Operatività Ftsmib a modo mio

oggi mi sa che va a fortuna….
con questi balzi è difficile prevedere….. 21035/21045 è un bel tappo , ci ballano solo 150 pt

abbiamo dei numeri prostituto conuni :d:

Noname.jpg

Secondo me il fatto di avere lo stop loss inserito in macchina serve più che altro per avere una tranquillità psicologica e per un discorso di disciplina. Probabilmente il metodo senza stop fissi renderebbe anche di più, ma poi mentalmente un'operazione che ti viene contro per molti punti fai fatica a chiuderla.

questo è interessante. È chiaro che hai battezzato lo short. Vedo che ti prende lo stop e rientri subito appena sopra. Più o meno equivale a mantenere la stessa posizione. Non credo siano quei 2 tick a fare la differenza. Come mai?
Grazie
Ho battezzato lo short perchè il percorso trend è short di lungo e anche di breve finchè rimane sotto 21040/21050 livello giustamente segnalato anche da tanti di voi
La differenza è come ha spiegato apprendista, disciplina e psicologia
Chiuderli e riaprirli anche in svantaggio fa parte del sistema, operando con solo un contratto e non mediando mai e pur potendolo fare mi attengo alle regole
Di brevissimo ovviamente ci stanno i pullback ma il mio sistema non mi fa aprire poszioni long se non per pochi tick (sbagliando come ieri e oggi)
Mi darebbe un target tra 20200 e 20300
Questo è quanto.
Nel frattempo i prezzi salgono e vado di stop. Spero nessuno mi stia seguendo perchè è chiaro che sta sbagliando.
A meno trattasi di una bull trap oppure ha deciso che non è più il caso che io lo condivida.
Mettersi in piazza con la propria operatività significa anche sottoporsi al giudizio impietoso di chi legge.

Ho battezzato lo short perchè il percorso trend è short di lungo e anche di breve finchè rimane sotto 21040/21050 livello giustamente segnalato anche da tanti di voi
La differenza è come ha spiegato apprendista, disciplina e psicologia
Chiuderli e riaprirli anche in svantaggio fa parte del sistema, operando con solo un contratto e non mediando mai e pur potendolo fare mi attengo alle regole
Di brevissimo ovviamente ci stanno i pullback ma il mio sistema non mi fa aprire poszioni long se non per pochi tick (sbagliando come ieri e oggi)
Mi darebbe un target tra 20200 e 20300
Questo è quanto.
Nel frattempo i prezzi salgono e vado di stop. Spero nessuno mi stia seguendo perchè è chiaro che sta sbagliando.
A meno trattasi di una bull trap oppure ha deciso che non è più il caso che io lo condivida.
Mettersi in piazza con la propria operatività significa anche sottoporsi al giudizio impietoso di chi legge.

Sempre se ti va, ci mancherebbe, ma su che frame la stabilisci la tendenza di lungo e breve?
Grazie in ogni caso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto