operatività in derivati del 19 maggio

Che ....azzo stanno combinando su RCS?.
Conviene essere della partita o no visti i fondamentali?
Se è blindata dove vuole arrivare Ricucci?

(3 domende da 100 milioni di dollari) :smile: :smile:

lunedì il Spmib stacca 430 punti circa di dividendi

chi sa se il DAX e DowJones staccano anche loro i dividendi?
e di quanto?

grasssie

oooops

metto qui FTA ...
il grassetto è mio :rolleyes:

19/05/2005 - 08:31
IERI IL FUTURE S&PMIB HA SUPERATO, DOPO AVER TENTATO L'IMPRESA NUMEROSE VOLTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA RESISTENZA DI AREA 31100
La seduta vista ieri potrebbe essere considerata il naturale proseguimento della fase rialzista iniziata l'11 maggio se non fosse per il fatto che il giorno precedente il mercato si era diretto con decisione al ribasso, facendo registrare la volatilita' giornaliera piu' elevata dal mercoledi' precedente. Tuttavia, anche se e' difficile dare una spiegazione ai movimenti delle ultime ore con gli strumenti grafici tradizionali (dal fronte delle notizie non sono giunti spunti tali da giustificare il ribasso di martedi' e l'inversione repentina delle ore successive), rimane il fatto che ieri il future S&PMib ha superato, dopo aver tentato l'impresa numerose volte nelle ultime settimane, la resistenza di area 31100, quota critica che delimitava il lato alto del trading range disegnato a partire dal 18 aprile. Il segnale inviato con la rottura di 31050/100 sembra genuino (anche il sistema di trading basato sui principali indicatori di medio si è girato al rialzo provenendo da posizione neutrala), e non e' disturbato dalla condizione degli oscillatori piu' comuni, attualmente in area neutrale (RSI a 14 giorni a 52/100 circa). Il ribaltamento verso l'alto dell'ampiezza del trading range delimitato tra 30250 e 31050 fornisce un primo obiettivo a 31600, il successivo a 31900. I ritracciamenti di Fibonacci relativi al ribasso dal top dell'8 aprile si collocano a 31380 e 31650. Ricapitolando quindi il proseguimento del rialzo (possibile un return move a testare dall'alto area 31050/100 prima della rottura decisa di 31200) trovera' sulla sua strada prima la resistenza a 31400 circa, poi a 31600/650 e poi a 31900. Discese sotto i 31050 punti fornirebbero motivo di perplessita' ma non dovrebbero essere sottovalutate, anche alla luce del comportamento mostrato due giorni orsono: in caso di falso segnale spesso il movimento nella direzione opposta si rivela molto violento. Con la violazione di 30900 si avrebbe una conferma in questo senso, con i prezzi diretti verso 30600 almeno.
(A.M.)

Aggiornamento EurA :

la candela disegnata ieri sul daily e' di segno rialzista , quindi , come accennato ieri , pare sia ora di un rimbalzo :D
L'entita' di questo rimbalzo la verificheremo gia' oggi, visto il numero di dati amerrricani attesi ( Fed Philadelphia in primis , intervento del nonno in serata).
Resta in piedi il discorso fatto ieri , ovvero la rottura dei due livelli 1,27 area e 1,2590. Solo oltre 1,28 rivaluterei la mia view.
Pertanto pronto con lo short su questi livelli, prima di allora non mi azzardo a fare nulla ;) (che ce frega a noi ? -direte- :D )
Supporti che individuo oggi : 1,2670 - 1,2630 - 1,2590
Resistenze : 1,2710 - 1,2740 - 1,28.

Okkio ai dati. ;)
Io ho detto :D
buon trading a tutti

f4f ha scritto:
il nonnetto parla stasera ?

uhmmmmm
:uhm:

Da Fo64 ;) :

* Usa:
ore 14,30 richieste settimanali sussidi disoccupazione, precedente: +4.000 a 340.000; consenso: 330.000
ore 16,00 indice Cfnai aprile, precedente: -0,11 punti a +0,22
ore 16,00 superindice aprile, precedente: -0,4% m/m a 115,1 punti; consenso: -0,2% m/m
ore 18,00 indice Fed Philadelphia maggio, precedente: +13,9 punti a 25,3; previsione: +18;
ore 20,15 intervento di Alan Greenspan ad una conferenza sull'edilizia residenziale

effettivamente l' intervento del nonno ....non ha molta rilevanza oggi :D :D ...almeno spero :eek: :rolleyes: :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto