FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 3 agosto (4 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Per adesso l'indice da ottobre 2002 non ha nemmeno ritracciato il 50% di quello che aveva perso in due anni e mezzo. Non vedo cosa c'è da entusiasmarsi di questo rialzo. Sembra che tutti siano entrati in borsa dopo marzo 2003. A dire il vero ci sono milioni di persone incastrate nei fondi a prezzi più alti di questi.
Un saluto a tutti.
 

arseniolupin

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Sarebbe estremamente gradito un crollo......prima o poi deve succedere... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pronti :-o


SPAGNA.jpg
 

jodi

Forumer storico
Buongiorno! :)

Come detto ieri (vedi anche grafo), l'RSI sui 15' aveva raggiunto livelli tali da rendere necessaria almeno una pausa.

Eccola arrivata. Chiaramente potrebbe essere solo una pausa ma il fatto che Lupin abbia voluto fotografare il max mi convince poco! ;)

Ciao,

jo

1123055991jodi_rsi_15.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Jodi:secondo me il mercato rimane long fino a tenuta di 33600 di fib.
Da precisare, che ogni discesa da questi livelli potrebbe rappresentare un segnale d'inversione di medio periodo ( ottobre 2006).
 

raider

Nuovo forumer
Catullo ha scritto:
Buongiorno a tutti :smile: .

Che fine hanno fatto i ribassisti che(grafici alla mano) vedevano il DJ a 5000 punti? :-? :-?

Buongiorno a te Catullo,

io non mi annovero tra coloro i quali vedono il DJ a 5000 o l'S&P a 600, ma mi ritrovo invece tra coloro che ritengono probabile una correzione del ns. SP/MIB fino ad area 32500/32000 circa (il secondo valore per andare a chiudere il gap).

Pensi che sia "anormale" considerare possibile una correzione di tale entità ? Pensi che sia normale che una Borsa come quella italiana, per non parlare del Dax, salga in 4 settimane di 2700 punti (che significano un + 8,65%) senza accennare ad una correzione degna di questo nome ?

Arsenio giorni fa scriveva che un ribasso intraday del 5-6% farebbe male a tanti piccoli investitori e su questo concordo, ma perdere un 5% in due settimane, dopo una salita come quella suddetta, penso possa essere fisiologico in un mercato "normale".

O vogliamo ipotizzare come normale un rendimento annuo dell'investimento in azioni pari al 20/25 % ?

A me non piace ne inneggiare alle catastrofi, (anche perché, se anche fossi carico di put nella catastrofe potrei trovarmici comunque), ne ai rialzi mirabolanti: e' così strano voler operare in un mercato "normale" ?

Saluti,

Raider
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Raider concordo con quanto hai detto. Aggiungo che ci troviamo in presenza di un mercato che sale dal 16 agosto del 2004 e al momento non abbiamo assistito a correzioni degne di nota. Questo è un mercato anomalo e truccato, non perchè sale, ma per come sta salendo.
 

fiboo

Forumer storico
Ora parliamo seriamente: se il mercato supera i 34030 di fib nell'arco di due giorni giuro che mi metto long...altrimenti potrebbe essere confermata la figura di expanding top....che risulta ben evidente. Un salutone affettuoso a nonsoniente...
 

Users who are viewing this thread

Alto