Operatività Ftsmib a modo mio

Sicura che sia il ts a sbagliare?
Se ti fosse chiaro, e deve esserlo a te per prima, che il ts o tu state sbagliando, perché perseverare?
No è contemplato fare un pit stop ed esaminare la situazione?
Ovvio che è tarato da me ma non mi da il via libera per il long. Poi sull'anticipo dei prezzi sono io che eseguo.
Tarato male? Ma allora perchè fino a oggi ha funzionato?
Pit stop? Sì credo lo farò

Ho battezzato lo short perchè il percorso trend è short di lungo e anche di breve finchè rimane sotto 21040/21050 livello giustamente segnalato anche da tanti di voi
La differenza è come ha spiegato apprendista, disciplina e psicologia
Chiuderli e riaprirli anche in svantaggio fa parte del sistema, operando con solo un contratto e non mediando mai e pur potendolo fare mi attengo alle regole
Di brevissimo ovviamente ci stanno i pullback ma il mio sistema non mi fa aprire poszioni long se non per pochi tick (sbagliando come ieri e oggi)
Mi darebbe un target tra 20200 e 20300
Questo è quanto.
Nel frattempo i prezzi salgono e vado di stop. Spero nessuno mi stia seguendo perchè è chiaro che sta sbagliando.
A meno trattasi di una bull trap oppure ha deciso che non è più il caso che io lo condivida.
Mettersi in piazza con la propria operatività significa anche sottoporsi al giudizio impietoso di chi legge.

non ti preoccupare :no: :consolare:
perché sono assolutamente certo che la GRATITUDINE pensata ed a volte pure espressa dal pubblico dei lettori :reading:
per CHI condivide gentilmente e umilmente con gli altri il proprio punto di vista senza mai atteggiarsi a guru infallibile :up:
supererà sempre di gran lunga eventuali e rari giudizi impietosi che nel caso incredibilmente vi giungessero :nnoo:
sarebbero da una maggioranza bulgara dei lettori ritenuti assolutamente ingenerosi ed ingiustificati
verso TUTTE le persone che dedicano anche quotidianamente parte del loro prezioso tempo
nel CONDIVIDERE con gentilezza il proprio pensiero e le proprie ipotesi operative nelle varie sezioni
fidati :accordo:

:ciao:

non ti preoccupare :no: :consolare:
perché sono assolutamente certo che la GRATITUDINE pensata ed a volte pure espressa dal pubblico dei lettori :reading:
per CHI condivide gentilmente e umilmente con gli altri il proprio punto di vista senza mai atteggiarsi a guru infallibile :up:
supererà sempre di gran lunga eventuali e rari giudizi impietosi che nel caso incredibilmente vi giungessero :nnoo:
sarebbero da una maggioranza bulgara dei lettori ritenuti assolutamente ingenerosi ed ingiustificati
verso TUTTE le persone che dedicano anche quotidianamente parte del loro prezioso tempo
nel CONDIVIDERE con gentilezza il proprio pensiero e le proprie ipotesi operative nelle varie sezioni
fidati :accordo:

:ciao:
Grazie Candy.
Ora mi devo allontanare dalla postazione.
Stop è inserito

Non mi interessano i modelli matematici. Mi interessano quelli comportamentali.
A parte che da quello che mi dici sembra che il ts sia a " presa diretta" (ma non ho seguito dal principio la discussione è potrei sbagliare) e non ammetta l'intervallo della folle (flat), vorrei capire che sensazioni trasmette una giornata che appare, per il momento, storta per il solo rispetto, quasi religioso, di un modello che, consapevolmente, si sa a priori abbia dei limiti.
Non capisco perché non si dedichi mai tempo adeguato alla psicologia della tradata, quando di fatto è noto che da essa dipenda, per noi sfigati, la buona tenuta del trading system nervoso.
Grazie

Giusto quello che scrivi.

Le sensazioni che provo? Ti dirò che sono attrezzata per giornate come questa. Non è la prima volta che chiudo una o più giornate in negativo ma come già detto, anche se posso capire che è difficile da credere, non ho mai chiuso una settimana in passivo. Ho sempre recuperato con gli interessi.
Ora, trovandomi nella condizione di “dimostrare”, che poi è un termine improprio perché non devo dimostrare nulla , ma serve per integrare nel discorso la “sfida” che ho lanciato ossia chiudere la settimana con 500 punti di gain, avverto una notevole pressione psicologica.
Chiedo a tutti di non seguirmi e di lasciar passare questa settimana e poi mi dite tutto quello che volete.

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto