FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (7 lettori)

ranasada

alla deriva dei derivati
ranasada ha scritto:
buon giorno :)
questa settimana applicherò operatività (paper trading) al mio ts: quindi short all' open e...chiusura al closed :-D
in mezzo (tra l' open e il closed) ci staranno delle mediate se in perdita ogni 100 punti con chiusure delle mediate al prezzo di carico risultante...
speriamo che me la cavo... :)

short 26825
 

GOLD75

Forumer attivo
i grafici daily funzionano eccome ;)

zapp perchè non hai mai provato a conteggiare i ripporti aurei sui daily? ;)
1084778130post.gif
 

percefal

Utente Old Style
Alé!
Chiuso il secondo lotto, mi rimane il primo adesso da .054

Con un prezzo pari a .071 recupero la mega-perdita.
Ora scambia a .078-.080, ergo... CE L'HO FATTA!!!!!!! :):):):):)



Metto uno stop, e vado a lavarmi! :-D
 

Fernando'S

Forumer storico
cocomi ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

cosa significa che "L'onda 3 e l'onda 1 non possono avere failure nella 5°."?

l'onda 3 e l'onda 1, essendo impulsi, hanno al loro interno altrettante 5 onde.
la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, non può essere in failure; altrimenti il conteggio è sbagliato e va riconsiderato.
.................

.....come oramai tutti sanno io sono un fondamentalista riguardo la Teoria di Elliott :)
la risposta di Cocomi è, a parer mio, non conforme alla Teoria quando dice "altrimenti è sbagliato e va riconsiderato" .
Elliott impone solo 3 regole
1) l'onda 2 non deve andare sotto la sua 1
2) l'onda 3 non deve essere la piu' corta
3) l'onda 4 non deve invadere l'onda 1
......non esistono altre regole che rendono sbagliato un conteggio.
Nel rispetto di queste regole ogni conteggio è possibile :)
Io uso anche il "Rasoio di Occam " cioè non introduco altre variabili oltre il necessario.............il che vuol dire, come dice un mio amico con la stella, inutile farsi seghe mentali :) :D

per amor di verità, devo dire che quella frase, "fondamentalisticamente" :) non è corretta, e in effetti, non è presente nel "bignamino" di zappo. l'ho aggiunta io.
a me serviva solamente per per far capire a percefal, la sostanza del concetto, (come avrete notato, ho abbondato nella profusione di termini, al solo scopo appunto di essere il più "chiaro" ed esauriente possibile)
ma ... nessuno è perfetto, (o almeno questo sapevo ...)quindi .....

sicuramente la frase sarebbe stata più corretta espressa in questi termini:

la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, MOLTO DIFFICILMENTE può essere in failure; altrimenti il conteggio probabilmente è sbagliato e sarebbe bene quanto meno prenderne in considerazione un altro poichè quello sarebbe poco probabile o verosimile.

ma , ripeto, sceriffo o anche fernando, perchè no, se avete elementi o fonti per sostenere che questa "interpretazione" è una cosiddetta "scempiaggine", io sono sempre pronto a valutare a e a prenderne atto.
secondo me, questa "interpretazione" ha una sua ratio.
forse ho capito male io, oppure ho frainteso, o male interpretato. non c'è problema. ma fatemelo, fatecelo sapere e capire ...

io non sono un "fondamentalista" :) di elliott, ciò nonostante rispetto e mi inchino a chi lo è , e ripeto, sono qui per imparare a non perdere e a guadagnare, ...... e non solo.... quindi .... ;)

ancora grazie

la 5° appunto di queste 5 onde, presenti all'interno delle 1 e delle 3, MOLTO DIFFICILMENTE può essere in failure; altrimenti il conteggio probabilmente è sbagliato e sarebbe bene quanto meno prenderne in considerazione un altro poichè quello sarebbe poco probabile o verosimile.

Bravo Cocomi :)
messa così va molto meglio ..... ;) ma non è ancora perfetta, lo dimostra la considerazione di Ciuffolo che riporto qui :

"Buonasera tutti, quanto scrivete, ma non era domenica oggi???
Purtroppo si fa sempre lo stesso errore, e cioè di non considerare che ogni struttura di Elliott, quindi ogni conteggio è parte integrante di una struttura più grande e così sempre all'infinito.
Questo vuol dire che quella che noi contiamo come QUINTA onda in un determinato momento sarà sempre una parte di una struttura superiore.
Di conseguenza dire che in PRIMA e TERZA onda non può esserci la QUINTA onda in failure equivale a dire che l'onda failure non esiste, ma la teoria non dice questo. "
Un saluto
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)
Vedo animi più sereni, anche se sempre battaglieri! :)
E' giusto così.

Zappo.
Poni la questione sulla failure in maniera errata, credo che, nessuno se la senta, almeno qui, di dare il certificato di autenticità ad una 5, la cosa è sempre soggettiva.
Magari iscriviti a qualche sito americano dove ci sono gli autori di testi sacri e poni loro questa domanda, sottoponendo il grafico che ti interessa.

La risposta più logica e quindi comunque deduttiva, te l'ha data Ciuffolo, ma come le altre 3669, è una cosa dedotta e quindi soggettiva.
Le regole sono tre, ma se prendi il Pretcher vedra che ci sono decine di punti (contrassegnati con lettere), che a mio avviso costituiscono una sorta di compendio delle osservazioni fatte sui mercati e delle varie possibilità e sono delle tracce per aiutare nei conteggi più insidiosi.
Se. come dici tu, vai sulla prati e lasci perdere di tradare 4 e 5, potrai verificare come la maggior parte di quelle indicazioni si possa omettere.

Basta Elliott (lo dico a me stesso) :(

A doppio. :-D

Bello il Nikkey eh!! :rolleyes:
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)
Vedo animi più sereni, anche se sempre battaglieri! :)
E' giusto così.

Zappo.
Poni la questione sulla failure in maniera errata, credo che, nessuno se la senta, almeno qui, di dare il certificato di autenticità ad una 5, la cosa è sempre soggettiva.
Magari iscriviti a qualche sito americano dove ci sono gli autori di testi sacri e poni loro questa domanda, sottoponendo il grafico che ti interessa.

La risposta più logica e quindi comunque deduttiva, te l'ha data Ciuffolo, ma come le altre 3669, è una cosa dedotta e quindi soggettiva.
Le regole sono tre, ma se prendi il Pretcher vedra che ci sono decine di punti (contrassegnati con lettere), che a mio avviso costituiscono una sorta di compendio delle osservazioni fatte sui mercati e delle varie possibilità e sono delle tracce per aiutare nei conteggi più insidiosi.
Se. come dici tu, vai sulla prati e lasci perdere di tradare 4 e 5, potrai verificare come la maggior parte di quelle indicazioni si possa omettere.

Basta Elliott (lo dico a me stesso) :(

A doppio. :-D

Bello il Nikkey eh!! :rolleyes:

e mò famola finita.... c'è chi sta tradando:
TEORIA significa(devoto-oli):
"formulazione sistematica di principi generali relativi a una scienza, arte o branca del sapere e, anche, delle deduzioni che da tali principi si possono ricavare in via puramente logica"
PRATICA significa(zappolaterra e chi trada per davvero):
"NON PERDERCI...ANZI ..FARCI I SOLDI."


intanto fra poco si sale e ....fra poco ti dico a quanto.
prima era fermo IO
:D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto