FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 3 agosto (2 lettori)

Catullo

Forumer storico
Infatti non lo ero.
Sono entrato lungo a marzo 2003 con titoli e fondi al 90 % azionari.
Ho incrementato man mano la posizione in dollari(adesso è al 60%).
Mentre saliva il mercato ho cominciato a temere per il portafoglio e a usare i derivati per coprirmi.
Così, con questi, tendenzialmente ero sempre corto sugli indici e lungo sul cambio.
Così, tra movimenti vari, ho guadagnato il 60% sul portafoglio e ne ho perso un terzo per coprirmi.
Adesso mi sono stufato: cosa dovrei temere?
Si sale sempre: attentati, cattive notizie, recessioni non fanno un baffo a questi mercati.
E il parco buoi non è ancora rientrato.
Ricomincierò a preoccuparmi quando i fondi ricominceranno a rientrare sulle azioni e anche il mio lustrascarpe mi chiederà dove investire :smile: :smile: .

p.s.: non ho comunque mai pensato al DJ a 5000
 

arseniolupin

Forumer storico
Catullo ha scritto:
.......... anche il mio lustrascarpe mi chiederà dove investire :smile: :smile: .

beato te che hai un lustrascarpe . io faccio da solo anche questo :)



quello sarebbe un segnale di mantenere le posizioni long, il segnale di uscita dal mercato arriverà in una fase successiva, ossia quando il lustrascarpe ti consiglierà di investire sugli stessi titoli che ha lui :)
 

Catullo

Forumer storico
Ciao raider
cerco di analizzare la cosa da un altro punto di vista.
Concordo che una correzione ci starebbe tutta(e ci stava anche prima).
Personalmente mi aspettavo un marzo tipo 2000.
Se cerco di entrare nella testa di chi manovra il mercato, però, penso: come faccio a convincere i buoi a entrare nel recinto ora che ho accumulato?
Sono ancora spaventati e non si rendono conto di ciò che ha fatto la borsa fino a adesso.
Devo mantenere un clima di ostinato ottimismo per diversi mesi con vola bassa e aumenti costanti perchè per ogni oscillazione negativa ci vogliono mesi per recuperare la fiducia.
Solo così, entro un paio di mesi, potranno vedere un rientro della liquidità in mano ai risparmiatori e iniziare la fase di distribuzione.
Tutto qui: lungo, rimango a guardare e se storna pazienza.
Mi sono rotto le bocce di vendere e comprare per farmi prendere per il c.lo dagli MM e regalare soldi in commissioni alla banca.
 

Catullo

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Catullo ha scritto:
.......... anche il mio lustrascarpe mi chiederà dove investire :smile: :smile: .

beato te che hai un lustrascarpe . io faccio da solo anche questo :)



quello sarebbe un segnale di mantenere le posizioni long, il segnale di uscita dal mercato arriverà in una fase successiva, ossia quando il lustrascarpe ti consiglierà di investire sugli stessi titoli che ha lui :)

... :) :) :) :sad:
Il mio vero segnale di uscita sarà quando un "insigne" economista che scrive di gufi e civette in un imporante quotidiano dirà che è il momento di rientrare.
Fino ad adesso non ne ha azzeccata una :-D :-D :-D
 

lothar

Forumer storico
AAAA AFFARISSIMO

vendesi 15 lotti mib0 put 31000 ottobre 2005


prezzo affare! per cambio attività! (e ti credo!!!!!!!) :D :D :D

appena 2000 tiks!

non fatevi sfuggire questa occasione!!!!


lot-svendotutto
 

Francisco

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
fiboo ha scritto:
Sarebbe estremamente gradito un crollo......prima o poi deve succedere... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pronti :-o


SPAGNA.jpg

Finchè quando un titoletto di nome ENI rimarrà li nei piani alti oppure continuerà la sua lenta ma inesorabile ascesa,difficilmente la maiala farà una correzione degna di una nota :rolleyes:
pareri?
 

ciiiiip

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Infatti non lo ero.
Sono entrato lungo a marzo 2003 con titoli e fondi al 90 % azionari.
Ho incrementato man mano la posizione in dollari(adesso è al 60%).
Mentre saliva il mercato ho cominciato a temere per il portafoglio e a usare i derivati per coprirmi.
Così, con questi, tendenzialmente ero sempre corto sugli indici e lungo sul cambio.
Così, tra movimenti vari, ho guadagnato il 60% sul portafoglio e ne ho perso un terzo per coprirmi.
Adesso mi sono stufato: cosa dovrei temere?
Si sale sempre: attentati, cattive notizie, recessioni non fanno un baffo a questi mercati.
E il parco buoi non è ancora rientrato.
Ricomincierò a preoccuparmi quando i fondi ricominceranno a rientrare sulle azioni e anche il mio lustrascarpe mi chiederà dove investire :smile: :smile: .

p.s.: non ho comunque mai pensato al DJ a 5000

a me me sa invece che sta roba qua é tutta roba da parco buoi

sono gli MM che non sono ancora dentro, se non per sostenere lentamente, molto lentamente..il parco buoi

:D

aspettiamo che entrino per fare mercato e non per solidarietà :D

e poi vediamo da che parte si va

:rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
Tira il fiato l'S&P Mib future che dopo aver fallito in apertura il superamento delle resistenze di area 34000 e' sceso fino a quota 33840 prima di accennare ad un rimbalzo. I prezzi hanno tenuto la trendline che sale dai minimi di inizio ottava, attualmente a 33870 circa, ma l'impressione che si ha nel breve e' che la correzione non sia ancora terminata e che il future sia destinato a scendere verso quota 33750. Indicazioni in tal senso giungerebbero con il cedimento dei citati 33870 confermato poi sotto 33840. Verso l'alto invece segnali di ripresa gia' oltre 33950 per 34050 ostacolo al di sopra del quale ci sarebbe spazio per il test di area 34500.
fta
 
arseniolupin ha scritto:
Catullo ha scritto:
.......... anche il mio lustrascarpe mi chiederà dove investire :smile: :smile: .

beato te che hai un lustrascarpe . io faccio da solo anche questo :)



quello sarebbe un segnale di mantenere le posizioni long, il segnale di uscita dal mercato arriverà in una fase successiva, ossia quando il lustrascarpe ti consiglierà di investire sugli stessi titoli che ha lui :)

messaggio molto .....saggio

quando il parco buoi consiglia
..........................................

il professionista se la squaglia :D
 

Users who are viewing this thread

Alto