FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 apr 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
chiude il 3° 8gg

SSS :rosa:

Capita e capiterà sempre di sbagliare, poichè "errare umanum est" e Ciampa ha infilato 2 giornate storte consecutive.
Luca, che trasforma tutto in statistica, mi pare abbia conteggiato che Ciampa ha fatto il 62% di operazioni giuste in marzo.

vediamo il bat del mini

12392327669bat.gif


secondo il quale mancherebbe un giorno alla fine del 3° 8gg.
vediamo però che secondo il daily

12392337239daily.gif


il 3° 8gg potrebbe essere finito ieri e la generosa salita apparterrebbe al nuovo. la cosa è rappresentata nel grafo orario qui sotto ed implica la troncatura di un ciclo a 2gg.

12392359049hour.gif


quest'ipotesi non è contraria ma "stonata" rispetto al walzer che oggi segna (guarda caso) short-day.
tuttavia la troncatura non è cosa certa poichè vi è ancora la possibilità che oggi si concluda il 4° 2gg nella parte finale della seduta.
inutile dire che Ciampa è favorevole più a questa "completezza" dell'8gg che non alla troncatura. nel caso contrario pagherò il conto salato dell'averci creduto mantenendo lo short overnight!

grazie dell'attenzione e BuonTrading!
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Per Secoli in risposta a ieri:

Posto l'operatività sul 3d di niasnias (quello che si intitola t-2 etc etc...)....da oltre 5 mesi (tra qui e lì) ho postato tutte le operazioni.....mi trovi lì....

Comunque la mia operatività è poco più che una media mobile e un macd (tanto per dare l'idea....in realtà non sono nè l'uno nè l'altro....ma comunque il concetto resta.....)....

Le mie "battaglie" (in realtà non me ne frega nulla.....ma quando leggo cose senza prova dei fatti mi sembra di leggere il mago otelma o wanna marchi.....).....:

ad esempio, Taylor....tutti lo nominano, alcuni ci hanno scritto dei libri.....ma ci si fanno soldi?....qualcuno ha una statistica di affidabilità?.....a me sembra che sia una teoria che si adatta a molte giornate di borsa.....numeri, numeri.....quelli non si mettono....perchè non si mettono i numeri?......semplice perchè il giorno dopo non spiegano tutto....i numeri sono numeri.......non previsioni e nemmeno teorie....ma numeri....inconfutabili....che non riempiono l'ego ma lo svuotano.....e per questo scomodi....
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ieri sono stato stoppato e poi me ne sono stato flat per evitare ulteriori danni!

Il 1° 8ore di questo 2gg si è chiuso ieri alle 16:25 ed ora ci dovremmo trovare in chiusura del 1° 2h del 2° 8ore.
Ora il problema è se questo 2gg appartiene al vecchio 8gg oppure no!!:rolleyes::rolleyes:

Certo è raro vedere un 8gg che ritorna sui massimi proprio nella sua parte conclusiva.... anche se in una fase fortemente rialzista del mercato può succedere.

Mi sa che pure oggi me ne sto flat e attendo a segnali più chiari.:eek::eek:

Magari mi metterò long in chiusura del 2gg che idealmente dovrebbe arrivare nel pomeriggio verso le 16:30.

:ciao:
 

Andy Dufresne

Nuovo forumer
In che ottica di tempo ti metteresti long? Perchè, se non ho capito male, secondo la view di Ciampa il massimo lo avremmo fatto.
 

secoli

Utente Senior
Oggi la ns borsetta sembrerebbe che facesse all'incontrario di ieri, cioè è un po + debole rispetto ale altre, ero short dalla chiusura di ieri e a questo punto metterò uno stop, x ora a 16685.
Oggi ultimo giorno x i "malati" del fib, domani e lunedì chiuso, e x me riprenderò il tutto nn prima del 22/4.
Cosa farà al ns borsetta oggi? A vedere la rezione del brutto dato sull'industria, nn credo che dovrebbe salire + di tanto, tutto poi dipenderà dal w.s. come sempre, xchè ultimamente, anche se i dati economici americani sono stati bruttini la borsa americana li ha ignorati o quasi e questo sicuramente nn volge alla negatività, ma come sempre del futur nn c'è certezza.

saluti e buone feste a tutti
 

Robinhood333

Paperotrader
Oggi la ns borsetta sembrerebbe che facesse all'incontrario di ieri, cioè è un po + debole rispetto ale altre, ero short dalla chiusura di ieri e a questo punto metterò uno stop, x ora a 16685.
Oggi ultimo giorno x i "malati" del fib, domani e lunedì chiuso, e x me riprenderò il tutto nn prima del 22/4.
Cosa farà al ns borsetta oggi? A vedere la rezione del brutto dato sull'industria, nn credo che dovrebbe salire + di tanto, tutto poi dipenderà dal w.s. come sempre, xchè ultimamente, anche se i dati economici americani sono stati bruttini la borsa americana li ha ignorati o quasi e questo sicuramente nn volge alla negatività, ma come sempre del futur nn c'è certezza.

saluti e buone feste a tutti

Buona Pasqua a te....:up::party:
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti!

Ieri sono stato stoppato e poi me ne sono stato flat per evitare ulteriori danni!

Il 1° 8ore di questo 2gg si è chiuso ieri alle 16:25 ed ora ci dovremmo trovare in chiusura del 1° 2h del 2° 8ore.
Ora il problema è se questo 2gg appartiene al vecchio 8gg oppure no!!:rolleyes::rolleyes:

Certo è raro vedere un 8gg che ritorna sui massimi proprio nella sua parte conclusiva.... anche se in una fase fortemente rialzista del mercato può succedere.

Mi sa che pure oggi me ne sto flat e attendo a segnali più chiari.:eek::eek:

Magari mi metterò long in chiusura del 2gg che idealmente dovrebbe arrivare nel pomeriggio verso le 16:30.

:ciao:

Calma Mentino. Siamo ancora nel 3° 8gg di questo 32gg. Il doppio massimo ci sta benissmo. Il punto è: in che 2gg siamo? (o come piace ad alcuni tracy -2). Nel 3° o nel 4° (11° o 12°). Ti ricordi la difficoltà nel contare gli 8h la settimana scorsa? Tutto qui.
L'operatività rimane invariata (short) fino a prova contraria. Mannaggia solo il mio punto di entrata basso (ma nn troppo) che devo assolutamente migliorare come tendenza di trading motivata dall'emotività (come ben dice Robin).
Sui grafi impostati ieri e l'altro ieri, anche oggi la situazione rimane invariata. Sul ciclo ad 8h (postato ieri) solo una lieve incertezza ma continua la sua discesa a chiudere.
Ovviamente, visto quanto si scrive sul 3d, mi assumo la responsabilità di quanto postato rischiando in proprio e sottolineando come tutti i ts siano una conferma di ipotesi. Le quali è bene che siano formulati a priori dell'operatività.
In borsa si parla di probabilità (di cui la statistica tanto invocata è un posteriori senza totalità di certezza). La borsa nn è il luogo delle certezze, ma dei futuri probabili. Dei tanti solo uno prenderà forma.
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ieri sono stato stoppato e poi me ne sono stato flat per evitare ulteriori danni!

Il 1° 8ore di questo 2gg si è chiuso ieri alle 16:25 ed ora ci dovremmo trovare in chiusura del 1° 2h del 2° 8ore.
Ora il problema è se questo 2gg appartiene al vecchio 8gg oppure no!!:rolleyes::rolleyes:

Certo è raro vedere un 8gg che ritorna sui massimi proprio nella sua parte conclusiva.... anche se in una fase fortemente rialzista del mercato può succedere.

Mi sa che pure oggi me ne sto flat e attendo a segnali più chiari.:eek::eek:

Magari mi metterò long in chiusura del 2gg che idealmente dovrebbe arrivare nel pomeriggio verso le 16:30.

:ciao:


Tranquillo, il tracy è gia partito e se rompiamo il 15680 è un tracy che gira al ribasso.

Bye
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao Claude e Luca, ma vi siete messi d'accordo? :D
A distanza di un minuto l'uno dall'altro avete detto due cose opposte :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto