FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 13 luglio

zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:
stiamo facendo pul back sotto il triangolo di ieri :-)
1089702116triangolosimmetrico.jpg

attento coi triangoli....
che quando meno te lo aspetti.... trovi "il terzo" nel tuo letto... alle tue spalle... che ti sta facendo il servizietto....
è una ulteriore complex iniziata da 3896.5.
;)
i mercati volatili..... quando si fermano per lavorare in range.... "creano ad arte" falsi triangoli....
devi considerare sempre che è un segno di continuazione del trend precedente.... e se la continuazione non c'è... non c'è nemmeno il triangolo.
e poi la conformazione è da osservare con cautela ed attenzione estrema.

;)

OK capitano .....pero se ora viene giu e buca 3896 ...la continuazione ci sara :-)

e per i TRIANGOLI ....sempre con la cintura di castita ....
anche elliot dice di stare attento alle correzioni ....e cavalcare a "testa" DRITTA gli impulsi

Un altra piccola importante differenza tra leading/ending e triangoli :-)

è una cosa stupida ma importante ...i primi due sono impulsi :-) e gli altri correzioni .....o no ???

Buongiorno a tutti.
Eccomi quì tornato dopo i miei guai.
A Ranasada dico che il suo TS è monco perchè deve considerare anche il FIB. E poi non consiglierei di considerarlo attendibile nelle ultime due settimane di vita delle MIBO.
Oggi poi grossi mivimenti su base 28k. Acquistate 1708+1709 call base 28k e vendute 1708 PUT stessa base. Per me c'è il tentativo di fare gli ultimi incassi prima dell'estate.

dan24 ha scritto:
Morgi ha scritto:
ieri poi ..mi avete risposto alla domanda sul tic by tic di teleborsa??

per il recupero dati storico ....come si fa??

è automatico o si deve smanettare ...e quanti giorni tic by tic rimangono di storico sul loro server ??

a riGRAZIE :-))
allora ha un'interfaccia diretta sia con tradestation che con metastock è molto semplice....per il recupero c'e' l'opzione: aggiorna database (io esempio lo uso per metastock)...entro dentro la cartella dove hai il titolo con il suo time frame impostato...poi scegli di aggiornare dalal data che vuoi tu e in un secondo ti agiorna il database...a quel punto esempio imprtarlo su excell è un gioco da ragzzi.

per lo storico dipende dal time frame che scegli..non ricordo con esattezza comunque maggiore è il time frame ...più giornate avrai.

non c'e' da smanettarci per niente..se non all'inizio per settare metastock o tradestation

MI resta un dubbio ..se ho 30 titoli + futu da aggiornare ..devo cliccare su ogni titolo o basta un click per aggiornarli tutti ??

A Ri GRAZIE

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
A Ranasada dico che il suo TS è monco perchè deve considerare anche il FIB. E poi non consiglierei di considerarlo attendibile nelle ultime due settimane di vita delle MIBO.
Oggi poi grossi mivimenti su base 28k. Acquistate 1708+1709 call base 28k e vendute 1708 PUT stessa base. Per me c'è il tentativo di fare gli ultimi incassi prima dell'estate.

ciao christiano, bentornato :)

buongiorno a tutti ;)

p.s.: si morgi è corretto quello che hai detto. ciao ;)

Morgi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:
stiamo facendo pul back sotto il triangolo di ieri :-)

attento coi triangoli....
che quando meno te lo aspetti.... trovi "il terzo" nel tuo letto... alle tue spalle... che ti sta facendo il servizietto....
è una ulteriore complex iniziata da 3896.5.
;)
i mercati volatili..... quando si fermano per lavorare in range.... "creano ad arte" falsi triangoli....
devi considerare sempre che è un segno di continuazione del trend precedente.... e se la continuazione non c'è... non c'è nemmeno il triangolo.
e poi la conformazione è da osservare con cautela ed attenzione estrema.

;)

OK capitano .....pero se ora viene giu e buca 3896 ...la continuazione ci sara :-)

e per i TRIANGOLI ....sempre con la cintura di castita ....
anche elliot dice di stare attento alle correzioni ....e cavalcare a "testa" DRITTA gli impulsi

non certo per quel triangolo... per adesso
primo perchè il laterale sta continuando visto che 896.5 tiene.
secondo perchè la conta interna presenta delle incongruenze che, se non ricordo male, ti ho espresso già ieri.
terzo perchè solo la rottura di 896.5 immediata entro la tenuta di 3953.5(livello anticipato già venerdì scorso) in questo rimbalzo potrebbe prefigurare continuazione su quel triangolo.
ti è chiaro
;)

Morgi ha scritto:
dan24 ha scritto:
Morgi ha scritto:
ieri poi ..mi avete risposto alla domanda sul tic by tic di teleborsa??

per il recupero dati storico ....come si fa??

è automatico o si deve smanettare ...e quanti giorni tic by tic rimangono di storico sul loro server ??

a riGRAZIE :-))
allora ha un'interfaccia diretta sia con tradestation che con metastock è molto semplice....per il recupero c'e' l'opzione: aggiorna database (io esempio lo uso per metastock)...entro dentro la cartella dove hai il titolo con il suo time frame impostato...poi scegli di aggiornare dalal data che vuoi tu e in un secondo ti agiorna il database...a quel punto esempio imprtarlo su excell è un gioco da ragzzi.

per lo storico dipende dal time frame che scegli..non ricordo con esattezza comunque maggiore è il time frame ...più giornate avrai.

non c'e' da smanettarci per niente..se non all'inizio per settare metastock o tradestation

MI resta un dubbio ..se ho 30 titoli + futu da aggiornare ..devo cliccare su ogni titolo o basta un click per aggiornarli tutti ??

A Ri GRAZIE

questa è l'unica pecca..devi farlo per ogni titolo future..indice ....uno alla volta...ma insomma è roba di pochi minuti

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.

ben tornato christiano...... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto