FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (9 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
ciuffolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Ok, Zappo, d'accordo con te che quello che conta è la pratica e non la teoria e che tu come trader sei bravissimo, ma non dare ad altri i meriti che sono tuoi, cioè non dare a Elliott i meriti che sono di Zappo.
Il tuo modo di contare è spesso fantasioso, come ho già avuto modo di dirti in passato, se inquadrato nel contesto della teoria, poi che funzioni il tuo e ti faccia guadagnare, ben per te.
Secondo me, come ti scrissi già per e-mail, tu hai un'elasticità mentale talmente grande, una capacità di gestire la posizione o cambiare idea immediatamente, che ti permetterebbe di guadagnare bene anche leggendo i fondi del caffè anzichè le onde.
Tutto questo con grandissima stima, come ho avuto modo già di riconoscerti in privato, ed è su questo che dovresti darci un pò di lezioni, che è sicuramente più difficile da imparare.
Ciao. :) :)

ciao ciuffolo, :)
per l'ora che postavo io, non c'erano altre ipotersi e tu sai che i ritracciamenti sono indicativi.
prima di rispondere a te stavo scrivendo a gold dicendogli che la sua ipotesi abc/ verde mi piaceva molto.

ti ringrazio per quello che mi dici sopra ma per quanto attiene i miei meriti, io li dò ad elliott.
e solo a lui.
è con lui che ho "coagulato" sommandole le mie esperienze precedenti. la "dimensione" del mercato nel quale mi trovo, l'eliminazione dello stress, la capacità di capire con buona precisione dove potrebbe andare me le ha date lui.
la capacità di entrare, di reversare velocemente, di perdere poco ross.
il resto un pò il p&f con la capacità di non lasciarsi infognare dal laterale e un bel pò i tradings sistems con il metodo e la costanza.
ma tutti noi che tradiamo non dovremmo mai dimenticare cosa significa:
esser fuori dagli schemi.
nel w.e. abbiamo perso un mare di tempo, sottraendo, è il caso di dirlo braccia all'agricoltura, senza giungere a nessuna conculsione per discernere se le tronche sono o non sono......
questo è stare dentro gli schemi.
e come vedi uccide l'elasticità mentale e fa danno.
e l'essere fuori dagli schemi riguarda l'aspetto psicologico applicato al trading di ognuno di noi.
ed era questo l'argomento che, nelle mie intenzioni, doveva essere confrontanto nel we...
invece...
nottata persa e figghia fimmina...come si diceva in sicilia....
ma ...tutto torna.
;)
tu conosci la mia determinazione e la mia affidabilità, ebbene io sono sicuro che quello che so e come trado io è alla portata di tutti... e ci sono già le prime prove.
;)
oggi sono più prolisso del solito perchè in vacanza dal trading.
 

Ghibli

Forumer attivo
ciuffolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ok, Zappo, d'accordo con te che quello che conta è la pratica e non la teoria e che tu come trader sei bravissimo, ma non dare ad altri i meriti che sono tuoi, cioè non dare a Elliott i meriti che sono di Zappo.
Il tuo modo di contare è spesso fantasioso, come ho già avuto modo di dirti in passato, se inquadrato nel contesto della teoria, poi che funzioni il tuo e ti faccia guadagnare, ben per te.
Secondo me, come ti scrissi già per e-mail, tu hai un'elasticità mentale talmente grande, una capacità di gestire la posizione o cambiare idea immediatamente, che ti permetterebbe di guadagnare bene anche leggendo i fondi del caffè anzichè le onde.
Tutto questo con grandissima stima, come ho avuto modo già di riconoscerti in privato, ed è su questo che dovresti darci un pò di lezioni, che è sicuramente più difficile da imparare.

