Operatività Indici & Futures - gio 29 mag 2008 (5 lettori)

klaus

Nuovo forumer
Re: future

claude19 ha scritto:
Se è partito 15 gg troppo presto per dirlo, son solo 10 gg dal minimo a 520, quindi io aspetterei a darlo partito .. poi vedi te.
In ogni caso trado il tracy e al 15 gg nn do grandissima importanza.


Byeee

Ciao claude scusa volevo dire chiuso il quattro giorni della seconda settimana del mensile oggi siamo al 12gg dal minimo
 

claude19

Forumer storico
Re: future

klaus ha scritto:
Ciao claude scusa volevo dire chiuso il quattro giorni della seconda settimana del mensile oggi siamo al 12gg dal minimo

Ho risposto .. solo se cominciamo a fare cicli daily rialzisti getto la spugna, quindi sopra 075 per me è probbaile abbia troncato tracy sul 530 ed avrebbe fatto solo un t-1 e stop.
Se fosse giusto mio pensiero si rinizia a contare da quel minimo.

Byeee
 

klaus

Nuovo forumer
Re: future

claude19 ha scritto:
Ho risposto .. solo se cominciamo a fare cicli daily rialzisti getto la spugna, quindi sopra 075 per me è probbaile abbia troncato tracy sul 530 ed avrebbe fatto solo un t-1 e stop.
Se fosse giusto mio pensiero si rinizia a contare da quel minimo.

Byeee[/quote

Ciao claude forse tu vieni dalla scuola del torregiani ma io non avendola frequentata non capisco quel t-1e stop quindi se puoi essere piu preciso sul conteggio ti sarei grato
grazie mille
 

korem

Banned
Fernando'S ha scritto:
quale a e quale c ?
ce ne sono a bizzeffe :)
definisci frame e metti grafico
Avrei voluto postare questo articolo molto prima, ma problemi di connessione me lo hanno impedito.
Ho visitato molti siti e blog finanziari e molti di essi si sbilanciano in ipotesi alquanto pessimistiche a causa di una correzione accentuata dallo stacco dei dividendi di lunedì 19. Concordo col fatto che la risalita di queste settimane sia una reazione al trend ribassista di lungo periodo, tuttavia non sarei così precipitoso: una regola da considerare dice che il mercato solitamente fa il contrario di quello che tutti pensano.
Ho già espresso il mio pensiero riguardo allo stacco, per questo torno ad esaminare il future dell’ S&P/Mib secondo quello che mi pare un conteggio plausibile delle onde di Elliott.
La risalita dei prezzi dal minimo del 20 marzo, onda (3), e’ assimilabile ad un impulso a cinque onde terminante in A. Da quel punto mi sarei atteso una correzione inferiore al minimo precedente segnato come sotto-onda iv; invece si e’ proseguito ininterrottamente fino al punto marcato con C, che per ora rappresenta anche il top del movimento. Mi sono allora trovato costretto a segnare come B la prima correzione disponibile.
Che C, e quindi onda (4), sia terminata e’ ancora da dimostrare in quanto i minimi sono ancora tutti al disopra delle trendlines tirate dalla sotto-onda iv o dalla B.
Una soluzione potrebbe essere quella di spostare sul punto iv la B e la A sul iii, così da avere nella C un triangolo esteso, ma allora l’impulso A di cui sopra andrebbe a farsi benedire. Un’altra possibilità, a mio parere piu’ sensata, sarebbe quella di considerare come sotto-onda v l’intera sequenza da iv a C (expanded triangle), ma così tutto il rimbalzo sarebbe solo una A, e la sequenza B-C scomparirebbe.
Come si vede e’ tutt’altro che semplice ricomporre il puzzle, pertanto rimanderei le decisioni alla conferma del breakout dell’ultimo minimo di 32520, attualmente il solo elemento tecnico chiarificatore. Personalmente nutro seri dubbi che la reazione iniziata a marzo sia esaurita (o che si esaurirà con la prossima correzione), perciò non escluderei che la dibattuta onda (4) sia in realtà solo la prima parte del movimento di reazione, e cioè A (anche perché spesso tali onde sono piatte). La (5) pertanto potrebbe farsi attendere ancora per un altro po’ di tempo.
Mi piacerebbe dibattere questa tesi con gli appassionati dell’argomento.

Forse questo può aiutare confronto con elliottiani
 

claude19

Forumer storico
Re: future

klaus ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


A prescindere con chi abbia iniziato a parlare e studiare i cicli, nn ha importanza, il problema, dalla domanda che mi hai fatto, è che secondo me dovresti, dovreste essere un po + elastici nel considerare i cicli e parlo in questo caso di tracy.
Un tracy regolare, dovrebbe durare diciamo almeno 50 hh dal punto d'inizio, ma sti ciclussi fanno quello che gli pare, possono troncare anche prima di questo periodo e quindi il minimo di t-1 è un punto sensibile per l'eventale troncamento.
Naturalmente dopo aver fatto in questo caso minimo di t-1 al ribasso (.. parlo del 530), dovrebbe fare un new minimo almeno a pari livello o anche sotto. Ma dove sta scitto che nn puo troncare con questo minimo oppure rompere il 530 e concludere tracy, che so dopo sole 44-48 hh??? Quindi questa è un'ipotesi che devi sempre considerare, anche a discapito della chiarezza o indecisione operativa.
Come faccio a controllare sti assi di troncamenti??????
A mio modo di vedere cè solo 1 modo per decidere se ha troncato, ovvero il superamento del max del ciclo tracy (... 33535), prima del minimo di t-1 dira in maniera + o - certa (... per me è certa, ma molti ciclisti nn considerano i max e nn so perche, booo), che il tracy è ripartito. In questo caso nn ti aiuta molto in quanto il 535 manco lo ha visto per ora.
Quindi devi ragionare col tempo. Siamo in tendenza ribassista, abbiamo fatto minimo di t-1 sotto il minimo di partenza. Dal minimo di t-1 è rimbalzato ed ha fatto almeno 2 cicli daily rialzisti (... min e max a salire), il terzo ciclo daily ribassista con il minimo di oggi a 710 e quindi ... mo ha da cala, nn ci sono santi. Sono gia trascorse 25 hh dal minimo a 530 di t-1 e quanto deve durare sto asso di tracy??? Ormai dovremmo essere nella sua parte discendente e quindi calare, se nn lo fa e ricominciamo a fare new max a livello daily (... sopra lo 075 di oggi per intenderci), a te NON TI VIENE IL PENSIERO CHE Cè QUALO CHE NN VA??????
Questo è stato il mio ragionamento di prima, ma se nn cominci a mettere dei paletti ai cicli o dei punti di controllo, nn ce ne salti fuori, fai solo confusione e LOSS.
Quindi comincia a ragionare, soprattutto anche da solo e poi fai domande nel caso.
Non so se sono stato chiaro, ma + di cosi nn riesco, questo è ABC del ciclusso che vuoi seguire, quindi datti na mossa, ragiona ...
:D

Byyeeeee
 

Jack73

Forumer attivo
guardando l'eurostoxx...o domani crolla e questo rialzo è una finta ,oppure è partito qualcosa di grosso.
terza ipotesi ,che non riesco a verificare, è che italia e germania stiano facendo cicli differenti...boh?

time frame 16 min che secondo il Torre era un tracy+1 ma non seguendolo più non vorrei avesse modificato i settaggi.
qualcuno che segue Torreggiani può confermare?
 

claude19

Forumer storico
Jack73 ha scritto:
guardando l'eurostoxx...o domani crolla e questo rialzo è una finta ,oppure è partito qualcosa di grosso.
terza ipotesi ,che non riesco a verificare, è che italia e germania stiano facendo cicli differenti...boh?

time frame 16 min che secondo il Torre era un tracy+1 ma non seguendolo più non vorrei avesse modificato i settaggi.
qualcuno che segue Torreggiani può confermare?

U dax indice è da mo che sta seguendo ciclo tracy differente dal fib.
Per il dax il punto d'inizio tracy è il 29.5 ore 9.40, a mio avviso, quindo conta un po le ore e vedi se ti possono tornare i conti .... :)

Byeeee
 

klaus

Nuovo forumer
Re: future

claude19 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste![/quote cent
no avere il dieci per
Grazie Claude sei stato chiaro,sono concorde con te che i cicli possono avere il dieci per cento di fregatura,non sono ignaro di questo so solo che siamo quasi in chiusura di un annuale e di un bimestrale ma la borsa non vuole scendere almeno per il momento anzi dicono che nella seconda parte dell anno potrebbe risalire mah tu cosa pensi di tutto cio'
 

claude19

Forumer storico
Re: future

klaus ha scritto:
claude19 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste![/quote cent
no avere il dieci per
Grazie Claude sei stato chiaro,sono concorde con te che i cicli possono avere il dieci per cento di fregatura,non sono ignaro di questo so solo che siamo quasi in chiusura di un annuale e di un bimestrale ma la borsa non vuole scendere almeno per il momento anzi dicono che nella seconda parte dell anno potrebbe risalire mah tu cosa pensi di tutto cio'

Ho smesso da un pezzo di leggere quello che dicono gli altri, relativamente a periodi cosi lunghi. Troppe volte hanno portato a casini inenarrabili, errata operativita per mesi e tutto il resto ... io mi limito a seguire u tracy per tradarlo e ciclo mensile e trimestrale esclusivamente per controllo ciclico.
Personalmente credo che a marzo abbiamo chiuso solo ciclo semestrale e quindi dovrebbe calare ancora per chudere l'annuale a settembre circa???
Ma se questo nn dovesse succedere mika mi strappo i capelli, ne prendo atto e rivedo situazione ciclica e stop.
Quale sara il mio personalissimo trigger di controllo?
Il max a 33910, ammettendo che si rompa sto asso di 32520 NON DEVE ESSERE + SUPERATO IN FUTURO. Se invece dovesse succedere dovrei prendere atto del fatto che a marzo è partito ciclo annuale con quello che ne consegue.
Perche 32520? ... semplice, se il punto d'inizio annuale è stato il minimo del 17-8 avrebbe fatto due cicli trimestrali con sequenza ribassista e quindi la deve mantenere fino alla fine dell'annuale. In questo caso mi regolo sul max del trimestrale in corso e nn con i minimi. Potrebbe ancora calare ed andare a chiudere intermedio sopra il minimo di marzo, ma nn dve + superare al rialzo il max di questo ciclo trimestrale.
Spero di essere stato chiaro e ... studia u tracy ni suoi punti importanti, prova di programmare l'operativita e soprattutto il controllo di questo ciclo e vedrai che alla fine farai fatica a rimetterci alla fine del mese. E se nn ci rimetti ... :)
Buona serata.

Byeeee
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Senza nessuna presunzione questo potrebbe essere lo schema prova_cicli per domani:

1212100662j0529dati.jpg



qualsiasi contributo per migliorare elaborazione delle ipotesi di lavoro e leggibilità dello schema sono benvenute.

Cordialità.
 

Users who are viewing this thread

Alto