FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (3 lettori)

f4f ha scritto:
rob.luc ha scritto:
il problema dell'uso dell'at o altro per l'uso della copertura(secondo me)sposta solo il problema.la negazionone o meno della protezione è già insita nella scelta dello strike.se usi segnali diversi avrai rischi d'errore moltiplicati per il numero d'entrate sbagliate scelte.al limite frazioni l'entrata con i mini o blocchi la perdita con degli spread a difesa,però se protezione deve essere quello è il livello.
almeno così la vedo io.
ciao roberto
p.s. al limite in presenza di grossi supporti/resistenze sullo strike puoi rischiare e vedere,però và considerato che è comunque un rischio.a te la scelta.

sono d'accordo
ma la discussione così si sposta sul metodo di scelta di strike e scadenza
che cmq, secondo me, parte dalla AT
il metodo di copertura con acq del sottostante è quello della trasformazione della operazione
diciamo da naked a covered call, ad esempio
ma se si è scelto di operare naked (coi rischi che ne conseguono) ci sarà ben stato un motivo
ecco, la 'negazione' di quel motivo è il segnale di copertur, secondo me

diciamo che utilizzando l'AT (o se vogliamo la memoria storica) nella scelta degli strike da vendere si riduce il rischio di doversi coprire....

per le mib0 l'unica copertura immediata rimane il fib... e comunque vendendo mib0 in bassa vola, anche la copertura se deve scattare é un rischio in aggiunta al rischio, avendo incassato premi bassi, basteranno un paio di stop sul fib a copertura per mangiarsi i premi... e da quel momento in poi ci si affannerà soltanto per coprire le perdite e non più i premi incassati...

quindi in bassa vola c'é solo da augurarsi di aver venduto gli strike giusti sulle mib0.. non esiste "facile copertura" che tenga sul sottostante, intesa come fib...

in bassa vola non ci si può permettere di aver sbagliato strike... ci si dovra accontentare di premi bassi ed augurarsi di non aver bisogno di copertura.....
 

lothar

Forumer storico
luuuh70 ha scritto:
:D attenzione al CANDELONE degli americani........ :D
secondo me siamo in iii della prima della 5 di C


........che tradotto nella lingua dei padri vuol dire????????? :-?


traduzione per il volgo per favore!



lot-ignorans
 

percefal

Utente Old Style
arseniolupin ha scritto:
e io over long di ben 6 dax.

prezzo lontanissimo di ben 3945.

e continuo a rincorrere.........


??
Come 6???




Stoppato, ampiamente recuperato il megaloss.
Sto pensando di entrare long... :rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
dan24 ha scritto:
vi saluta lupin..che arriva tardi..ma si è comprato il 6° dax a 3722 :(

percefal

ecco il 6° :look:


ti volevo rispondere qui , invece ti ho mandato un mp :rolleyes:

dove ho la cucuzza..... in Germania??...


scappo... a manana ora.
 

f4f

翠鸟科
cip ha scritto:
f4f ha scritto:
rob.luc ha scritto:
il problema dell'uso dell'at o altro per l'uso della copertura(secondo me)sposta solo il problema.la negazionone o meno della protezione è già insita nella scelta dello strike.se usi segnali diversi avrai rischi d'errore moltiplicati per il numero d'entrate sbagliate scelte.al limite frazioni l'entrata con i mini o blocchi la perdita con degli spread a difesa,però se protezione deve essere quello è il livello.
almeno così la vedo io.
ciao roberto
p.s. al limite in presenza di grossi supporti/resistenze sullo strike puoi rischiare e vedere,però và considerato che è comunque un rischio.a te la scelta.

sono d'accordo
ma la discussione così si sposta sul metodo di scelta di strike e scadenza
che cmq, secondo me, parte dalla AT
il metodo di copertura con acq del sottostante è quello della trasformazione della operazione
diciamo da naked a covered call, ad esempio
ma se si è scelto di operare naked (coi rischi che ne conseguono) ci sarà ben stato un motivo
ecco, la 'negazione' di quel motivo è il segnale di copertur, secondo me

diciamo che utilizzando l'AT (o se vogliamo la memoria storica) nella scelta degli strike da vendere si riduce il rischio di doversi coprire....

per le mib0 l'unica copertura immediata rimane il fib... e comunque vendendo mib0 in bassa vola, anche la copertura se deve scattare é un rischio in aggiunta al rischio, avendo incassato premi bassi, basteranno un paio di stop sul fib a copertura per mangiarsi i premi... e da quel momento in poi ci si affannerà soltanto per coprire le perdite e non più i premi incassati...

quindi in bassa vola c'é solo da augurarsi di aver venduto gli strike giusti sulle mib0.. non esiste "facile copertura" che tenga sul sottostante, intesa come fib...

in bassa vola non ci si può permettere di aver sbagliato strike... ci si dovra accontentare di premi bassi ed augurarsi di non aver bisogno di copertura.....


ciao cip

disaster sulle mibo
direi allora che se si vuole operare senza rischio copertura
seguirei l'idea 28500call 26000put
ma dopo che disegnato l'operazione mi è venuto un coccolone
area gain minima e rischio ribasso troppo brutto
nell'altro thread qui ho postato uno spread
put28000 put27500 giugno
ma non mi fa persuaso manco questo...
 

GOLD75

Forumer attivo
fdax intra di oggi con elliot....
bellino ma complicato

zapp guai a te se domani mi fai fare di nuovo ste peripezie da solo ;)

ciao
1084818407fdaxintra3.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto