FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 7 mag 2009 (5 lettori)

mentino60

Forumer storico
xkè nn è + plausibile la chiusura dell'8gg insieme al 15gg..entro un paio di gg??

E' solo perchè anche a me come a Ciampa non piace molto l'idea che un 8gg duri meno di 6gg...perchè non è corretto dal punto di vistas teorico.
Poi secondo me non esiste un modo univoco di contare i cicli ed il tuo metodo mi sembra molto valido!:up::up:
 

76felix

Moderatore
E' solo perchè anche a me come a Ciampa non piace molto l'idea che un 8gg duri meno di 6gg...perchè non è corretto dal punto di vistas teorico.
Poi secondo me non esiste un modo univoco di contare i cicli ed il tuo metodo mi sembra molto valido!:up::up:

bravo hai capito......ci sono 2 scuole teoriche....

una è quella di migliorino.....(che stimo moltissimo, x il contributo e la capacità, portare nuovi strumenti e idee, nel trading......da + di 10 anni a questa parte.....) secondo la mia opinione con metodi + aggressivi e anticipatori....

l'altra ....la teoria ciclica di hurst.......

xciò a volte differiamo nella conta dei cicli.......

Felix
 

francesco

EX recluta - ciclista
se l'ho considerato troncato...un motivo c'era già qualche giorno fà....

infatti i prezzi si erano portati subito sopra la mms a 8gg....e questo x me nn andava bene...x me...

ripeto....x me un ciclo nasce sotto la sua mm , si porta sopra x un determinato periodo .....e finisce sotto la sua mm di riferimento......

:up:

Nel grafico sotto la chiusura del 6° con beneficio del dubbio ... non ho ancora avuto conferma della sua ripartenza ...
 

Allegati

  • hull.gif
    hull.gif
    21,2 KB · Visite: 167

76felix

Moderatore
bravo hai capito......ci sono 2 scuole teoriche....

una è quella di migliorino.....(che stimo moltissimo, x il contributo e la capacità, portare nuovi strumenti e idee, nel trading......da + di 10 anni a questa parte.....) secondo la mia opinione con metodi + aggressivi e anticipatori....

l'altra ....la teoria ciclica di hurst.......

xciò a volte differiamo nella conta dei cicli.......

Felix


ecco un ciclo a 8gg quasi ideale.......:up:

HO EVIDENZIATO CON LA ZONA DI COLORE IN UN CICLO A 8GG.....QUANDO NASCE ....SI PORTA SOPRA LA SUA MEDIA MOBILE SEMPLICE .....(VERDE TARATA A META' DELLA DURATA DEL CICLO)

E CIRCA A METà CICLO (VEDI GRAFICO SOTTO) INCROCIA A RIBASSO LA MEDIA MOBILE SEMPLICE A 4GG(VIOLA) SENZA INCROCIARE A RIBASSO LA VERDE(8GG) POI SI RIMETTE SOPRA LA VIOLA

X PROSEGUIRE IL CAMMINO ...FINO ALLA SUA CONCLUSIONE....DOVE TAGLIA A RIBASSO LA VIOLA E LA VERDE E VA' A FINIRE IL SUO CICLO!!!!!

HO MESSO ANCHE LE MEDIE MOBILI :

NERA SOTTILE TARATA SULL 8H
E LA BLU TARATA SUL 2GG!!!

A VOI....LE CONSIDERAZIONI......

X I + SCRUPOLOSI....LE FRECCETTINE NERE RIFERITE ALL'8H E LE BLU RIFERITE AL 2GG

SALUTI Felix
 

Allegati

  • e-start017.jpg
    e-start017.jpg
    655 KB · Visite: 173

Users who are viewing this thread

Alto