FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 06/05/04 (3 lettori)

christiano

Forumer attivo
f4f ha scritto:
christiano ha scritto:
Ciao f4f.
Sempre available.
Se uno partecipa ad un forum in maniera attiva è proprio per questo.

ti ringrazio per la tua cortesia

così, come antipasto
battleplan come migliorino o è una tua evoluzione?
io ne avevo una in cantiere (sono pieno di rottami informatici in excel)
ma poi avendo preso una porta in faccia ed essendo scappato solo grazie a S. Talete protettore degli opzionisti me la sono cavata

ciao

No Migliorino.
Solo farina di sacco mio. Ma il battleplan lo guardo per ultimo ed è una specie di certificato di ultima analisi. Se discorda dalle altre analisi mi riguardo tutto.
Sull'OI c'è molto lungo sul FIB e altrettanta vendita di PUT. Ma siamo in condizioni di eccesso. Sarò un inguaribile orso ma comunque sia lo spazio di rialzo è molto contenuto.
 

Ghibli

Forumer attivo
Che dite?
Avrà la forza di uscire da qualche parte? :-D

Grafo a 15'

1083832738fib3015.gif
 

franci

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
ranasada, ci stò testè guardando.

10 minuti che controllo gli OI calcolo le volatilità medie e ti aggiorno.

E dopo ti meriti uno spuntino....
1083832550marscioccolato


buono, vero?
Hai ricevuto i miei mp di ieri?
 

zappolaterra

Forumer storico
3990 ce l'abbiamo davanti con la trend che sale da 3708
e li vediamo che fare
:D
io purtroppo so arrivato tarduccio per il corto
:ops:
 

f4f

翠鸟科
christiano

io ho un cervello orientato a toro, purtroppo
purtroppo perchè un trader fa trading, non è orso o toro ma martin pescatore
aspetta il momento, pesca e va perchè stare in acqua non è il suo mestiere

e purtroppoanche perchè non vedo rialzi grossi in vista
29000 maggio è un buon posto per piazzare la vendita call
in più coperta e ricoperta
hai visto che grafico a Z (zeta) vien fuori...
 

arseniolupin

Forumer storico
vola e Open interest

il mib30 stà vivendo una fase di staticità e si muove in trading range portando così la sua volatilità storica di nuovo verso i minimi annuali. Si trova ora ad un misero 10/11% , mentre la vola implicita è sempre la stessa. 12%-14% per le call 15%-18% per le put.

la fase laterale cui stiamo assistendo ha portato ad un deciso calo dei volumi sulle opzioni che non registrano decisi aumenti di Open Interest.
Questo a differenza del fib che negli ultimi 2 giorni è aumentato di oltre 1000 posizioni, sfiorando ora i 20000 lotti in overnight.

Non si notano quindi grandi variazioni , il differenziale di OI è saldamente a favore delle put (72.097 contro 52.833 cal) , ma non c'è un aumento deciso del divario, come se gli operatori non credessero veramente ad un deciso aumento del sottostante, ma piuttosto una fase di stallo o leggera correzione. Questa visione negativa è pure confermata dall'aumento deciso di OI sulle 2 call otm scadenza corta , la 28500 e in maniera + marcata la 28.000.

il cal put ratio infine è morto li dove lo abbiamo lasciato giorni fa. staziona sui minimi di periodo e non da segni di muoversi. Ma se non tornano i volumi non si muoverà nemmeno lui.
 

Users who are viewing this thread

Alto