Operatività Indici & Futures - gio 28 ago 2008 (4 lettori)

Ciampa

Forumer storico
che fatica salire

Buongiorno :rosa:

ieri avevo scritto entrambe le cose: che il fib non avrebbe raggiunto i 28200 e che però eravamo già nella seconda parte di questo 60gg. ma vediamo la situazione (grafo mini daily)

121989618228miniday.gif


lo zig-zag rosso mostra i cicli a 4gg. la trend verde segna la fine del 1° 30gg (le trend si tirano in modo che tutto il grafo fino al min resti completamente fuori).
ieri tutti i listini hanno mostrato poca voglia di salire, preannunciando la discesa che partirà dal max di questo nuovo 30gg nella prox settimana.
il 3°Sperandeo non s'è formato nonostante il verde americano, forse rimandato ad oggi.
il prox 4gg darà luogo al max del 1° 8gg probabilm nella giornata di mar 2 set. essendo questo 60gg al ribasso: mar 2 set avremo un max relativo inf (a quello del preced 30gg) che sarà anche il max di questo 30gg. da li si scenderà fino alla conclusione del 60gg (fine set / primi ott) terminando sotto il min di partenza.

ma ora pensiamo alla giornata che ci aspetta (grafo mini 5')

121989724328mini5.gif


come si vede siamo nel 2° 8h (del nuovo 30gg) iniziato ieri alle 11.40 Esattamente con l'apertura di oggi inizia la settima ora. il max di questo 8h dovrebbe esserci già stato ma i cicli così corti non sono affatto disciplinati. è possibile pertanto un'apertura verde con girata in rosso a chiudere l'8h, la cui fine è attesa alle 11.40
a quel punto partirà il 3° 8h che solitamente fa il suo max nel 1°4h.
sembra in arrivo una giornata verde con discesina finale ma occorre grande prudenza. okkio prima di tutto ai 28135 fib che costituiscono il 3°Sperandeo.
i soldi veri si faranno dalla prox sett per un settembre in discesa. ora stiamo salendo qualche scalino verso il trampolino e che fatica finora!

BuonTrading
 

Petizionatore6710

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Scusa, ma nn si vede nulla e anche ieri mi sembra stessa cosa.


Byeee



Hai ragione, chiedo scusa a te e a tutti gli altri partecipanti al thread.

Mi piacerebbe postare sistematicamente subito dopo l'apertura di Ciampa l'archetipo di riferimento come ipotesi di lavoro ma sono ancora troppo lento e per adesso mi limito ad occupare la posizione per poi inserire il grafico appena riesco a buttarlo giù.

Spero di riuscire asap ad organizzarmi meglio.
 

Ciampa

Forumer storico
dato che la fine di questo 8h (attesa attorno alle 11.40) è la fine del 2gg queti sono i ritracciamenti classici

121990774828ritraccia.gif
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ariciao Ciampa,
dall'apertura del thread ho notato che tu rifacendo la conta dei cicli sulle candele giornaliere chiudi il mese in 28 DAY.

Differentemente contando ciclo_8h in ciclo_8h alla stessa data si sono completati solo 26 CICLI_8h che hanno una durata media di 38 periodi da 15' minuti.

Probabilmente se con il tuo metodo ogni fine mese rifai la situazione considerando le candele DAY sono portato a pensare che per una visione sui cicli di ordine superiore la differenza é ininfluente.

Differentemente per tirare fuori un pò di dati statistici purtroppo non si può abbandonare la conta con il ciclo_8h,
questo mi costringerà a portare avanti almeno per il momento un doppio conteggio certamente più laborioso.
Vedremo se il gioco vale la candela.
 

amboise

ci metto la lingua
Buondì

secondo i miei calcoli

dovremmo fare una max a 28815 circa prima della svolta

Sarà vero ???' ...... attendiamo
 

Users who are viewing this thread

Alto