FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
Mercati fermi...possiamo riflettere.
Sarò prolisso…… per aprire un confronto, non perché voglio “costingervi” ma “convincervi” valutando i fatti che elliott, se applicato con determinazione e metodo….rende.
La giornata di venerdì è stata da manuale per la situazione che stiamo attraversando.
Quello che avevo proposto in fine mattinata, una valutazuine psicologica di quei movimenti di mercato, sarebbe stato molto interessante, di elementi per farci riflettere ce n’erano molti.
Valutiamo il mercato in senso stretto premettendo che, come si evince dal grafo allegato, siamo ancora inseriti in quel “fascio” di resistenze/supporti dinamiche che oramai ci hanno stretto come un boa costrictor.
Buongiorno a tutti.
1084613120dx.gif

specifico che la ending evidenziata dalle trend tratteggiate e solo un'ipotesi ed anche remota perchè non è perfetta dal punto di vista teorico...ma solo "accettabile.... :eek: :ops:
Dai max, 3856, che a questo punto potremmo definire come A è partita la correzione annunciata e prevista venerdì mattina e , dopo vari cincischiamenti, che “ci” hanno anche coinvolto direttamente :ops: :rolleyes: , è andata a prendersi tutti gli stop sotto 3786(3776 fatto),
per fortuna e perché anche questo previsto ed annunciato, non ci siamo fatti “attrarre” dalle sirene dello “stop” o peggio del corto a rottura di supporto ,
49.gif
ma tranquilli abbiamo aspettato e sfruttato il reverse che ci ha portato a toccare nuovi massimi di giornata, anche questo previsto ed annunciato,
94.gif
così, chi c’è cascato ha ancora fatto contenti gli “squaloni”, che si sono fatti la giornata……prendendosi tutti stop messi dai corti per i vari ingressi fino sui max della mattina….. :evil: :evil:
da lì laterale in possibile triangolo, da valutare, per lasciar..ci.. ancora di più in confusione.
Quando parlo di valutazione degli aspetti psicologici e “dell’ottimizzazione del trend” mi riferisco a questo.
10.gif

È qualche giorno che parlo della difficoltà di valutare in senso ampio il mercato attuale e consiglio di tradare il breve, cosa che, peraltro, stiamo efficacemente facendo.
Oggi devo ancora insistere con questa visione.
Quando da 3776 è partito il movimento al rialzo e fino ai max, ho pensato:
“e arrivata la C che permetterà a gualti di fare un film con gli effetti speciali con lupin come protagonista”.
17.gif

si contava abbastanza bene in 5 e i coeficenti lavoravano perfettamente
1084613453dx1.gif
1084613474ex.gif

Anche la correzione, come possiamo vedere dalle cella in viola giallo a dx del foglio excell, fino a 3797 era perfetta, in 3 e nei coeficenti, ma poi……di nuovo le montagne russe confermate anche dai mercati americani.
A questo punto anche sul breve sono un po’ in confusione.
3841.5 sopra e 3776 sotto delimitano la situazione e, per adesso, posso dire che solo la rottura in una direzione o nell’altra ci dirà che cosa potremo aspettarci lunedì. :eek: :eek:
Fermo restando che fra oggi e domani mi guardo, a partire dai frame bassi, anche gli ameri..cani e il bund, per avere un quadro complessivo che ci permetta, e questo mi piacerebbe moltissimo, o di diventare coprotagonisti del fim di gualti accompagnando lupin, fool e vilas nella salita in ascensore…..o andare dal fabbro per le misure delle mutande di ferro che ci potrebbero servire per affrontare questa scivolata che non vorrei fare sulle “chiappe” del mio e presumo vostro...delicatissimo didietro.
46.gif

:D :-D :D :-D :D :-D
buon w.e. e a presto
adesso in pescheria e pomeriggio a zappare
;)
 

GOLD75

Forumer attivo
Re: Operativià in derivati - 17/05/04

complimenti a zapp per le ottime analisi.

Ora provo a dire un po' la mia;
Non aspettatevi certezze, anzi per evitare di impantanarvi sarebbe meglio se non mi leggeste :D

Parto da 1 link che porta a delle ottime analisi sul Nasdaq che consiglio di leggere... non faccio pubblicità in quanto è aggratiss .
http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID401943

Secondo la sua visione saremmo in onda IV e per la precisione in onda C dell'ABC=IV con target 1820 circa (per C=A, vicino anche al ritracciamento 38.2%) oppure 1870 (?).
Importanti sono le TL a cui l'autore da' molto peso per capire il trend e per numerare le onde.

secondo me non si capisce bene se la 4 è gia' finita o se ci manca ancora la C a salire

1084624355nas12.gif


ora lunedi' non ci sono dati e quindi non dovrebbero esserci improvvisi e repentini cambiamenti di trend

N.B. questo mio post dovrebbe essere molto lungo e per ragioni di tempo lo continuero' un po' per volta... per adesso accontentatevi del link :D
 

cocomi

Forumer attivo
Re: Operativià in derivati - 17/05/04

zappolaterra ha scritto:
Buongiorno a tutti.
mercati fermi...possiamo riflettere.
Sarò prolisso…… per aprire un confronto, non perché voglio “costingervi” ma “convincervi” valutando i fatti che elliott, se applicato con determinazione e metodo….rende.

