NausiKa
Forumer attivo
chiuso uno a 305
non pensavo andasse cosi![]()
Non devi pensare nel trading, devi solo agire e seguire quello che hai davanti sui tuoi grafici.
I vari cicli che allungano, troncano, raccordano, anticipano inducono solo in confusione. Perlomeno io non li trovo congeniali alla mia operatività.
Se tu con questo sistema in questi anni hai ottenuto buoni risultati prosegui pure. Se non è così fatti delle domande e modifica qualcosa nel tuo modo di fare trading.
Il mio non è forse il sistema perfetto ma ti assicuro che i risultati ci sono e soprattutto sono diventati costanti nel tempo. La mia equity line ne è la conferma.
C'è voluto molto tempo per arrivarci ma come ci sono arrivata io ci possono arrivare tutti.
Disciplina e stop loss sempre inserito.
Oggi come avrai letto mi sono girata e rigirata più di una volta.
Totale odierno (togli pure le commissioni) sono 90 punti e la mia equity è salita pure oggi.
Nei miei giorni peggiori incappo in molti stop (sono arrivata anche a 13 stop consecutivi) ma sempre piccole cose poi mi sono sempre rifatta e ripagata con gli interessi anche delle commissioni.
Meglio 10 stop da 50 punti e 1 gain da 500 o 10 gain da 50 e 1 loss da 500?
Dirai che è la stessa cosa. I punti sono gli stessi, le commissioni idem
Ti assicuro che non è la stessa cosa.
Prova a pensarci
Non voglio insegnare niente a nessuno, non sono nessuno per farlo.
Vorrei solo lasciare qualcosa di quello che ho imparato io in tanti anni sperando possa essere di aiuto.