FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Borse europee: sempre sotto pressione a meta' mattina

Resta pesante la situazione per le Borse europee a meta' mattina, anche se negli ultimi minuti i listini stanno tentando un timido recupero dai minimi.

Francoforte cede pero' ancora il 2%, seguita da Parigi (-1,8%), Zurigo
(-1,6%), Milano (-1,5% Mibtel) e Londra (-1,4%).

A condizionare gli investitori sono sempre le notizie che arrivano dall'Iraq, dove la situazione si fa sempre piu' complicata dopo l'uccisione in un attentato del capo del Consiglio di governo iracheno Abdul Zahra Othman Mohamed (alias Ezzedine Salim), e il nuovo balzo del greggio (il Wti e' salito ai massimi storici sui mercati asiatici a 41,56 dollari al barile).

Le vendite non risparmiano alcun settore, a partire dai tecnologici (-2,8% l'Eurostoxx tech) per proseguire con auto (-2,5%), banche (-2,2%), assicurativi (-2,7%) e tlc (-2,3%).

Tra i peggiori, fino a questo momento, troviamo Ericsson (-3,5%), le francesi Alcatel e France Telecom (-4,1%), le tedesche Infineon (-4,3%) e Allianz (-3,9%) e la svizzera Swiss Re (-5,4%).

A Parigi precipita Rhodia (-13%), gruppo chimico che ha presentato risultati trimestrali deludenti.

A Piazza Affari i conti di bilancio diffusi venerdi' affossano [LINK:487196e9cd]Bnl [/LINK:487196e9cd](-8%), che ha subito il declassamento di Csfb e Morgan Stanley. In rosso sono pero' un po' tutte le blue chip, a partire da [LINK:487196e9cd]Cap[/LINK:487196e9cd] (-3%), [LINK:487196e9cd]Spi[/LINK:487196e9cd] (-2,7%), [LINK:487196e9cd]stm[/LINK:487196e9cd] (-2,5%).

Al Midex non si arresta la caduta di [LINK:487196e9cd]Aza[/LINK:487196e9cd] (-5,2%), mentre al Nuovo Mercato [LINK:487196e9cd]Tiscali [/LINK:487196e9cd] prova a rimbalzare (+1,3%) dopo la debacle di venerdi' e un avvio ancora una volta negativo.
 

GOLD75

Forumer attivo
azzardo una possible lettura psicologica della giornata....

per ora stanno servendo chi va long... poi su gap dow degli usa scendono velocemente a prendersi gli stop dei long... sul recupero degli usa si riparte anche in Europa.
E' solo un'ipotesi ( una specie di opps di williams) a cui pero' si contrappone una possibile accelerazione ribassista degli usa.
 

zappolaterra

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Cacchio zappo i fichi d'india ... BUONI !!!!

... ti invidio !!! Spediscimene una cassa in questo umido e piovereccio Friuli !!!

ditro, adesso solo i fiori e di un tipo che non fa frutti mangiabili.
quelli veri, i "bastadduna"(bastardoni) a settembre dopo le prime pioggie.....
promesso. :D :-D
 

ditropan

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
ditro, adesso solo i fiori e di un tipo che non fa frutti mangiabili.
quelli veri, i "bastadduna"(bastardoni) a settembre dopo le prime pioggie.....
promesso. :D :-D

Che fosse troppo presto ne sono consapevole i fichi iniziano a maturarsi in pieno agosto !!... hee hee hee mi sono fatto un 3 escursioni nella amata Sicily quando ero ancora in piedi ... ho avuto modo di vederla quasi tutta !!! ... e posso solo dire che merita !!! ... cavoli se non merita di essere vista !!!


... viverci poi magari è un'altra cosa a causa dei problemi dell'acqua potabile ... specie d'estate :( :( :( :sad:
 

ditropan

Forumer storico
x lupin ...... su su non perderti d'animo !!

casomai ti faremo installare questa nuova postazioe di trading super efficente per poter recuperare in fretta !!!