Vorrei sottolineare ed evidenziare questa frase, poichè IO :) ne sono convinto e me ne sto convincendo sempre di più.
terrei anche a precisare che, dato che sicuramente ci sarà qualcuno che penserà : "ma chi glielo fa fare a zappo (e in minimissima parte a quello stronxone :) di cocomi a volerci convincere di quanto scritto sopra, e cioè che elliot, se applicato ecct ........." che la "preziosità" di zappo sta proprio in questo: la volontà di distribuire conoscenza gratuitamente di condividere con chi VUOLE qualcosa che lui ha sperimentato sulla sua pelle, funziona, a determinate condizioni, e cioè "applicato con determinazione e metodo".
non solo funziona, ma rende molto probabilmente più di altri metodi sicuramente funzionanti lo stesso, e stressa nel senso più globale del termine, molto meno.

Tutto questo, dato che siamo in un forum, per crescere costruttivamente tutti insieme, dato che siamo più o meno tutti nella stessa barca, secondo me è il massimo che un partecipante a un forum possa fare.

io, nel mio piccolissimissimo, compatibilmente con i miei impegni, che non sono "solo" quelli di un trader professionista, cercherò di partecipare tendendo verso questo obiettivo.

non entro, per ora, nel merito dell'analisi, che sostanzialmente condiviso, vorrei però soffermarmi su alcuni elementi che mi hanno "stuzzicato" :D



Dai max, 3856, che a questo punto potremmo definire come A è partita la correzione annunciata e prevista venerdì mattina e , dopo vari cincischiamenti, che “ci” hanno anche coinvolto direttamente :ops: :rolleyes: , è andata a prendersi tutti gli stop sotto 3786(3776 fatto),
per fortuna e perché anche questo previsto ed annunciato, non ci siamo fatti “attrarre” dalle sirene dello “stop” o peggio del corto a rottura di supporto ,

spiegami più dettagliatamente questa, zappo.
intuisco, ma ho la sensazione che tu la vedi in modo più "profondo" di me.



ma tranquilli abbiamo aspettato e sfruttato il reverse che ci ha portato a toccare nuovi massimi di giornata, anche questo previsto ed annunciato,
così, chi c’è cascato ha ancora fatto contenti gli “squaloni”, che si sono fatti la giornata……prendendosi tutti stop messi dai corti per i vari ingressi fino sui max della mattina….. :evil: :evil:

Quando parlo di valutazione degli aspetti psicologici e “dell’ottimizzazione del trend” mi riferisco a questo.

a questo proposito, ti chiedo:
non potremmo noi, imparare ad operare come gli squaloni, facendo i loro ragionamenti, seguendoli a ruota subito dietro loro, non solo per non incappare nei loro "giochini" ma anche per trarre profitto da ciò ?
o tutto questo è già "incluso e scontato" in una "applicazione determinata e metodica della teoria di Elliott" ?



buon w.e. e a presto
adesso in pescheria e pomeriggio a zappare
;)

buon w.e. anche a te e a presto :)
adesso a magnare e pomeriggio (magari) ... a tro......are :):):):) :-D :-D :-D :-D :-D
 

Ghibli

Forumer attivo
Re: Operativià in derivati - 17/05/04

cocomi ha scritto:
a questo proposito, ti chiedo:
non potremmo noi, imparare ad operare come gli squaloni, facendo i loro ragionamenti, seguendoli a ruota subito dietro loro, non solo per non incappare nei loro "giochini" ma anche per trarre profitto da ciò ?
o tutto questo è già "incluso e scontato" in una "applicazione determinata e metodica della teoria di Elliott" ?
No, no Cocomi è già tutto incluso...chiavi in mano!!
Tranquillo! :-D :-D
Boh!
Quasi no Comment!!

Vabbè che gli squali stanno in mezzo alle onde...ma da qui a pensare che..
:rolleyes: :rolleyes:
Ma forse Zappo ha intenzione di fare un tour per le sale operative, limitandosi a quelle europee (per il momento),al fine di insegnare Elliott
agli squaloni, per poterli poi fregare addirittura a priori!?!? :eek: :eek:

cocomi ha scritto:
adesso a magnare e pomeriggio (magari) ... a tro......are :):):):) :-D :-D :-D :-D :-D [/color]


Dopo tante parole ...concentrati per levare quel "magari" dai tuoi pensieri
...magari (qui ci vuole) ti farà bene al corpo ed allo spirito!! ;)

:-D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: Operativià in derivati - 17/05/04

Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
a questo proposito, ti chiedo:
non potremmo noi, imparare ad operare come gli squaloni, facendo i loro ragionamenti, seguendoli a ruota subito dietro loro, non solo per non incappare nei loro "giochini" ma anche per trarre profitto da ciò ?
o tutto questo è già "incluso e scontato" in una "applicazione determinata e metodica della teoria di Elliott" ?
No, no Cocomi è già tutto incluso...chiavi in mano!!
Tranquillo! :-D :-D
Boh!
Quasi no Comment!!

