FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 16 set 2008 (1 Viewer)

lughe

Forumer attivo
Una considerazione :
se fa minimo sotto 20880 è facile che siamo ancora nel vecchio 60 gg
Claude avevi minimo x 16/17 ottobre se non sbaglio?
 

purplegate

Non anticipare mai...
...e se andassimo ora a chiudere il 4gg sul fib andando a riallinearci con l'sp500!?!|...ma la negatività resta
 

claude19

Forumer storico
Una considerazione :
se fa minimo sotto 20880 è facile che siamo ancora nel vecchio 60 gg
Claude avevi minimo x 16/17 ottobre se non sbaglio?

A questo punto se fa minimo sara per domani .. ma obj è molto + basso e l'avevo gia dato, ma mi sembra improbabili arrivi fin li quindi ... passerei ad ultimo segnale sempre se rompesse tutto, per il 27-28 ottobre.
Cmq è prematuro parlare di queste cose ora.

Byeee
 

Clic

Forumer storico
Adesso ho capito
Qualcuno se frega dei divieti :cool:

CONSOB: CHIESTO AIUTO PER VENDITE ALLO SCOPERTO
Lamberto Cardia, presidente della Consob, ha chiesto la cooperazione internazionale per individuare chi ha operato allo scoperto contro tre banche italiane e un gruppo assicurativo.
Cardia ha affermato: "complessivamente la Consob ha inviato 11 richieste di cooperazione internazionale in relazione all'operatività allo scoperto sulle azioni di 4 emittenti finanziari italiani (Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano, Unicredit e Unipol".
Cardia ha aggiunto che la cooperazione ha coinvolto "Francia, Germania, Regno Unito e Svezia e un Paese non Ue (Bermuda) e ha riguardato l'operatività di 11 intermediari, cinque del Regno Unito; uno tedesco; tre francesi, uno svedese e uno con sede alle Bermuda. Di questi, nove sono membri remoti del mercato azionario italiano".
Il presidente Consob ha poi spiegato che "una volta acquisiti gli esiti completi delle richieste di cooperazione internazionale e degli accertamenti in corso, se riscontrati inadempimenti o violazioni di norme, potrebbero essere adottati ulteriori provvedimenti".

Cardia ha poi spiegato che la Consob giudica con apprezzamento i provvedimenti presi dal governo italiano e dagli altri Paesi dell'Eurogruppo per ripristinare la fiducia sui mercati finanziari e ritiene probabile che questi favoriscano il ritorno a condizioni di normale attività nell'intermediazione tra le banche. Dalle indagini Consob, ha spiegato Cardia, emerge chiaramente la matrice estera delle vendite che hanno affossato nei giorni scorsi il mercato azionario italiano.



Lo dico sempre io che sti mercati sò "bazzicati" da gentaccia
 

Ciclone21

Forumer attivo
Credo che il primo quattro giorni di questo otto giorni non sia ancora stato chiuso: il rimbalzo di oggi mi sembra troppo debole.

Questo vale sia che siamo alla fine di un intermedio, sia che siamo all'inizio di un altro intermedio.
 

Ciclone21

Forumer attivo
Non è escluoso- direi, neppure un doppio minimo.

Insomma, navigazione a vista.

Comunque un movimento da inizio 4 giorni dovrebbe avvenire: altrimenti andremmo giù verticali!
 

Users who are viewing this thread

Alto