FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 3 set 2009

Ciampa

Forumer storico
gio 3 set - LunaPiena

Buona :rosa: Giornata!

(...)
Mille cose sai tu, mille discopri,
Che son celate al semplice pastore.
(...)

Giacomo Leopardi
Canto notturno di un pastore errante dell'Asia

(...) siccome molte volte accade che la LunaPiena fermi salite e discese, vedremo se anche stavolta segnerà la fine-inizio, se l'inversione celeste andrà di pari passo a quella umana.

Vi anticipo prima dell'analisi checi sono tutti i canoni della fine-inizio di un nuovo 8gg. Bella forza, direte! a furia di ripeterlo alla fine ci azzecca!
se tutta la strategia fosse questa: come potrei azzeccare più del 50% delle volte? ma non parliamo di Ciampa per carità.
nel thread ieri scrivevo che era saltata definitivamente l'ipotesi di trovarsi su un 8gg più lungo dal 19.08
questo implicava, necessariamente, che eravamo già sul 2° 8gg
ciò riporta in auge l'ipotesi per me più accreditata (presentata lun scorso) che l'8gg partito il 19.8 s'è concluso gio 27 in concomitanza col min settimanale del prezzo del greggio

(grossi problemi stamane a postare i grafi)
per farla breve, dato che IO fa i capricci, da gio27ago a ieri si sarebbe concluso un 4gg e ora siamo nel guado con un nuovo 4gg in partenza.
allargando la visione comprendendo il movimento dal 19ago potremmo essere nel guado del 32gg

riassumendo:
ieri o oggi è in partenza almeno un 4gg fino addirittura alla possibilità che salpi il nuovo 32gg

ma ho un'altra ipotesi, vale a dire che questa partenza di cui sto parlando sia destinata a decollare da domani per poter fomare il 16gg più piccolo possibile, vae a dire da 12gg
ammetto che sia un ragionamento difficile da seguire e specialmente oggi che IO non mi posta i grafi.
desidero almeno che comprendiate dove sta il problema dell'AC.
immaginate di avere delle scatole di diverse misure da inserire una nell'altra. la più grande di tutte è quella da 40gg (8x4)+8 e la più piccola è quella da 3gg (4x1)-1

il gioco consiste nell'individuare 4 misure di scatole differenti una dentro l'altra; mentre l'obiettivo del gioco è comporre una piramide con una scatola più grande, 2 mezze, 4 da 1/4 e 8 scatole da 1/8

BUON TRADING

Buongiorno a tutti!

Mi sa che oggi i server di IO hanno qualche prblema....

In ogni caso concordo sul fatto che da ieri pomeriggio siamo all'inizio di un nuovo 4gg.

Secondo me questo potrebbe essere l'inizio del 2° 16gg del 32gg con il primo 16gg come dice Ciampa durato solo 12gg.

In caso contrario vorrà dire che questo 4gg appartiene al 2° 8gg partito il 27 agosto e allora dopo una salita iniziale torneranno le vendite....poichè in questo caso il 1° 4gg è già stato al ribasso...

Stamattina ho chiuso il long iniziato ieri perchè non mi fidavo molto.
Ora se il 1° 4ore chiuderà con un minimo superiore alla partenza di ieri tornerò long su 2° 4ore.

:ciao:

....il gioco consiste nell'individuare 4 misure di scatole differenti una dentro l'altra; mentre l'obiettivo del gioco è comporre una piramide con una scatola più grande, 2 mezze, 4 da 1/4 e 8 scatole da 1/8...

BUON TRADING

Chi indovina l'indovinello vince un future long? :D:D

Cmq bel ragionamento direi...il tempo ci dirà la verità :up:

questa è la situazione aggiornata ad ora..
secondo me ci troviamo in punto sensibile. da valutare il rimbalzo del nuovo 4 g, potrebbe anche ripartire un +1. saremmo a 11 gg dal 19 agosto.

1251889399screenhunter01sep.0213.02.jpg
..

tanto per dare continuita al discorso...
diamo per partito il 4g e, salvo sorprese dai dati macro usa, siamo diretti a chiudere il +1 verso il 8-9 sett.

ciao
1251972222screenhunter01sep.0311.56.jpg

Se anche questo 4gg dovesse essere in dicscesa secondo me un long da ieri o stamattina si poteva tentare.
Non ho avuto tempo per postare ma sono nuovamente long da 21750 e penso di tenere il long per tutta la giornata e magari, se WS non fa brutti scherzi andare anche over..

Vediamo oggi pomeriggio

Users who are viewing this thread

Back
Alto