FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (3 lettori)

percefal

Utente Old Style
zappolaterra ha scritto:
buongiorno a tutti,
buongiorno perce......
ho una microdispensa, dalla quale ho iniziato anch'io.
però non so come inserire il file.
se me lo dite lo inserisco e iniziamo a darci le prime risposte.
adesso sto a piantare pomodori, melanzane e peperoni(piccantiiiiiiiiiiiiiii)
perce, dopo il g.p. di moto, ti rispondo.
;) :D :-D


Se vuoi, solita procedura dell'altra volta :)


Per la risposta, non ho fretta. ;)
 

cocomi

Forumer attivo
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

cosa significa che "L'onda 3 e l'onda 1 non possono avere failure nella 5°."?

l'onda 3 e l'onda 1, essendo impulsi, hanno al loro interno altrettante 5 onde.
la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, non può essere in failure; altrimenti il conteggio è sbagliato e va riconsiderato.
cosa significa failure ?:
significa che la 5° onda non supera la 3°

esempio:

1084698026failure.gif


passando invece al conteggio che hai postato non può essere considerato corretto perchè, come potrai leggere bene tra i principi generali irrinunciabili della teoria, l'onda 3 non è mai la più corta

quindi, un conteggio possibile del grafico da te postato, è il seguente:

1084698353percefalcorretto.gif


comunque sono tutte cose che, studiando BENE le varie dispense che trovi gratis in rete o qualche libro, o ancora meglio, dopo aver letto gli altri, il bignamino fatto da zappo, e dopo un periodo più o meno lungo di pratica ed esperianza giornaliera sui grafici, magari in real time, saranno chiare e "semplici" anche a te, come a chiunque VOGLIA.

buona domenica ;)
 

Fernando'S

Forumer storico
Mi fa piacere vedere gente che studia Elliott , ottime le spiegazioni :)
...........intervengo solo per far notare un'altro errore nel grafico di percefal :
l'onda 2 non puo' andare sotto l'inizio di onda 1 ed i movimenti con termine su ottobre 02 e marzo 03 devono essere rinominati anche per questo motivo.

Un saluto a tutti :)
 

sceriffo1

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
cosa significa che "L'onda 3 e l'onda 1 non possono avere failure nella 5°."?

l'onda 3 e l'onda 1, essendo impulsi, hanno al loro interno altrettante 5 onde.
la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, non può essere in failure; altrimenti il conteggio è sbagliato e va riconsiderato.
cosa significa failure ?:
significa che la 5° onda non supera la 3°

esempio:

http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1084698026failure.gif


http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1084698353percefalcorretto.gif

VOGLIA.

buona domenica ;)
Ciao Cocomi, sulla teoria di Elliott ne ho lette di tutti i colori ultimamente e non voglio impegnarmi in sterili e inopportune discussioni sulle cose meno importanti ma almeno questa te la contesto.
Ma chi ve le dice certe scempiaggini ?
Prima di scrivere bisognerebbe pensare a chi legge e agli effetti che certe affermazioni, senza nemmeno un condizionale, posono provocare.
Poi fate vobis
 

percefal

Utente Old Style
Fernando'S ha scritto:
Mi fa piacere vedere gente che studia Elliott , ottime le spiegazioni :)
...........intervengo solo per far notare un'altro errore nel grafico di percefal :
l'onda 2 non puo' andare sotto l'inizio di onda 1 ed i movimenti con termine su ottobre 02 e marzo 03 devono essere rinominati anche per questo motivo.

Un saluto a tutti :)


Si, ok.
Questa la sapevo, ma m'era sfuggita.
Grazie :)
 

attilio

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

:)buongiorno, mi ci metto anch’io, visto che si sono aperte le lezioni eccomi qui pronto a sostenere gli esami per l’ammissione del zappa..corso.
Un saluto a tutti.

1084705062io.jpg
 

degufis

Nuovo forumer
sceriffo1 ha scritto:
Ma chi ve le dice certe scempiaggini ?
Prima di scrivere bisognerebbe pensare a chi legge e agli effetti che certe affermazioni, senza nemmeno un condizionale, posono provocare.
Poi fate vobis

meno male che qualcuno con la testa sulle spalle e il colpo in canna è rimasto. sono sempre più perplessa sulle sciempiaggini che si leggono su questo forum ultimamente. mi sembra diventato un 3d di scientology........ :-D

attenzione ragazzi ragionate con la propria testa...lasciatevolo dire da una attempata signora di 50 anni, che da 23 trada de tutto .........testa compresa........... :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
"peccato per chi guarda la pagliuzza nell'occhio altrui ...."dimenticamdosi" di vedere la trave nel proprio"

attenti che si va all'inferno.... per chi già non ci sta...........

dal punto di vista tecnico aggiungo:

1)ELLIOTT WAVE PRINCIPLE Applied to the foreign exchange markets
ROBERT BALAN, THE WAVE ANALYST BALAN AND BBS PUBLICATIONS Ltd.

“3) Un'onda 5 spesso fallisce il tentativo di superare il picco formato dall'onda 3. Questa incapacità è chiamata "Failure". Questo pattern può verificarsi solo all'interno di onda 5 è ciò fa si che vengono rispettate tutte e tre le regole che governano le onde impulso con questo movimento chiamato failure di onda 5.”

2)L'ELLIOTT WAVE THEORY
Appunti a cura di Lorenzo Iori – LOMBARDREPORT.COM

“Quinte onde estese, triangoli diagonali e failure hanno quindi le stesse
implicazioni: forti reversal in vista.”

3)Questa stessa affermazione si trova anche:
sul testo di prechter, considerato “la bibbia” di elliott.
sul testo di Baron.



Aggiungo io:

un reversal ci puo essere solo alla fine di un impulso.
Le onde 1 e 3 sono dentro un impulso, che finisce con onda 5, e solo a quel punto, fine di onda 5, si può generare un “forte reversal”.
è vero anche una 2 può "sembrare" un forte reversal.....ma lo è? considerato che non può rompere il min/max di 1.
della 4 come "forte reversal" non ne parliamo proprio.

Aggiungo ancora:

che di tronche se ne possono contare 1 ogni mille onde su una 5.
su una 1 o 3 io non neo ho mai viste.
quindi l'importanza attribuita a questa affermazione di co.co.mi. è pretestuosa.

Aggiungo ancora:

la teoria di elliott è "una teoria" quindi soggetta ad interpretazioni.
quello che conta è che le interpretazioni siano in lenea con la teoria e portino risultati.
e se vogliamo fare i conti.... o una prova....
a vostra disposizione.

Aggiungo ancora:

Visto che co.co.mi. ha preso quell’informazione dal mio bignamino, che è stato pubblicato, ufficialmete apprezzato ed utilizzato da molti mesi e si trova allegato al foglio di calcolo di “tizio”, che sceriffo1, dopo averlo letto verificato ed approvato, voleva pubblicare o ha addirittura pubblicato sul suo sito, vorrei chiedere a "color che sanno" o credon di sapere" perché se ne escono solo ora?

invece sul fatto che, per una persona che sta imparando, invece di una critica avrei preferito una indicazione od un consiglio…..sorvolo….

Ma sai com’è....
è la vita e la "legge di peter":
"quando un uomo arriva al limite della propria competenza tende a soffocare quella degli altri"
bibliografia e dettagli su questa legge che sicuramente "color che sanno o credon di sapere" ignorano..... si trovano su internet...
se serve ...basta chiedere.
se vogliamo continuare..... non dovete far altro che farmelo sapere.
grazie in anticipo.
 

zappolaterra

Forumer storico
degufis ha scritto:
sceriffo1 ha scritto:
Ma chi ve le dice certe scempiaggini ?
Prima di scrivere bisognerebbe pensare a chi legge e agli effetti che certe affermazioni, senza nemmeno un condizionale, posono provocare.
Poi fate vobis

meno male che qualcuno con la testa sulle spalle e il colpo in canna è rimasto. sono sempre più perplessa sulle sciempiaggini che si leggono su questo forum ultimamente. mi sembra diventato un 3d di scientology........ :-D

attenzione ragazzi ragionate con la propria testa...lasciatevolo dire da una attempata signora di 50 anni, che da 23 trada de tutto .........testa compresa........... :-D

egregia signora de gufis.
io pur essendoni "trasferito" ho lasciato sempre il mio nick.
questo per correttezza e trasparenza.
se lei non avesse fatto altrettanto la pregherei di volerlo fare.
per il futuro se dovesse ancora rivolgersi a me, la pregherei di farlo con le dovute accortezze, onde scongiurare l'inizio di una diatriba che, visto che è solo personale poichè lei nè ha aggiunto nè aggiunge niente di "tecnico" o "presunto tale" a quanto dice sceriffo1, interessa solo noi.
grazie anche a lei.
al piacere di risentirla o rileggerla....con i dovuti modi.
 

Users who are viewing this thread

Alto