Vabbè che gli squali stanno in mezzo alle onde...ma da qui a pensare che..
:rolleyes: :rolleyes:
Ma forse Zappo ha intenzione di fare un tour per le sale operative, limitandosi a quelle europee (per il momento),al fine di insegnare Elliott
agli squaloni, per poterli poi fregare addirittura a priori!?!? :eek: :eek:

cocomi ha scritto:
adesso a magnare e pomeriggio (magari) ... a tro......are :):):):) :-D :-D :-D :-D :-D [/color]


Dopo tante parole ...concentrati per levare quel "magari" dai tuoi pensieri
...magari (qui ci vuole) ti farà bene al corpo ed allo spirito!! ;)

:-D :-D

salgo adesso dall'orto...... sto ancora con la zappa in mano......
e chi ti trovo :eek: :eek: :eek: :eek:
aho non ti posso confidare un segreto che tu......
subito..... in rete....
che ti possino....
sei sempre tu...........
22.gif

a 'sto punto.....sei in punizione...
il mio tour per la sale operative lo inizio da macerata.... dalla tua
squalone mio
21.gif

e se non mi inviti a saziarmi di lenticchie di castelluccio e ciauscolo....
51.gif

ti levo il saluto :evil: :evil:
:D :-D :-D :D :-D
 

cocomi

Forumer attivo
Re: Operativià in derivati - 17/05/04

Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
a questo proposito, ti chiedo:
non potremmo noi, imparare ad operare come gli squaloni, facendo i loro ragionamenti, seguendoli a ruota subito dietro loro, non solo per non incappare nei loro "giochini" ma anche per trarre profitto da ciò ?
o tutto questo è già "incluso e scontato" in una "applicazione determinata e metodica della teoria di Elliott" ?
No, no Cocomi è già tutto incluso...chiavi in mano!!
Tranquillo! :-D :-D
Boh!
Quasi no Comment!!

Vabbè che gli squali stanno in mezzo alle onde...ma da qui a pensare che..
:rolleyes: :rolleyes:
Ma forse Zappo ha intenzione di fare un tour per le sale operative, limitandosi a quelle europee (per il momento),al fine di insegnare Elliott
agli squaloni, per poterli poi fregare addirittura a priori!?!? :eek: :eek:

cocomi ha scritto:
adesso a magnare e pomeriggio (magari) ... a tro......are :):):):) :-D :-D :-D :-D :-D [/color]


Dopo tante parole ...concentrati per levare quel "magari" dai tuoi pensieri
...magari (qui ci vuole) ti farà bene al corpo ed allo spirito!! ;)

:-D :-D

Fabio, veramente non perdi occasione eh !!!!
perchè non hai ancora risposto al mio pm in cui ti chiedevo se il tuo metodo ti fa guadagnare ?
come ti ho li detto, io elliott, non me lo sono mica sposato, se qualcuno paga di più .... io sò mercenario ..... :rolleyes: :-?

tu credi che la mia considerazione sia a tal punto banale e ingenua da lasciarti senza parole ?!
bhe, ne prendo atto, ma non mi hai assolutamente convinto.
Fabio, prendila come critica costruttiva, se vuoi:

non credo proprio sia questo il modo di fare forum.

se poi siamo qui soltanto per cazzeggiare e passare un po di tempo in allegria, allora ditemelo, che mi adeguo ....
34.gif
19.gif
17.gif
 

percefal

Utente Old Style
A parte gli ultimi tre post (questo mio ovviamente non fa parte del conteggio :-D) ho letto fin'ora un thread supremo. ;)
 

percefal

Utente Old Style
Zap, ho cominciato a leggere il tuo bignami.

Di certo non ci sei andato "leggero"...

Ad esempio: cosa significa che "L'onda 3 e l'onda 1 non possono avere failure nella 5°."?

Può essere corretto un conteggio del genere?
Questo è un time-frame mensile.
Si, lo so... meglio frame di un'ora o 15'... ma per chi opera con orizzonti più lunghi?

1084654718anonimo.gif



Grazie :)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti,
buongiorno perce......
ho una microdispensa, dalla quale ho iniziato anch'io.
però non so come inserire il file.
se me lo dite lo inserisco e iniziamo a darci le prime risposte.
adesso sto a piantare pomodori, melanzane e peperoni(piccantiiiiiiiiiiiiiii)
perce, dopo il g.p. di moto, ti rispondo.
;) :D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto