FTSE Mib Futures Operatività in derivati ed indici lunedì 5 giugno 2006

Run the Park ha scritto:
Il pivot settimanale a 36395 sta funzionando piuttosto bene :up:

che vuol dire ?
spiego la domanda:
i pivot giornalieri (o gli attrattori meglio) hanno una loro validità per operazioni veloci da trading intraday
non vedo il significato di un pivot settimanale
sempre che tu intenda con cio' il pivot calcolato su un grafico weekley invece che daily
ho inteso bene o intendevi dire altra cosa ? :)
per es: supporto/resistenza ecc

Hai inteso bene, è un esperimento che sto facendo da qualche settimana ;)

Oggi dalle 9.30 circa stiamo viaggiando in una banda di ampiezza circa 100 punti attorno al pivot settimanale.

Anche la settimana scorsa avevo avuto risultati soddisfacenti... d'altra parte il pivot cerca di individuare una sorta di punto medio dell'oscillazione perciò nulla di strano.

Run the Park ha scritto:
Hai inteso bene, è un esperimento che sto facendo da qualche settimana ;)

Oggi dalle 9.30 circa stiamo viaggiando in una banda di ampiezza circa 100 punti attorno al pivot settimanale.

Anche la settimana scorsa avevo avuto risultati soddisfacenti... d'altra parte il pivot cerca di individuare una sorta di punto medio dell'oscillazione perciò nulla di strano.

si certo
calcola in base alla candela precedente
il pivot daily calcola in base alla candela del giorno prima, mentre il pivot settimanale calcola in base alla candela della settimana prima
....come tutte queste cose è interessante vedere la statistica di lungo periodo
almeno 3/5 anni
hai fatto uno studio in questo senso?

No, per farlo mi servirebbero dati che per ora non ho. Probabilmente i risultati sarebbero significativi se il test fosse condotto su dati intraday, ma dati di quel genere temo si trovino solo a pagamento.

Una volta per l'EOD c'era lo storico free di borsatech (preso dal televideo) ma mi sono accorto che ci sono diversi buchi nei dati (dal settembre 2004 a maggio 2006 mancano diversi periodi)

Users who are viewing this thread

Back
Alto