FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 07.05.2004 (4 lettori)

cocomi

Forumer attivo
momento topico ...

la mm è 200 semplice

1083881319noname.gif
 

gioric

Forumer storico
'giorno! :)

Ghibli
cosa vuol dire che sulle proporzioni elliott va alla grande!?!?
(mi pare un pò generica la cosa)
Eppoi perchè l'hai studiato a fondo ma non ti vedo appplicarlo?
non è polemica, giusto x capire

per esperienza personale so che se un metodo va alla grande ti fa fare tanti soldini, tu sto metodo l'hai studiato però non lo usi...


comunque Zappo
oggi vediamo di chiarire (o cominciare a chiarire) sta cosa

E' IL MERCATO CHE SI ADEGUA AD ELLIOTT

o, come parrebbe più logico,

E' ELLIOTT CHE SI ADEGUA AL MERCATO?

a noi l'ardua sentenza :-D

ahò, qui si fa la storia
mica micio micio bau bau :-D :D :-D

finito con Elliott, poi passiamo a Cristiano :)
 

franci

Forumer storico
Pivot odierni minifib

Pivot per il 07/05/2004

R3 28.748
R2 28.153
R1 27.767
Pivot Point 27.558
S1 27.172
S2 26.963
S3 26.368

Performance a 3 mesi

Variazione nel periodo -0,92%
Val. Max (il 8/03/04) 28.480
Val. Min (il 23/03/04) 26.030
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.
gioric dice:
"oggi vediamo di chiarire (o cominciare a chiarire) sta cosa

E' IL MERCATO CHE SI ADEGUA AD ELLIOTT

o, come parrebbe più logico,

E' ELLIOTT CHE SI ADEGUA AL MERCATO?

a noi l'ardua sentenza

ahò, qui si fa la storia
mica micio micio bau bau"

ma a noi che ci frega di risponderer a questa domanda?
a noi ci frega solo avere per le mani un mezzo "abbastanza" predittivo che ci permetta di stare bene sul mercato.
poi a ognuno il suo.
il mio è elliott+fibonacci+più altre cosette.
e io questo ho.

ho riguardato tutto e mi sono fatto .....2 idee.....con alcune sottoidee.
tutto questo mi permette di tradare sicuramente bene.
1°(quella che mi intriga di più)
da 4172 è partita la c/B con tgt 3450/3350 di cui facevo cenno giorni fa e i numeri, per quello che c'è stato fino adesso, ci starebbero tutti.
non c'è, però, la conta grafica sui piccoli frame. e io la ritengo importante.
se conto horario o daily perfetto ma se scendo al 15' e sotto si incasina tutto.
2° quella razionale che è anche in...quasi... accordo con gli altri mercati.
da 4172 è partito un altro ABC con tgt 3900(raggiunto ieri)minimo, ottimale 3830/800 ed esteso 3700/3650 con possibili estensioni fino ai 3400 di cui sopra.
in questa oltre i grossi frame anche i piccoli vanno d'accordo.
ora per capire che succede nel breve abbiamo 4041.5 sopra e 3988 o di poco inferiore, sotto.
sopra 4041 abc finito e vedremo cosa ci tocca, sotto 1c fatta con tutto lo sviluppo da fare per i tgt di cui sopra.
per oggi, dai minimi di ieri sera o di poco inferiori, mi aspetto una correzione che ha sviluppo ottimale in area 3960/80 ma potrebbe anche accontentarsi di 3940/50 o andare oltre per 4000....comunque, come gia dicevo ieri sera, ritraccia
la possibile rottura in altro di 4041 o in basso fi 3888 le potremo valutare nel durante a seconda del movimento grafico.
allego anche grafici daily degli americani(senza conta) per farvi notare quanto l'area di supporto di ieri sera sia fondamentale per la tenuta del mercato.

per chiarezza voglio dire anche che sono su questo forum, dopo una bella esperienza che però mi ha lasciato un bel po di amaro su un altro, per collaborare e confrontarmi serenamente con tutti.
siccome per il mio carattere e per elliott, purtroppo, sono diventato talebano....qualche volta "mi fugge il dito" e quando poi mi rileggo, io stesso mi sento "prevaricatore" se nasce questa impressione per favore fatemelo capire.
:D :-D


1083910801dx.gif
1083910819dxd.gif
1083910846ndd.gif
1083910867spd.gif
 

Andrea 53

Forumer storico
Buongiorno a TUTTI :) Io ho dormito male (troppa adrenalina) . Ciao ZAPPO spero che tu abbia ragione fino a 980 o più cosi pareggio e mi faccio il fine settimana tranquillo :-D
 

gualti

Forumer storico
1083913512img132.gif

buon giorno :)
p.s. dopo le esperienze passate in queste settimane, se anche oggi ci sara' chiusura negativa su svariati fronti, chiedero' SERIAMENTE :-D al grande capo di VIETARE l'apertura del post ai ribassisti :smile: almeno fino a pareggiare le ns. sorti in corso :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto