Operatività Indici & Futures - gio 10 lug 2008 (1 Viewer)

tiz

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Ho capito quello che vuoi dire,e non c'è problema,perchè la manipolazione avviene solo in particolari momenti,per il resto del tempo,puo'anche avvenire quello che dici tu,come pure alla fine le borse si allineano ai fondamentali economici,che poi è quello che stà avvenendo in questi giorni,considerando che la borsa anticipa sempre.Per cui se l'economia si riprende per la fine dell'anno dovremmo già iniziare a salire,ma se l'economia reale calerà ancora per tutto il 2009 o buona parte di esso,allora la ripresa è lontana,ed avremo altri minimi,come penso io,i minimi del 2003,ci aspettano,compreso i rimbalzi.


Da quello che hai scritto non credo tu abbia capito il mio pensiero, lascio stare il discorso sui fondamentali economici perchè anche qua non sono in accordo, ma riprendo il discorso sulla "manipolazione"

Fai conto che una cellula di una persona sia assimilabile ad un grafico a 5 minuti, la persona invece è un grafico mensile.

Entrambe le cose sono soggette alle stesse leggi e se sono manipolate, sono manipolate andando in accordo a tali leggi!
 

Clic

Forumer storico
X Caos
Il giochino con i due future viene bene con lo spread. La mia piatta non permette un confronto adeguato ho provato anche con VT5 ma gli spread sui future non funzionano. Sai per caso se c'è un'altra piattaforma che abbia la funzione spread?
 

Caos

Forumer storico
newmoon ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

scusa Caos, ma se lo usavi in passato e a quanto scrivi funzionava, perchè non lo adoperi più questo sistema?
mi sembra che fai un pò caos.......

cmq è vero che generalmente non serve a niente aprire due posizioni contrarie in quanto una annulla l'altra e si pagano due commissioni inutilmente
ma c'è un però
faccio l'esempio più eclatante: avere due posizioni contrarie aperte prima di importanti dati americani dove si prevede uno spike corposo (succede molto spesso).
se noi fossimo flat non riusciremmo ad entrare nel verso giusto se non a fine movimento quando magari poi torna indietro e si va in perdita (uno potrebbe anche farcela una volta ma sarebbe solo casualità).
con due posizioni contrarie aperte dobbiamo solo concentrarci a chiudere la posizione in guadagno (su o giù non ci interessa) quando capiamo che il movimento è finito e da lì dovrebbe ritracciare.
una volta ritracciato (e lo fa quasi sempre anzi a volte ritorna al punto di partenza) si chiude la posizione in perdita che è sicuramente minore di quella in guadagno.

cmq ci vuole un pò d'abilità, velocità d'esecuzione e scaltrezza..........

Vedi non uso più le due piattaformi,e sono tante le cose che non posso fare più,l'elenco è lunghissimo,tu non lo sai, ma io sono un vecchietto,che ha passato abbondantemente i suoi 60 anni,oltre ad avere grossi problemi di vista,e qualche acciacco alla salute.Oramai faccio solo i future,perchè più semplici,quelli li faccio anche ad occhi chiusi,per esperienza.Gli studi di cose nuove e tante altre cose le ho dovute abbandonare causa forza maggiore.

Comunque prima non l'ho detto ma uno dei modi con cui usavo i doppi futuri erano propri l'uscita dei dati importanti,in tal caso facile che ci guadagnavi in entrambi le direzioni.Pero' a dir la verità la doppia piattaforma non si usa per gli spike e contro spike dei dati, per fare il gioco dei dati si puo'fare anche con una sola piattaforma,e spesso lo faccio ancora,basta piazzare bene gli ordini collegati sui due lati,ordini condizionati con annesso stop profit veloce e non tanto lontano,puoi mettere anche gli stop-loss,ma io ne faccio spesso a meno,o lo metto solo su di un lato,ma dipende da come la vedi.
Comunque il vero uso della doppia piattaforma è quella di comprare volatilità,chiudendo in perdita il lato no.
Ma devo dirti che oggi funzionerebbe meno che in passato,perchè manca grande parte del parco buoi,oggi è una borsa più tecnica e meno allo sbaraglio,ai miei tempi,i borsini di banca erano pieni zeppi di persone,che nemmeno le sale da corsa,la gente passava la nottata in fila fuori la banca per prendere i collocamenti,tutti giocavano in borsa e chi non sapeva farlo veniva aiutato dagli amici a farlo,molti di questi se non tutti sono morti economicamente,i borsini sono deserti,il crollo del 2000 li ha distrutti,la maggioranza operava solo al rialzo.Io sono uno dei pochi del mio numeroso gruppo borsistico a divertirmi ancora in borsa, forse siamo rimasti in tre,di cui uno faceva il promotore della vecchia banca 121 ed oggi dovrebbe stare con la Lombard,e l'altro era il mio socio di opzioni,con cui studiavano le strategie,mi ricordo che andava pazzo per gli spread,ragazzo in gamba,che ho perso di vista e che mi piacerebbe risentire.
 

Caos

Forumer storico
Clic ha scritto:
X Caos
Il giochino con i due future viene bene con lo spread. La mia piatta non permette un confronto adeguato ho provato anche con VT5 ma gli spread sui future non funzionano. Sai per caso se c'è un'altra piattaforma che abbia la funzione spread?

C'è e la dovrei avere da qualche parte,ma non lo mai usata,mi son dimenticato anche come si chiama,è una piattaforma solo per gli spread di ogni tipo.Mi sembra che opera su un circuito privato,ma ci sono anche tante altre novità d'investimento mi sembrano che si chiamano i turbo ed altro,ma non ho la testa per andarci dietro.Se la trovo te la passo.
 

Ciampa

Forumer storico
wè nottambuli!

il thread l'ho fatto e ora vado a nanna!
domattina seguirò col wap perchè devo per forza assentarmi. ma verso mezzogiorno ci si ritrova

andate a letto anche voi :zzzz: o fate l'alba???

notte :ciao:
 

tiz

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Comunque prima non l'ho detto ma uno dei modi con cui usavo i doppi futuri erano propri l'uscita dei dati importanti,in tal caso facile che ci guadagnavi in entrambi le direzioni.Pero' a dir la verità la doppia piattaforma non si usa per gli spike e contro spike dei dati, per fare il gioco dei dati si puo'fare anche con una sola piattaforma,e spesso lo faccio ancora,basta piazzare bene gli ordini collegati sui due lati,ordini condizionati con annesso stop profit veloce e non tanto lontano,puoi mettere anche gli stop-loss,ma io ne faccio spesso a meno,o lo metto solo su di un lato,ma dipende da come la vedi.
Comunque il vero uso della doppia piattaforma è quella di comprare volatilità,chiudendo in perdita il lato no.
Ma devo dirti che oggi funzionerebbe meno che in passato,perchè manca grande parte del parco buoi,oggi è una borsa più tecnica e meno allo sbaraglio,ai miei tempi,i borsini di banca erano pieni zeppi di persone,che nemmeno le sale da corsa,la gente passava la nottata in fila fuori la banca per prendere i collocamenti,tutti giocavano in borsa e chi non sapeva farlo veniva aiutato dagli amici a farlo,molti di questi se non tutti sono morti economicamente,i borsini sono deserti,il crollo del 2000 li ha distrutti,la maggioranza operava solo al rialzo.Io sono uno dei pochi del mio numeroso gruppo borsistico a divertirmi ancora in borsa, forse siamo rimasti in tre,di cui uno faceva il promotore della vecchia banca 121 ed oggi dovrebbe stare con la Lombard,e l'altro era il mio socio di opzioni,con cui studiavano le strategie,mi ricordo che andava pazzo per gli spread,ragazzo in gamba,che ho perso di vista e che mi piacerebbe risentire.



Interessante tecnica il doppio future con l'uscita dei dati, sono sincero, non ci avevo davvero mai pensato, e non ho difficolta a credere che ci guadagnavi con entrambi. Questo è il primo modo intelligente che sento per tradare le news.

Bella la storia poi :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto