FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 7 mag 2009 (3 lettori)

Mila

Mila
Scusa nn capisco ma se ho indicato che il 5° 8gg è durato 9 giorni? A cosa ti riferisci? Rispetto a ciampa ho prolungato il vecchio di 2 gg e quindi ora saremmo nel 3 giorno del 6° 8h (cosi potrei spiegarmi il nuovo max fatto)


Ops, Chiedo scusa. Ma con i rossi (colori) ho un pò di problemi. Ho sbagliato io.
Bye
 

borsaro

Forumer attivo
No certo....ma tu non conosci me....:):):)....conosco i battle e l'analisi ciclica dal 1999.....:):):).....

Adesso li uso solo per "gioco"...nel senso...opero solo in trend e non mi interessa avere alcuno strumento previsionale (perchè credo che non serva) ma solo strumenti che mi dicano quando entrare e quando uscire...l'essenziale insomma.....

Venendo al punto, credo che alla luce dei fatti alcune cose vadano riscritte.....è uno spunto....per chi ama l'analisi ciclica e il suo studio...tutto qui....

Allora condivido il tuo pensiero. :up:
 

orcman

Forumer attivo
ipotesi molto buona.
anch'io ritengo che siamo nel 6° 8gg ma nel 4° 8h, ovvero un po' più avanti

un appunto sul 3° 8gg: lo fai terminare un giorno prima
Si, in effetti sul Fut è + chiaro, mentre sul spmib il min di partenza è quasi sullo stesso livello della candela successiva.
Quindi secondo la tua ipotesi il max fatto è accettabile?
 

Ciampa

Forumer storico
Si, in effetti sul Fut è + chiaro, mentre sul spmib il min di partenza è quasi sullo stesso livello della candela successiva.
Quindi secondo la tua ipotesi il max fatto è accettabile?

quello fatto oggi finora? si potrebbe.
la tua ipotesi mi piace molto mi sembra strano non averla fatta io! :lol:
la sto studiando e confrontando...
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buongiorno a tutti i forumer ,primo momento della giornata nel quale riesco a staccarmi dal lavoro oggi ,leggendo i vs scritti ,chiedo a Ciampa: secondo quello appreso finora mi viene che il max nel 2° 32gg dovrebbe essere fatto nell' 11 gg , sbaglio e se no' ci dovremmo essere ? Grazie .:):):):titanic:
 

traptrader

Forumer attivo
Scusa nn capisco ma se ho indicato che il 5° 8gg è durato 9 giorni? A cosa ti riferisci? Rispetto a ciampa ho prolungato il vecchio di 2 gg e quindi ora saremmo nel 3 giorno del 6° 8h (cosi potrei spiegarmi il nuovo max fatto)

l'avevo notato anch'io l'incongruenza visiva ma non mi sono permesso di replicare a difesa della tua giustezza.

Mi faccio i complimenti per i progressi che sto facendo :help:
 

Robinhood333

Paperotrader
Basi questa tua risposta nn sulla teoria, ma sull'appllicazione della stessa fatta da persone che scrivono sul 3d. O almeno così mi è parso di capire dai tuoi interventi. Certo hai detto che per molti anni hai seguito l'AC, ma che poi hai abbandonato per un ts su livelli di ingresso uscita. Fa lo stesso.
In ogni caso per invalidare una teoria devi fare almeno la minimalità che è richiesta. Dare le condizioni minime necessarie xè l'esperimento si possa eseguire.
Dire che la teoria nn funziona xè delle persone postano sul 3d vuol soltanto dire che quelle persone hanno sbagliato. Non che la teoria sia invalidata.
Anche Fayerabend cadde su questo quando scrisse "Contro il metodo".
Bye


No no nessuna sentenza......volevo solo dire che magari qualcuno che ama lo studio (io nel settore ho già dato e ora lo faccio ma su altri temi...) dell'analisi ciclica potrebbe vedere se alcune recole sull'inclinazione dei cicli o sulle probabilità sono sempre valide....

Il dubbio mi viene quando leggo citato ancora Taylor....ma ad esempio nessuno dice su 100 giorni di borsa quante volte ci ha preso....per me non funziona e quindi non andrebbe nemmeno menzionato....in senso buono ovviamente.....così come per l'inclinazione del battl.....se mi si dice che statisticamente il secondo mensile è inclinato negativamente.....io dico solo che nella realtà questo non è vero....

E se non è vero io non lo dico solo perchè qualcun altro l'ha scritto.....ma vedo se la statistica e la lettura empirica del mercato me ne danno conferma......e questa non c'è......tutto qui....ma sono solo opinioni opinabili....
 

NASOROSSO

Forumer attivo
quindi se siamo al 3 gg del 6 ciclo a 8 gg dovrebbe essere oggi il max ( teorico ).
Inoltre ha appena ritestato i max ma senza romperli. ( per ora) .... sperem... che si decida a scendere mannaggia, se no mi tocca ristoppare...
 

Users who are viewing this thread

Alto