FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 18 Luglio (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
vi seguo sempre con attenzione fibbaroli pazzi!
di solito aprite topic da 5-6 pagine al giorno.....

è proprio vacanza!

MA COSA CI FACCIO ALLORA IN UFFICIOOOOO????????????????

:sad: :sad: :sad: :( :-? :-x :-x :cry: :evil: :evil: :evil:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
in pratica la salita è avvenuta con OI calante. La successiva correzione con OI crescente. Teoricamente non è proprio un segnale bullish :uhm:
1121695022alfa.gif
 

jodi

Forumer storico
aldiladellaldiqua ha scritto:
in pratica la salita è avvenuta con OI calante. La successiva correzione con OI crescente. Teoricamente non è proprio un segnale bullish :uhm:

secondo me è invece bullish. Tu stai monitorando l'OI intraday.

Il trend di fondo è long e quando è cosi' chiaramente si tende ad accumulare sulle discese; pertanto l'OI aumenta sulle correzioni perchè si aprono posizioni long.

Se avverrà una discesa ben piu' decisa di quella attuale, vedrai come l'OI inizierà a scendere perchè i longhisti si preoccupano e chiudono posizioni. Ora non sono affatto preoccupati e cosi' aprono posizioni sulle piccole correzioni.

ciao,

jo
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
jodi ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
in pratica la salita è avvenuta con OI calante. La successiva correzione con OI crescente. Teoricamente non è proprio un segnale bullish :uhm:

secondo me è invece bullish. Tu stai monitorando l'OI intraday.

Il trend di fondo è long e quando è cosi' chiaramente si tende ad accumulare sulle discese; pertanto l'OI aumenta sulle correzioni perchè si aprono posizioni long.

Se avverrà una discesa ben piu' decisa di quella attuale, vedrai come l'OI inizierà a scendere perchè i longhisti si preoccupano e chiudono posizioni. Ora non sono affatto preoccupati e cosi' aprono posizioni sulle piccole correzioni.

ciao,

jo

ciao ;) sono d'accordo per simpatia, ma nel merito sono dubbioso. In occasione dei fatti ultimi di Londra feci notare come la correzione stava avvenendo con oi in calo, quindi segno up (come insegna Lupin). Ora seguendo lo stesso ragionamento ... ma ci devo ragionare sopra!
 

arseniolupin

Forumer storico
aldiladellaldiqua ha scritto:
mi piacerebbe che intervenisse Lupin a dire la Sua ... ;)

purtroppo oggi non ho seguito, impegnato per passeggiate :)


in teoria sull'intraday l'osservazione di AL :D è giusta.


io so solo che ho telefonato per sapere il prezzo del fib, mi dice 33.200 .

urca dico io, accattane uno subito.


mi ha messo a 200 e non ho eseguito :evil: .

per oggi indi faccio niente. ne compro ne vendo , per protesta :-o
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
arseniolupin ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
mi piacerebbe che intervenisse Lupin a dire la Sua ... ;)

purtroppo oggi non ho seguito, impegnato per passeggiate :)


in teoria sull'intraday l'osservazione di AL :D è giusta.


io so solo che ho telefonato per sapere il prezzo del fib, mi dice 33.200 .

urca dico io, accattane uno subito.


mi ha messo a 200 e non ho eseguito :evil: .

per oggi indi faccio niente. ne compro ne vendo , per protesta :-o

Grazie capo :)
 

jodi

Forumer storico
aldiladellaldiqua ha scritto:
ciao ;) sono d'accordo per simpatia, ma nel merito sono dubbioso. In occasione dei fatti ultimi di Londra feci notare come la correzione stava avvenendo con oi in calo, quindi segno up (come insegna Lupin). Ora seguendo lo stesso ragionamento ... ma ci devo ragionare sopra!

infatti, se ci sara' vera e corposa discesa, vedrai che inizialmente l'OI diminuira' con la discesa.

Quando c'è un vero cambiamento di trend, ad es. dal rialzo al ribasso, inizialmente i longhisti chiudono posizioni e quindi si ha OI in diminuzione, poi se è confermato che il trend è cambiato si ha discesa con OI in aumento perchè si aprono posizioni corte.

Le regolette dell'OI di Lupin sono valide su frame temporali ampi giornalieri; i micro-movimenti intraday non sono analizzabili alla luce di quelle regole.

Non voglio sovvertire le regole di Lupin, ma l'esperienza e l'osservazione mi hanno portato a tali conclusioni; Lupin stesso avrebbe longato a 200 fregandosene dei movimenti dell'OI.

ciao,

jo
 

Users who are viewing this thread

Alto