1084787098foto532.jpg



... ho parlato con il rivenditore e mi ha detto che per te è disposto a farti un prezzo speciale !!!



..... questa però mi ha detto che la paghi extra !!! ...

1084787273cartaigienica.jpg


... costa un pò cara ... ma con i guadagni di borsa ....
 

dan24

Forumer storico
Netto ribasso a metà mattinata per le Borse europee. L'indice Mib30 sta scendendo dell'1,6% e nel paniere delle blue chip milanesi non c'è neanche un'azione che non sia in calo. La peggiore è Bnl che perde il 7,8% dopo la diffusione di dati trimestrali che evidenziano un pesante calo dei ricavi (margine di interesse inferiore del 15% allo stesso periodo dell'anno precedente). Pesanti anche Capitalia (-3,5%) e San Paolo-Imi (2,8%).

Londra perde l'1,4%, Parigi l'1,9% e Francoforte il 2,1%. In Europa i settori peggiori sono quelli dei tecnologici (Stoxx -3,1%) e degli assicurativi (-3,1%).

I mercati subiscono l'impatto emotivo del deterioramento della situazione geopolitica. Stamattina un'autobomba ha ucciso a Bagdad ucciso il presidente di turno del Consiglio di governo iracheno, nominato dagli Usa. La notizia, lanciata dalla tv satellitare panaraba Al Jazeera, è stata confermata dal vice ministro degli esteri Hamed al Bayati. Abdul Zahra Othman Mohammad, noto anche come Izzedine Salim, stava aspettando di entrare nel principale compound della coalizione nella capitale irachena, la cosidetta "zona verde", quando è stato travolto dall'esplosione.

In Turchia quattro bombe sono esplose ad Ankara e Istanbul contro altrettante sedi del gruppo bancario britannico Hsbc alla vigilia della visita nel Paese del premier inglese Tony Blair.

A Londra le quotazioni del Brent sono schizzate a 39,60 dollari al barile, contro i 37,86 di venerdì, con un rialzo del 4,5%.

www.websim.it
 

percefal

Utente Old Style
percefal ha scritto:
Alé!
Chiuso il secondo lotto, mi rimane il primo adesso da .054

Con un prezzo pari a .071 recupero la mega-perdita.
Ora scambia a .078-.080, ergo... CE L'HO FATTA!!!!!!! :):):):):)



Metto uno stop, e vado a lavarmi! :-D


Alziamo lo stop... :)
 

zappolaterra

Forumer storico
ditropan ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ditro, adesso solo i fiori e di un tipo che non fa frutti mangiabili.
quelli veri, i "bastadduna"(bastardoni) a settembre dopo le prime pioggie.....
promesso. :D :-D

Che fosse troppo presto ne sono consapevole i fichi iniziano a maturarsi in pieno agosto !!... hee hee hee mi sono fatto un 3 escursioni nella amata Sicily quando ero ancora in piedi ... ho avuto modo di vederla quasi tutta !!! ... e posso solo dire che merita !!! ... cavoli se non merita di essere vista !!!


... viverci poi magari è un'altra cosa a causa dei problemi dell'acqua potabile ... specie d'estate :( :( :( :sad:

ditro,
sono contento che conosci questa bellissima terra.
io non sono siciliano ma la amo moltissimo.
a proposito d'acqua...
sapevi che sull'etna c'è un ghiacciaio perenne.
"la grotta del gelo"...
e che ci sono i frutti di bosco come e più buoni che in alto adige.....
distese di ginepro enormi....
e la genziana.....
c'era neve fino a 20 gg fa ed è la più grande riserva d'acqua del sud italia.
l'alcantara ed il simeto sono fiumi non torrenti e ci sono anche le trote argentate..

l'acqua non è ben distribuita.... ma con un pò di accortezza...
;) :D :-D
i migliori fichi devono prendere un pò d'acqua piovana....diventano più succosi per questo da fine settembre in poi
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto