FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (10 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.
parto dall'inesco:
la failure.
nessuno ancora mi ha fatto vedere una failure reale da 01/01/2004.
e allora:
nel w.e. abbiamo avuto modo di valutare perfettamente la differenza che passa fra la teoria e la pratica.
TEORIA significa(devoto-oli):
"formulazione sistematica di principi generali relativi a una scienza, arte o branca del sapere e, anche, delle deduzioni che da tali principi si possono ricavare in via puramente logica"
PRATICA significa(zappolaterra e chi trada per davvero):
"NON PERDERCI...ANZI ..FARCI I SOLDI."
:D :-D :D :-D :D :-D :D :-D
ultima nota personale:
non so quanti di voi che leggete e non conoscete alliott abbiate capito da tutto quanto scritto nel w.e....e mi dispiace, il mio era un intento di confronto.....
ma mai che uno di questi sia intervenuto per contestare o confrontare una delle mie valutazioni o grafici negli intraday passati...... quando NON C'ERA DA FARE TEORIA .......MA DA FARE O PERDERE SOLDI....
tranne ghibli e di questo gliene dò giustamente atto.
le motivazioni psicologiche di quello che è successo,(c'è un motivo a tutto) per chi interessano sono a disposizione.

me ne ero dimenticato, oggi è lunedì 17.
io solo in questa occasione(17) sono scaramantico e non lavoro, quindi avrò tutto il tempo per dedicarmi a chi lo vorrà.
:D :-D :D :-D :D :-D
adesso vado a preparare un bel panino col mio prosciutto per mandare a scuola "le mie iene"
..fatto...
per tutto vale il principio:
solo chi non fa niente non sbaglia mai.
 

ditropan

Forumer storico
Buongiono ... si fà per dire !!! :eek: :eek: :-D :-D


Ed intanto inauguriamo questo splendido lunedì con dei futures da favola !!!

1084773512future.jpg
 

ranasada

alla deriva dei derivati
buon giorno :)
questa settimana applicherò operatività (paper trading) al mio ts: quindi short all' open e...chiusura al closed :-D
in mezzo (tra l' open e il closed) ci staranno delle mediate se in perdita ogni 100 punti con chiusure delle mediate al prezzo di carico risultante...
speriamo che me la cavo... :)
 

cocomi

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

cosa significa che "L'onda 3 e l'onda 1 non possono avere failure nella 5°."?

l'onda 3 e l'onda 1, essendo impulsi, hanno al loro interno altrettante 5 onde.
la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, non può essere in failure; altrimenti il conteggio è sbagliato e va riconsiderato.
.................

.....come oramai tutti sanno io sono un fondamentalista riguardo la Teoria di Elliott :)
la risposta di Cocomi è, a parer mio, non conforme alla Teoria quando dice "altrimenti è sbagliato e va riconsiderato" .
Elliott impone solo 3 regole
1) l'onda 2 non deve andare sotto la sua 1
2) l'onda 3 non deve essere la piu' corta
3) l'onda 4 non deve invadere l'onda 1
......non esistono altre regole che rendono sbagliato un conteggio.
Nel rispetto di queste regole ogni conteggio è possibile :)
Io uso anche il "Rasoio di Occam " cioè non introduco altre variabili oltre il necessario.............il che vuol dire, come dice un mio amico con la stella, inutile farsi seghe mentali :) :D

per amor di verità, devo dire che quella frase, "fondamentalisticamente" :) non è corretta, e in effetti, non è presente nel "bignamino" di zappo. l'ho aggiunta io.
a me serviva solamente per per far capire a percefal, la sostanza del concetto, (come avrete notato, ho abbondato nella profusione di termini, al solo scopo appunto di essere il più "chiaro" ed esauriente possibile)
ma ... nessuno è perfetto, (o almeno questo sapevo ...)quindi .....

sicuramente la frase sarebbe stata più corretta espressa in questi termini:

la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, MOLTO DIFFICILMENTE può essere in failure; altrimenti il conteggio probabilmente è sbagliato e sarebbe bene quanto meno prenderne in considerazione un altro poichè quello sarebbe poco probabile o verosimile.

ma , ripeto, sceriffo o anche fernando, perchè no, se avete elementi o fonti per sostenere che questa "interpretazione" è una cosiddetta "scempiaggine", io sono sempre pronto a valutare a e a prenderne atto.
secondo me, questa "interpretazione" ha una sua ratio.
forse ho capito male io, oppure ho frainteso, o male interpretato. non c'è problema. ma fatemelo, fatecelo sapere e capire ...

io non sono un "fondamentalista" :) di elliott, ciò nonostante rispetto e mi inchino a chi lo è , e ripeto, sono qui per imparare a non perdere e a guadagnare, ...... e non solo.... quindi .... ;)

ancora grazie
 

GOLD75

Forumer attivo
ranasada ha scritto:
buon giorno :)
questa settimana applicherò operatività (paper trading) al mio ts: quindi short all' open e...chiusura al closed :-D
in mezzo (tra l' open e il closed) ci staranno delle mediate se in perdita ogni 100 punti con chiusure delle mediate al prezzo di carico risultante...
speriamo che me la cavo... :)

con una preapertura a 3748 (s2) di fdax forse non ti conviene ;)
 

percefal

Utente Old Style
Allora... cominciamo.

Frame a 15', ma non ho la più pallida idea di che conteggio fare, anche alla luce del triplo max... :-?


1084776929anonimo.gif
 

ranasada

alla deriva dei derivati
GOLD75 ha scritto:
ranasada ha scritto:
buon giorno :)
questa settimana applicherò operatività (paper trading) al mio ts: quindi short all' open e...chiusura al closed :-D
in mezzo (tra l' open e il closed) ci staranno delle mediate se in perdita ogni 100 punti con chiusure delle mediate al prezzo di carico risultante...
speriamo che me la cavo... :)

con una preapertura a 3748 (s2) di fdax forse non ti conviene ;)

devo seguire il mio ts...
 

Users who are viewing this thread

Alto