FTSE Mib Futures operatività in derivati del 27 aprile

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Il leading index del rialzo è stato il NASD. E se vogliamo vedere cosa succederà dobbiamo guardare questo indice.
Ebbene, lì io vedo un bel testa e spalle ribassista con manicuccio che ci dice che sta arrivando.....

Wait and see.

su che frame lo vedi il ts ribassista?

cmq, per portar l'acqua mulino verde, direi che i ts funzionano bene anche quando sono negati, e in tal caso si produce una accelerazione in senso opposto :D

in ogni caso, non sono tanto tranquillo :rolleyes:

ps per quanto riguarda la questione dei ts di continuazione, viene fuori ogni volta... sceriffo ha sottolineato correttamente la questione (ts di cont di murphy)...

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Il leading index del rialzo è stato il NASD. E se vogliamo vedere cosa succederà dobbiamo guardare questo indice.
Ebbene, lì io vedo un bel testa e spalle ribassista con manicuccio che ci dice che sta arrivando.....

Christiano, io non concordo (da vari mesi) sull'attuale ruolo leader del Nasdaq, soprattutto perchè questa è l'opinione di molti analisti americani, che hanno individuato nel range 10100-10400 del DJ una fascia neutra con andamento laterale, mentre nei 10400-10700, una fascia di distribuzione accentuata che spingendo l'indice appena al di sotto dei 10000, gli permetterebbe di prendere la rincorsa per superare, appunto, i 10700 e spingere anche il Nasdaq verso i 2250.
Questo tralasciando i discorsi di eventuali iniezioni di liquidità, molto più probabili sul tecnologico che sul DJ.
In quest'ottica, aggiungo che, se vogliamo vedere cosa succederà, un buon segnale l'ha sempre fornito il DJ Transp.

Fatto salvo che sulla liquidità sapete come la penso, se parli con l'americano medio ha una spiccata predilezione per i tecnologici. Sono + trendy e "performano di +". Quindi come già successo quando arriverà l'orso si vedrà prima sul Nasd e poi sul resto. Sul DOW sono piazzati i poteri forti, quelli che non permetteranno agli indici di scendere + di tanto, altrimenti il crash dei fondi pensione sono assicurati.
Questo almeno è quello che penso io.

mi sono fatto delle tabelle comparative dal 2.01.03 ad oggi tra DAX STOXX FIB
noto quanto segue

dal gennaio 2003 ad oggi
DAX + 32.98%
STOXX + 13.07%
FIB + 13.27%

dal gennaio 2004
DAX + 3.15%
STOXX + 3.48%
FIB + 5.09%

21.01.04 OPEN
DAX 4122
STOXX 2862
FIB 28095

30.01.04 OPEN
DAX 4121
STOXX 2878
FIB 28080

13.02.04 OPEN
DAX 4130
STOXX 2896
FIB 27875

20.02.04 OPEN
DAX 4127
STOXX 2924
FIB 27890

09.03.04 OPEN
DAX 4129
STOXX 2944
FIB 28350

oggi
DAX 4130
STOXX 2846
FIB 28150

visto questo, chiedo se secondo gli esperti e' possibile che lo STOXX
recuperi qualcosa sul DAX
ringrazio anticipatamente e dato che oggi sono via leggerò stasera
buon pomeriggio a tutti
e fate salire tutto, se potete :)

christiano ha scritto:
Quindi come già successo quando arriverà l'orso si vedrà prima sul Nasd e poi sul resto. Sul DOW sono piazzati i poteri forti, quelli che non permetteranno agli indici di scendere + di tanto, altrimenti il crash dei fondi pensione sono assicurati.
Anche qui è opinabile, in quanto se sovrapponi i due indici vedrai come
il DJ è arrivato circa 2 mesi prima del Composite al picco massimo, facendo addirittura segnare un minimo quando questi ha fatto il suo massimo storico, segno evidente di un momentaneo travaso.
La differenza sta nella successiva discesa: il DJ è stato fino ad ottobre 2002 nel range di circa 2500 punti dal massimo, mentre, contemporaneamente, il Nasdaq si è ridotto ad un terzo dallo storico.
Ed anche questo, a mio avviso, evidenzia, che dopo la sbornia, si torna sempre volentieri nel letto proprio a smaltire l'alcool con calma. :-D
A me pare un indice un pò "mignottone"...va dove lo pagano meglio, ma viene abbandonato appena cambia il vento. :-D

Beh Ghibli da quello che scrivi non mi sembra che non diciamo la stessa cosa.
Poi questo genere di analisi sono utili a posteriori ma "ex ante" si possono fare solo previsioni.
Comunque è chiaro che il DOW è presidiato con tutta la cavalleria mentre il lato NASD ha solo un manipolo di arceri molto aggressivi e rumorosi.

christiano ha scritto:
Beh Ghibli da quello che scrivi non mi sembra che non diciamo la stessa cosa.
Poi questo genere di analisi sono utili a posteriori ma "ex ante" si possono fare solo previsioni.
Comunque è chiaro che il DOW è presidiato con tutta la cavalleria mentre il lato NASD ha solo un manipolo di arceri molto aggressivi e rumorosi.

io presterei attenzione al sox che sta ribaciando l'ema a 200gg
un minimo inferiore a 454 darebbe il la alle figure funeste visto che c'è un shs con neck "statica" a quel livello tg 395 last 474,5
cosi comè sul composite ed il 100

ciao

stavo cercando info sul call/put ratio e ho trovato questo grafico che mi sembra interessante... (sperando di non aver preso un abbaglio...)
presenta il call/put legato allo sp500
quello che mi semrba di cogliere sono i picchi dell'indicatore, che bene si legano con i tre minimi.
pero' in altre situazioni mi sembra poco chiaro...
qualche commento?

1083065554immagine.jpg

Fool ha scritto:
stavo cercando info sul call/put ratio e ho trovato questo grafico che mi sembra interessante... (sperando di non aver preso un abbaglio...)
presenta il call/put legato allo sp500
quello che mi semrba di cogliere sono i picchi dell'indicatore, che bene si legano con i tre minimi.
pero' in altre situazioni mi sembra poco chiaro...
qualche commento?

ps per i piu' distratti, l'indicatore qui e' invertito, put/call...

salve a tutti i fibbaroli incalliti ed indefessi!!!!

vi posto una ipotesi di operazioone su settembre.....

lontana? bhe....mica vi regalano i soldi tutti i giorni ehheheeh

portate pazienza!!!!

- c27500 + 1265
- p29000 + 1515

tot premi incassati 2780

max gain tra 27500/29000 di 1280 punti mib0

range 24720/31780 se non si difende.

i prezzi sono quelli del denaro per cui con un pò di pazienza si potrebbe ottenere di piu.

i margini non dovrebbero essere eccessivi, almeno col mio tol, e il rendimento interessante.

lot-options

Users who are viewing this thread

Back
Alto