FTSE Mib Futures operatività in derivati del 16 settembre (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
non e' stata certo una bella seduta quella di ieri per il Fib30. In una giornata caratterizzata da volumi di scambi elevatissimi infatti il future prima ha tentato il superamento di area 28000/050 (quindi del 75% retracement del ribasso dai massimi di fine giugno e limite superiore del gap ribassista del 14 luglio) per poi tornare precipitosamente sui propri passi e chiudere ben al di sotto della chiusura della seduta precedente. Unica nota positiva il fatto che i minimi di 27810 abbiamo rispettato quelli del 13 settembre a 27800, sostegno sul quale ora il mercato potrebbe tentare di costruire una reazione. L'impressione guardando il rialzo dai minimi di agosto e' che si sia completata una serie rialzista in 5 onde, e che quindi ora debba subentrare almeno una correzione di tutto il recente rialzo, con obiettivi ideali in area 26900/7100, ma con la possibilita' in linea teorica di ritracciare anche il 100% del rialzo, quindi di tornare in area 26200 (se il rialzo dai minimi di agosto fosse una onda 1 di una sequenza impulsiva ora dovrebbe realizzarsi una onda 2, che secondo le regole della teoria di Elliott puo' ritracciare anche il 100% della 1). Prima di pensare ad obiettivi cosi' lontani e' piu' utile tornare al contesto di brevissimo: sul grafico orario in area 28mila si e' disegnato un doppio massimo che troverebbe conferma oggi per discese sotto i 27800 punti, con obiettivi quindi in area 27600. In caso di discese sotto i 27500 poi verrebbe completato un doppio massimo molto piu' ampio, con obiettivi verso la citata area critica dei 27100 punti (base del gap rialzista di inizio settembre e minimi della fase laterale immediatamente precedente quella data). Nulla vieta tuttavia, anche in caso di rottura di 27800, che il Fib si limiti ad avvicinare i 27500/600 punti, dove ora transita la trend line rialzista dai minimi di meta' agosto, per poi rimbalzare. Eventuali vendite aperte al di sotto di 27800 devono quindi avere ambizioni limitate, e non interessare strategie di medio termine. Rimbalzi da 27800 non allontanerebbero il rischio di una successiva discesa, a meno ovviamente di una rottura netta di 28050. In quel caso si riaprirebbe il quadro positivo per un test dei massimi di area 28600, con target intermedio a 28230/50.

fta

zappolaterra

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Morgi ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Trappola per longhisti?

io penso che tu pensi che egli pensa

che importanza ha :-? trada quel che vedi :)

Però vedo long,ma penso short come la metto?
intanto metti le mani in tasca, dopo aver controllato che non siano bucate, cosi eviti di menartele.

come fai a vedere long e a pensare short.....?
se lo sapesse freud.... diventeresti un perfetto caso clinico di sdoppiamento della personalità.

forse che forse non hai clikkato sui chicos..... vuoi scommettere...
:)

Fool

Forumer storico
effezeta ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
è la classica posizione che si traduce con un flat :)

Tu che tutto puoi, soffiamelo su fino a 28.000 così mi tolgo ogni dubbio :) e riparto daccapo

pure io sarei felice a 28k. chiuderei il trimestre con un po' di gain, non abbastanza per compensare il drawdown subito... ma tant'e', il trading di posizione ancora nn mi da soddisfazioni... ma prima o poi... :)

Users who are viewing this thread

Alto