Operatività indici & futures 12 settembre 07 (2 lettori)

Inshar

Forumer attivo
a sostegno di "massimodeimassimi"? ;)

CRISI SUBPRIME: Moody's, triplicano fallimenti in Usa e Ue

DowJonesCFDAY|N/CMDI|N/DJGP|N/DJGV|N/DJI|N/DJIV|N/DJMO|N/EWR|N/WER|N/BCY|N/BFC|N/CAC|N/DJS|N/DJSS|N/DJWI|N/FCTV|N/FDY|N/RCN|N/TSY|M/NND LONDRA (MF-DJ)--Con la crisi creditizia sui mercati globali arriva anche un'ondata di insolvenze da parte delle societa' quotate. A dirlo sono gli esperti di Moody's, secondo cui il numero di default e' destinato ad aumentare "significativamente" nell'arco dei prossimi 12 mesi. Secondo l'agenzia, dall'1,4% odierno la percentuale di insolvenze tra un anno risultera' triplicata al 4,1%, per continuare a salire fino al 5,1% per agosto 2009. I rischi piu' elevati riguardano gli Usa, dove il tasso di default accusera' una vera e propria impennata, ma anche l'Europa sara' a sua volta investita. Tra i settori piu' a rischio ci sono invece l'immobiliare e l'edilizia, l'auto, il largo consumo: molti protagonisti diquesti settori economici infatti hanno fatto ampio ricorso al credito negli ultimi anni, e risentiranno pesantemente della crisi di liquidita' odierna. mm (fine) MF-DJ NEWS 1210:45 set 2007
 

claude19

Forumer storico
Ciao Ferr,
bentornato e continua a cusi!! :D

Byeee


FeRR@ ha scritto:
Chiuso il long a 39050 (aperto lunedì pomeriggio a 38550). La resistenza 39130/150 si è fatta sentire e onda iv era pronta a cominciare.

Vista ora la chiusura americana penso verrà fatta in lieve gap down (sempre asia permettendo). 38950 l'obiettivo ideale e stimabile all'attuale andamento dei fut americani.




Oggi il mega incasso l'ha fatto chi ti ha venduto la put; domani è un altro giorno, storia a sè...se le cose stanno così sono felice di essere definito orbo (in effetti qualche diottria mi manca :) )
 

FibMaster

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
sul fib c'erano 26000 contratti,visto la discesa presumo erano short e li devono chiudere,cmq controlla l'open interest aggiornato

sul mininasdaq il roll over termina sempre il terzo venerdì ma già 7 giorni prima si saranno spostati sulla prossima scadenza

graficamente non ho fatto un'analisi tecnica
a spanne ti posso dire che con il petrolio sopra 78$ le borse di ws non saliranno

sei da 2001...non consoco i prezzi ma metti lo stop loss sopra il massimo del nasdaq 100 (non del future) fatto giovedì
...e spera :D

visto l'orario vado a casa

ciao

erano corti e anche oggi devono chiudere i contratti quindi provocano rialzi e poco importa ws e altro.

Petizionatore,se non hai chiuso lo short mininasdaq oggi devi posizionare lo stop sopra il massimo di ieri....e sempre sperare.
ciao
 

FibMaster

Forumer storico
erano le 11:00 e si perdeva mezzo punto,poi come al solito nella settimana precedente alle scadenze,erano corti e hanno cominciato a chiudere le posizioni ed ora siamo mezzo punto sopra....come anche ieri hanno fatto.

lo vado dicendo da sempre e da sempre guadagno benino
chissa se l'amico Petizionatore ha ricordato....mah...
 

Petizionatore6710

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
erano le 11:00 e si perdeva mezzo punto,poi come al solito nella settimana precedente alle scadenze,erano corti e hanno cominciato a chiudere le posizioni ed ora siamo mezzo punto sopra....come anche ieri hanno fatto.

lo vado dicendo da sempre e da sempre guadagno benino
chissa se l'amico Petizionatore ha ricordato....mah...


Amicone mio cerco sempre di ricordare e di apprendere.
Qualche volta ci riesco qualche volta l'operatività mi frega.
In ogni caso mi fa sempre piacere leggerti.
 

luigi723

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
grazie per il Figliol Prodigo.
ho degli orari che, ovviamente, andranno corretti passo dopo passo.
alle 15 di oggi è partito un long che vedrà il suo massimo nel pomeriggio di venerdì. da li è attesa una correzione che finirà verso le 13 di lun.
per domani i minimi relativi sono previsti attorno alle 10.20 e alle 14.20

stamane alle 10,20 circa ho chiuso lo short come dici sopra e abbiamo fatto bene.
 

luigi723

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
erano le 11:00 e si perdeva mezzo punto,poi come al solito nella settimana precedente alle scadenze,erano corti e hanno cominciato a chiudere le posizioni ed ora siamo mezzo punto sopra....come anche ieri hanno fatto.

lo vado dicendo da sempre e da sempre guadagno benino
chissa se l'amico Petizionatore ha ricordato....mah...
interessante questa deduzione se confermata dalla statistica...tuttavia se guardi il mercato dal punto di vista di chi ha comprato cioè da chi detiene contratti lunghi potremmo obbiettare che anche questi ultimi hanno la tendenza a chiudere la settimana precedente e quindi freneranno l'eventuale tensione al rialzo.
Comunque se i fatti ti danno ragione...prendiamo in considerazione anche questo effetto.
Per cui domani saremo più propensi a vedere un calo al mattino e poi il recupero nel pm.
 

FibMaster

Forumer storico
bene Luigi,il concetto lo hai afferrato
per sapere cosa faranno domani occorre fare un'analisi dell'open interest per quantificare (circa) le posizioni

secondo me domani faranno il contrario,ovvero aprono alti e poi passeranno in negativo

il rialzo del dow e dell'sp500 di oggi è dovuto al completamento del testa/spalle rialzista in atto e chiusura gap
quindi domani scenderanno anche loro con l'europa
superfluo dire che non sono un chiaroveggente ma dico solo la mai idea ok...
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto