FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 11 dic 2008 (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
mica posto le mie operazioni di continuo... anche avessi voluto farlo non avrei potuto perchè non posso stare al monitor di continuo in questo periodo...
gli stop vanno messi sempre, non è una novità!
dal giorno del condor, dove credevo ci fosse un'ultima gambetta, è molto prob partito il toro. ci troviamo nel mezzo d'una inversione di lungo. non credo ad un nuovo min ma solo ad una correzione del 4gg partito ven

non te la prendere...mi ero riferito esplicitamente a cosa prevedeva l'analisi ciclica...siccome avevi postato livello di entrata...ma non livello dello stop chiedevo chiarimenti..sempre nell'ottica "ciclica"..e non di quello che poi tu fai esattamente o meno.

avolte è difficile capirti...passi dall'uso dell'indicativo al condizionale e viceversa.
 

FIBO

Forumer storico
Oggi si va giù dritti fino a sotto i 19400, poi sperando che reggano i 19000 io mi rimetto long.

Questa è la mia operatività, non quello che consiglio, ma quello che farò. :D
 

jodi

Forumer storico
Oggi si va giù dritti fino a sotto i 19400, poi sperando che reggano i 19000 io mi rimetto long.

Questa è la mia operatività, non quello che consiglio, ma quello che farò. :D

Same for me.

Chiuso l'ultimo long a 19750.

non credo, come dice Ciampa, che sia partito il toro di lungo e penso che faticheremo non poco a superare i 20250/20300 per il momento .....

c'è poi il gappone da chiudere laggiù in basso e probabilmente vedremo nuovi minimi intorno a 15500 ma non so dire quando....
 

FIBO

Forumer storico
Queste sono dritte pesanti regà, che da tempo portano sostanziosi gain e pensare che le regalo al primo venuto. :lol::lol::lol::lol::lol:

:ciao: C'ho la belva in ufficio oggi, per ora mollo, che me s'arrampica dappertutto.

Ciao Ciobbyno, fatti vivo, come vanno gli acciacchi, aggiornaci un po?
 

Robinhood333

Paperotrader
Caro Robin, mai generalizzare, non seguivi attentamente tempo fa, ora sei un pochino + presente, ma quando avvenivano i loss , per quanto mi riguarda, l'ho sempre , per coerenza , riportato e chi ti legge , oltre a me, ora, sa bene che è cosi.
12000 euri di loss tra sett/ott , l'ho detto + volte.
Casomai sei tu che non ci diletti mai della tua operatività reale, ma solo segnaletica per le altrui tasche.
Davvero altruistica, ma quando toppano, le segnalazioni, vanno anch'esse nel dimenticatoio. :D

Forse non ci siamo capiti.
Io eseguo quello che posto.

In quanto scrivo c'è tutto. Manca solo che vengo a casa tua e faccio l'operazione.

Più di quanto scrivo io non c'è. Con ore di anticipo ingressi e stop. Exit compresi.

Questo è il mio contributo.

Il trading è una cosa semplicissima.

COMPRO o VENDO a un prezzo e esco a un altro.

Il resto sono solo le tue amate chiacchiere.
Simpatiche ma chiacchiere.
Non soldi.
 

FIBO

Forumer storico
Forse non ci siamo capiti.
Io eseguo quello che posto.

In quanto scrivo c'è tutto. Manca solo che vengo a casa tua e faccio l'operazione.

Più di quanto scrivo io non c'è. Con ore di anticipo ingressi e stop. Exit compresi.

Questo è il mio contributo.

Il trading è una cosa semplicissima.

COMPRO o VENDO a un prezzo e esco a un altro.

Il resto sono solo le tue amate chiacchiere.
Simpatiche ma chiacchiere.
Non soldi.


Bhe! mi pare di aver letto tempo fa che molto di quello che scrivi è solo segnaletico e non operatività reale, mha! sai, nella vita web si può anche bleffare + volte, chi ti controlla :D
 

Clic

Forumer storico
Credo che molti apprezzerebbero, considerato lo sforzo che richiede (ovvero nullo), nel momento in cui uno posta un'operazione pubblica postare eventuali exit o stop loss....per la fatica che richiede potevi postare l'exit....scrivi tante cose interessanti e belle ogni giorno....come mai hai omesso la più interessante?

Ho notato che tranne Claude e pochissimi altri (quasi tutti nel post elliottiano) NESSUNO posta le operazioni complete....ovvero si aprono operazioni...poi appena la cosa va in perdita si va a dimenticatoio.....oppure si postano direttamente i risultati......

"oggi ho fatto 3000 euro qui....oggi 3000 euro lì......"....MAI OGGI HO PERSO 10000 EURO.......questa non l'ho mai letta.....(questo non si riferisce a Ciampa nel modo più assoluto)

Credo possa essere utile postare le operazioni complete per il dibattito che se ne potrebbe sviluppare....e gli stop loss e i take profit sono la parte più difficile e interessante....


Se ti riferisci anche a me ti rispondo subito. Io sono una via di mezzo fra uno scalper ed un day trader, ieri ho fatto molte operazioni, postarle tutte diventa difficile. La mia operatività è molto discrezionale e difficilmente replicabile, quasi mai adopero lo S/L (per questa ragione quest'anno mi sono trovato in situazioni piuttosto difficili più di una volta) ma cerco sempre di abbassare il prezzo di carico. Quando entro in un'operazione c'è sempre un motivo e non mi piace uscire in perdita. I livelli d'ingresso me li scelgo sul momento ed ho la cattiva abitudine di anticipare. Non credo di essere un buon esempio da seguire. :D
 

Robinhood333

Paperotrader
:up: Appoggio in toto. Ricordi RON da Una citta per cantare: ...Raccontare dei successi, e dei fischi non parlare mai......

Grazie dell'appoggio.

A mio parere sarebbe appunto interessante sapere il perchè uno fa un'operazione ma soprattutto lo stop.

Il mio è un sistema meccanico che si basa su 3 indicatori e una serie di mob tarate su livelli di sia di spazio che di tempo sulla serie di fibonacci.

1 indicatore mi dice il long o lo short. Sul livello (con due varianti precise) si entra. Gli altri due indicatori mi dicono se con uno o due contratti.

Lo stop iniziale è ampio un altro programma me lo regola.

Punto.
Meno ego ci metto più guadagno.
 

Robinhood333

Paperotrader
Bhe! mi pare di aver letto tempo fa che molto di quello che scrivi è solo segnaletico e non operatività reale, mha! sai, nella vita web si può anche bleffare + volte, chi ti controlla :D

Ti dissi esattamente il contrario.
Controlla i vecchi post.

p.s. No clic non è a te.....è generico.
 

FIBO

Forumer storico
Mizzica come se ne va bene giù er daxxe, pensare che ha sempre sovraperformato, ma allora c'è sempre un equilibrio divino e io che me credevo che lo shortillo sull'indice indigeno dava + soddisfazioni. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto