FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (5 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
percefal ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
Mi fa piacere vedere gente che studia Elliott , ottime le spiegazioni :)
...........intervengo solo per far notare un'altro errore nel grafico di percefal :
l'onda 2 non puo' andare sotto l'inizio di onda 1 ed i movimenti con termine su ottobre 02 e marzo 03 devono essere rinominati anche per questo motivo.

Un saluto a tutti :)

Si, ok.
Questa la sapevo, ma m'era sfuggita.
Grazie :)

ciao perce, :)
ti hanno già ampiamente risposto persone capaci e competenti.
credo che tu debba considerare quella conta solo accademica e d'esempio
come sviluppo di un movimento impulsivo.
perchè riguardando il movimento partito dai max assoluti la conta reale ha altre caratteristiche.
ti sto riinviando il file.
a presto.
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
Prima di scrivere bisognerebbe pensare a chi legge e agli effetti che certe affermazioni, senza nemmeno un condizionale, possono provocare.
Poi fate vobis
Mi trovo perfettamente d'accordo su entrambe queste affermazioni!
Da rammentare in tutti i frangenti.
Mi permetto di aggiungerne una mia...la solita: non prendiamoci troppo sul serio!!! ;)


Buona domenica. :)
 

cocomi

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
Mi fa piacere vedere gente che studia Elliott , ottime le spiegazioni :)
...........intervengo solo per far notare un'altro errore nel grafico di percefal :
l'onda 2 non puo' andare sotto l'inizio di onda 1 ed i movimenti con termine su ottobre 02 e marzo 03 devono essere rinominati anche per questo motivo.

Un saluto a tutti :)

premetto che rispondo prima di leggere gli interventi successivi a quelli di sceriffo, che potrebbero precisare ciò che sto per dire:

giustissima (e come poteva essere altrimenti :)) la tua osservazione Fernando. Mi era sfuggito questo errore. la mia attenzione si era concentrata su quello della 3 più corta della 1, e non mi ha fatto guardare altro.

altro che comunque, ci ha pensato sceriffo a farmi venire in mente , e che comunque poteva precisare, senza limitarsi a rilevare il mio errore
e cioè che la 3 non può essere la più corta delle 5, e non come io frettolosamente ho scritto, che non può essere più corta della 1.
in sostanza: la 3 può essere più corta della 1, ma la 5 deve essere più corta della 3.

chiedo venia a Sua Maestà, e mi perdoni se mi sono permesso. :-?

gli e vi ricordo che io sono solo e sempre co.co.mi. :( :)
 

degufis

Nuovo forumer
zappolaterra ha scritto:
egregia signora de gufis.
io pur essendoni "trasferito" ho lasciato sempre il mio nick.
questo per correttezza e trasparenza.
se lei non avesse fatto altrettanto la pregherei di volerlo fare.
per il futuro se dovesse ancora rivolgersi a me, la pregherei di farlo con le dovute accortezze, onde scongiurare l'inizio di una diatriba che, visto che è solo personale poichè lei nè ha aggiunto nè aggiunge niente di "tecnico" o "presunto tale" a quanto dice sceriffo1, interessa solo noi.
grazie anche a lei.
al piacere di risentirla o rileggerla....con i dovuti modi.

Carissimo sig. zappo, bene fa lei a prendere le distanze perchè io non ho nessuan intenzione di stare accanto a lei. Probabilemente lei soffre di manie di protagonismo e se si è sentito chiamato in causa dalla mia constatazione, me ne dispiace, ma il problema è solo suo.
La informo inoltre che non ho bisogno di cambiare nick, perchè altri non ne ho, ne di trasferirmi da altre parti, perchè altre non ne ho, e infine caro sig. zappo passi una bella giornata di sole, si porti in giro il cagnolino a fare pipi, insomma si rilassi, e la smetta di pensarsi sempre al centro dell'attenzione, perchè per nostra e sua fortuna il mondo non gira attorno a lei.
Arrivederla e grazie per il suo gentile tempo e cortesia.
 

zappolaterra

Forumer storico
attilio ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

:)buongiorno, mi ci metto anch’io, visto che si sono aperte le lezioni eccomi qui pronto a sostenere gli esami per l’ammissione del zappa..corso.
Un saluto a tutti.

ciao attilio e benvenuo.
non c'è nessun esame quindi sei ammesso, :) :D :-D
sia perchè sei in gamba, e te lo avevo già detto in tempi recenti, sia perchè non c'è nessun corso ma solo la volontà di creare un confronto costruttivo che serva a chi ne vuole usufruire con l'obiettivo di crescere insieme.
con tre leggi:
1)solo chi non fa niente non sbaglia mai.
2)rispetto reciproco.
3)atteggiamento mentale positivo.

per la tua conta, se tolta dal contesto al quale è applicata(il movimento dai max ass) è una conta possibile.
mi fa piacere che usi la ending per chiudere i minimi.
è un pattern molto frequente ultimamente ed occorre farci occhio ed esperienza perche "traditore"
due indicazioni:
1) cerca di tirare le trend lasciando "dentro" il movimento ed anche gli spikes,
2)per essere maggiormente sicuro che sia ending devi contare, al suo interno, i movimenti in abc/3 e la 5 è "normale" che rompa le trend 1/3.

nel contesto:
1)non si può contare ending perchè ending è 5 or C.
siccome parte dal max assoluto quindi in correzione non può essere nè 5 nè C, perchè la prima parte della correzione è sempre una A che può essere in 3 o 5.
non può essere A ( e neanche 1 per i motivi predetti) in leading perchè le onde della leading si contano 5/3/5/3/5 e li non si può.
quindi dal max assoluto o A/B/C o, più probabile alla luce del movimento successivo, abc/A con B in corso.
mi dispisce di non poterti mostrare la mia conta sul grafico perchè ne riesco a manipolare quello pubblicato ne ho storico di fib da quella data.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
degufis ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
egregia signora de gufis.
io pur essendoni "trasferito" ho lasciato sempre il mio nick.
questo per correttezza e trasparenza.
se lei non avesse fatto altrettanto la pregherei di volerlo fare.
per il futuro se dovesse ancora rivolgersi a me, la pregherei di farlo con le dovute accortezze, onde scongiurare l'inizio di una diatriba che, visto che è solo personale poichè lei nè ha aggiunto nè aggiunge niente di "tecnico" o "presunto tale" a quanto dice sceriffo1, interessa solo noi.
grazie anche a lei.
al piacere di risentirla o rileggerla....con i dovuti modi.

Carissimo sig. zappo, bene fa lei a prendere le distanze perchè io non ho nessuan intenzione di stare accanto a lei. Probabilemente lei soffre di manie di protagonismo e se si è sentito chiamato in causa dalla mia constatazione, me ne dispiace, ma il problema è solo suo.
La informo inoltre che non ho bisogno di cambiare nick, perchè altri non ne ho, ne di trasferirmi da altre parti, perchè altre non ne ho, e infine caro sig. zappo passi una bella giornata di sole, si porti in giro il cagnolino a fare pipi, insomma si rilassi, e la smetta di pensarsi sempre al centro dell'attenzione, perchè per nostra e sua fortuna il mondo non gira attorno a lei.
Arrivederla e grazie per il suo gentile tempo e cortesia.

lei è stata molto chiara ed ho capito che mi "ha capito"
vede:
"a buon intenditor poche parole"
non ci voleva molto.
grazie.
sul mio protagonismo lascerei parlare i fatti.
di parole già troppe.

p.s. se non si scansa il mio cagnolino la pipì gliela fa sui piedi.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
solo che , andando a rileggere quello che avevo scritto sul primo intervento, mi accorgo di non aver commesso nessun errore, perchè ho scritto che :"l'onda 3 non è mai la più corta " e dato che percefal aveva già etichettato la sua 5, la 3 risultava appunto la più corta.

quindi, a quanto vedo adesso, nessun errore, da parte mia.

sceriffo , puoi cortesemente spiegarmi a cosa ti riferivi quando scrivi:

Ma chi ve le dice certe scempiaggini ?
Prima di scrivere bisognerebbe pensare a chi legge e agli effetti che certe affermazioni, senza nemmeno un condizionale, posono provocare.


non ci arrivo proprio.

sempre pronto, disponibile, e felice di imparare.

ghibli: quando c'è da scherzare, tutti sanno che io sono il primo avanti a tutti.
cerco di fare altrettanto anche quando c'è da esser seri.
 

percefal

Utente Old Style
Stesso indice, ma grafico weekly, che dovrebbe rendere il conteggio più simile.

Può essere?

1084718636anonimo.gif
 

percefal

Utente Old Style
Dal testo di Zappolaterra:

"Il ritracciamento dell'onda 2 non deve mai andare oltre l'origine della 1. E' probabile tra il 50% o i 61.8% dell?onda 1, di solito rintraccia meno dell'80%"


Ipotizziamo che l'onda 1 va da 1000 a 500, significa che l'onda 2 è probabile tra 750 e 809, di solito meno di 900?
 

Users who are viewing this thread

Alto