Ciuffolo...ma cosa...ma dov'eri nascosto fino a ieri?? :eek: :eek:
Una perla dietro l'altra...non posso che sottroscrivere le tue parole avendo fatto e scritto le stesse cose a Zappo. :)
E con lo stesso spirito.
Il bello è che non è l'unico masochista che preferisce attribuire propri meriti e le proprie capacità ad uno che manco aveva capito come si poteva organizzare organicamente e sfruttare in senso pratico, ciò che aveva pensato.
Ma il buon Prechter l'impulso di pubblicare un bel libro, non se l'è lasciato sfuggire!! ;)
:-D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
forzapavel ha scritto:
Buongiorno a tutti,
e a Zappo in particolare...(sono ElDiego, questo nick lo
avevo scelto parecchio tempo fà quando ancora il grande
Nedved giocava nella Lazio...), che piacere rileggerti,
anche se ci ho messo mezz'ora... Sò che predileggi
i time frame più piccoli, però ti vorrei sottoporre un
grafico weekly del S&P500 (semplicemente aggiornato quello
già proposto il 12 aprile) con varie ipotesi a breve/medio
periodo. Fai come se fosse a 5 minuti e dimmi cosa ne pensi,
se ci sono, secondo te, altri sviluppi possibili e quale sarebbe
il tuo preferito. Grazie in anticipo. :) Bye. ElDiego.

ciao e ben trovato,
in questo momento può andare bene qualsiasi cosa.
ma ai max di gennaio io metto a/B, come ebbi già occasione di dirti, quindi adesso vedo solo una b/B da completare al ribasso.
cosciente che la B=B..astarda.... e lo possiamo vedere dai grafici per il momento incompresibili, preferisco non "dare numeri" primo perchè
fibonacci ci prende sempre.....(parte dal 23.6 per arrivare al 138)
secondo perchè non riesco a capire con precisione dove siamo...
e se non so dove sto...come faccio a sapere dove voglio andare....?
preferico aspettare che si definisca la situazione tradando il breve invece che affrontare discorsi che ai fini del nostro tipo di trading non hanno utilità.
;) :D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
attilio ha scritto:
:) buongiorno a tutti, può essere che stiamo ancora in una B di 4 e quindi manca ancora la C in alto, per poi riscendere per la 5??? :-? [/img]

ciao attilio bentornato,
se la conti a triangolo come la conti tu....e come credo sia giusto fare pewr adesso...
la 4 finisce lì...
poi parte la 5 a scendere.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ok, Zappo, d'accordo con te che quello che conta è la pratica e non la teoria e che tu come trader sei bravissimo, ma non dare ad altri i meriti che sono tuoi, cioè non dare a Elliott i meriti che sono di Zappo.
Il tuo modo di contare è spesso fantasioso, come ho già avuto modo di dirti in passato, se inquadrato nel contesto della teoria, poi che funzioni il tuo e ti faccia guadagnare, ben per te.
Secondo me, come ti scrissi già per e-mail, tu hai un'elasticità mentale talmente grande, una capacità di gestire la posizione o cambiare idea immediatamente, che ti permetterebbe di guadagnare bene anche leggendo i fondi del caffè anzichè le onde.
Tutto questo con grandissima stima, come ho avuto modo già di riconoscerti in privato, ed è su questo che dovresti darci un pò di lezioni, che è sicuramente più difficile da imparare.

Ciuffolo...ma cosa...ma dov'eri nascosto fino a ieri?? :eek: :eek:
Una perla dietro l'altra...non posso che sottroscrivere le tue parole avendo fatto e scritto le stesse cose a Zappo. :)
E con lo stesso spirito.
Il bello è che non è l'unico masochista che preferisce attribuire propri meriti e le proprie capacità ad uno che manco aveva capito come si poteva organizzare organicamente e sfruttare in senso pratico, ciò che aveva pensato.
Ma il buon Prechter l'impulso di pubblicare un bel libro, non se l'è lasciato sfuggire!! ;)
:-D :-D

attendo a come parli eh.....!
sadomasochista....... non masochista semplice....
:D :-D :D :-D :D :-D :D
 

GOLD75

Forumer attivo
altro c=a a 3745 .... ora non posso postare il graf ... il bello è che ancora non ho capito cosa sia questo nuovo abc :-D

se rompe 3728 dovrebbe essere B rossa... per cui saremmo in C rossa a scendere :)

io non trado ancora :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ok, Zappo, d'accordo con te che quello che conta è la pratica e non la teoria e che tu come trader sei bravissimo, ma non dare ad altri i meriti che sono tuoi, cioè non dare a Elliott i meriti che sono di Zappo.
Il tuo modo di contare è spesso fantasioso, come ho già avuto modo di dirti in passato, se inquadrato nel contesto della teoria, poi che funzioni il tuo e ti faccia guadagnare, ben per te.
Secondo me, come ti scrissi già per e-mail, tu hai un'elasticità mentale talmente grande, una capacità di gestire la posizione o cambiare idea immediatamente, che ti permetterebbe di guadagnare bene anche leggendo i fondi del caffè anzichè le onde.
Tutto questo con grandissima stima, come ho avuto modo già di riconoscerti in privato, ed è su questo che dovresti darci un pò di lezioni, che è sicuramente più difficile da imparare.

Ciuffolo...ma cosa...ma dov'eri nascosto fino a ieri?? :eek: :eek:
Una perla dietro l'altra...non posso che sottroscrivere le tue parole avendo fatto e scritto le stesse cose a Zappo. :)
E con lo stesso spirito.
Il bello è che non è l'unico masochista che preferisce attribuire propri meriti e le proprie capacità ad uno che manco aveva capito come si poteva organizzare organicamente e sfruttare in senso pratico, ciò che aveva pensato.
Ma il buon Prechter l'impulso di pubblicare un bel libro, non se l'è lasciato sfuggire!! ;)
:-D :-D

oggi non lavoro quindi vi racconto una favola...........
quando facevo il venditore di servizi finanziari....
c'erano i mostri sacri.
c'era un signore di ronciglione(vt) al quale non davi un soldo di fiducia ma era sempre primo nelle classifiche di vendita.
ce n'era un altro roma ed ancora altri sparsi per l'italia.
ho decine di aneddoti personali incredibili da raccontare
noi tutti a frequentare corsi e sopracorsi loro mai....sempre e solo primi.
io chiesi di andare con loro e mi portarono e capii alcune cose del loro comportamento.....
la prima fu che per "influenzare" l'altro devi essere fuori dagli schemi.
poi che devi essere determinato e costante...
poi che il tuo atteggiamento mentale deve essere positivo
poi se vuoi essere rispettato devi rispettare.
con queste semplici regole, applicate al loro modo di fare, questa gente vendeva a chiunque.
a leggere sembra facile.
a fare è difficile e come dice ghibli poi è fondamentale come le fai.
a me le sfide piacciono.
mi misi in testa di diventare bravo e di far diventare bravi chiunque lo volesse.
prima diventai formatore e poi tornai nelle reti.
il miglior venditore della sicilia nel 1991 fu una persona che si esprimeva per grugniti.
non sto scherzando e poi questa persona è diventata anche responsabile di una grande area.
esiste e se volete ve la presento.
così è per il trading.
sono pronto a scommettere.
la leggenda di io o altri che tradano "con i fondi di caffe" è folklore che fa comodo agli squaloni che, nella nostra ignoranza e confusione, ci sguazzano.
esistono ottime tecniche di trading non esiste nel campo del trading chi sia in grado di farle comprendere ad altri non solo per l'aspetto tecnico ma per quello psicologico che è il più importante perchè chi fa formazione finanziaria è solo un tecnico che non sa niente di psicologia e chi fa il formatore, non sapendo niente di trading, non viene ascoltato.
concludo continuando a sosternere che chi vuole può diventare un bravo trader e i forum solo luoghi adatti e deputati.
basta solo onestà intellettuale.
:D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto