FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 apr 2009 (3 lettori)

secoli

Utente Senior
Ciao Claude e Luca, ma vi siete messi d'accordo? :D
A distanza di un minuto l'uno dall'altro avete detto due cose opposte :-?

Seguono l'andazzo di oggi: loro intorbono le acque e la borsa si muve di cento punti in su e giù x sa saltare gli spop sia ai long che agli short.
La nave x ora nn ha direzione, ma mi sembra strano che si debba chiudere verdi con quattro gg davati di borsa chiusa!

saluti
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude e Luca, ma vi siete messi d'accordo? :D
A distanza di un minuto l'uno dall'altro avete detto due cose opposte :-?


Ho semplicemente detto come la vedo io.
Tracy gia concluso sul 15680 e se lo dovessimo rompere a breve il minimo, saremmo su un nuovo tracy al ribasso ... tutto li.
Poi ognuno è libero di vederla come crede meglio ... è il bello dei cicli :), difficilmente ci si trova allineati :(.
In ogni caso spero in new massimo sopra 16800.


Byeee
 

Aragorn

Forumer storico
Ma infatti stavo scherzando, è stato curioso vedere due interpretazioni opposte postate insieme... Ciao!
 

daniele64

Forumer storico
Ho semplicemente detto come la vedo io.
Tracy gia concluso sul 15680 e se lo dovessimo rompere a breve il minimo, saremmo su un nuovo tracy al ribasso ... tutto li.
Poi ognuno è libero di vederla come crede meglio ... è il bello dei cicli :), difficilmente ci si trova allineati :(.
In ogni caso spero in new massimo sopra 16800.


Byeee
comunque alla 40' candela 15' fatto minimo come avevi detto tu ieri ancora complimenti:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Calma Mentino. Siamo ancora nel 3° 8gg di questo 32gg. Il doppio massimo ci sta benissmo. Il punto è: in che 2gg siamo? (o come piace ad alcuni tracy -2). Nel 3° o nel 4° (11° o 12°). Ti ricordi la difficoltà nel contare gli 8h la settimana scorsa? Tutto qui.
L'operatività rimane invariata (short) fino a prova contraria. Mannaggia solo il mio punto di entrata basso (ma nn troppo) che devo assolutamente migliorare come tendenza di trading motivata dall'emotività (come ben dice Robin).
Sui grafi impostati ieri e l'altro ieri, anche oggi la situazione rimane invariata. Sul ciclo ad 8h (postato ieri) solo una lieve incertezza ma continua la sua discesa a chiudere.
Ovviamente, visto quanto si scrive sul 3d, mi assumo la responsabilità di quanto postato rischiando in proprio e sottolineando come tutti i ts siano una conferma di ipotesi. Le quali è bene che siano formulati a priori dell'operatività.
In borsa si parla di probabilità (di cui la statistica tanto invocata è un posteriori senza totalità di certezza). La borsa nn è il luogo delle certezze, ma dei futuri probabili. Dei tanti solo uno prenderà forma.

Ciao,

scusate ma oggi posso seguire molto poco.:(:(
Si non metto mai in che ottica temporale vado long.:rolleyes:
In realtà, se lo farò, sarà un long solo intraday per sfruttare la salita del nuovo 8ore che dovrebbe partire oggi pomeriggio.
Quando non sono sicuro preferisco fare operazioni di breve durata anche solo per sfruttare la salita di un 2h.
Ora che siamo sull'avvio di un nuovo intermedio e magari anche di un'annuale, le operazioni short sono sempre molto rischiose.
Mi ricordo bene la difficoltà della settimana scorsa!:)
Non capisco una cosa...??
se pensi che sia ancora possibile che ci troviamo nel 3° 2gg di questo 8gg allora il 4gg si dovrebbe essere chiuso ieri in apertura?:eek::eek:
In quel caso gli 8ore sarebbero davvero lunghi!
Io al max propendo per la chiusura dell'8gg oggi e che quindi ci troviamo nel 4° 2gg.
Anche l'ipotesi di claude, ovvero il fatto di trovarci in nuovo tracy non è affatto da escludere anche se pure a me non piace l'idea di un 8gg tronco!

Comunque come vedi, quando c'è tutta questa incertezza, preferisco fare trading di breve.
 

minotauro

Forumer attivo
credo che ci siamo... alla rottura di 16550 si va giù.
La trend che tiene il rialzo da ieri in apertura è stata rotta.

Obiettivo minimo area 16200
 

Robinhood333

Paperotrader
Secondo me è facile e senza tanti fronzoli.

2 chiusure cosecutive sotto 16270 è Short con 1 contratto Stop i massimi.

Se la suddetta operazione va buca quella dopo sarà short di nuovo da livelli più alti (che indico in altro 3d quello di nias) probabilmente con 2 contratti.

Questa operatività porterà al 90% a dei frutti.

Al limite acquisto qualche manciata di call 19.000 giugno che "costano poco" e se il mercato sarà così forte qualcosa mi riprendo.....

Altro non serve per guadagnare o comunque per impostare un'operazione corretta.
 

claude19

Forumer storico
Ciao,

Anche l'ipotesi di claude, ovvero il fatto di trovarci in nuovo tracy non è affatto da escludere anche se pure a me non piace l'idea di un 8gg tronco!

Comunque come vedi, quando c'è tutta questa incertezza, preferisco fare trading di breve.



A prescindere se il tracy si sia chiuso o meno, se volete un consiglio, che vale soprattutto in tendenza LONG (.. e finche nn si rompono i minimi dei tracy precedenti per me la tendenza rimane long), nn pensate che tutti i tracy debbano contenere al loro interno i canonici 8. cicli daily o i 4. t-2 per concludere il tracy. Provate un po a guardare la composizione dei tracy dal minimo del 2003 (... e quella era tendenza STRALONG) in avanti e vi renderete conto che molto spesso, anziquasi mai, i tracy erano composti da 4. t-2. Dopo 50. hh da inizio tracy, drizzate le antenne e cominciate a considerare che il tracy sta per partire. Il metodo per entrare, lo dovrete costruire voi, in base alle vostre esperienze e studi.


Byeee
 

ISTRICE

Forumer attivo
:ciao:

Io la penso come Mila fino a che non si supera i 16800 siamo nel 8°gg del 3° Tracy e si chiude il 23 il mese.
Sempre pronto a cambiare idea
Buona Pasqua :up:

sp.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto