FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 29 set 2008 (2 lettori)

minotauro

Forumer attivo
:Y giusto! (alle 10.15 grafo 5' fib)
prima delle 15 è attesa la fine di questo 8h e poi, idealmente, manca l'8° che dovrebbe finire domani prima dell'open yankee.
la salitina dell'ultimo 8h di questo 8gg sarà poca cosa. perciò chi preferisce evitare di entrare ed uscire + volte in giornata, potrà godersi l'overnight.
io sono al ribasso da ven a 27430, infatti la risalita mi aveva katturat in profit. se tutto funzionerà a dovere, l'uscita è per domani tra le 14 e le 16

Io, intanto, sono uscito a 26500, non mi fido troppo di questa discesa, potrebbe essere messo tutto in discussione da una semplice notizia positiva.
 

claude19

Forumer storico
è un'ipotesi come tante altre.....e chi può saperlo?:-?

Per obj ribassisti di questa week ipotizzando un minimimo inferiore al 18-9 (... altrimenti per me minimo nn valido se superiore), sono:

1) 25470
2) 24435

Come segnali di fine tracy avrei:

1) 8. hh di oggi
2) 4. hh del 30-9
3) 3. hh del 1-10 (.. ultimo segnale e 1. hh di tolleranza solita).

Ultimamente segnali orari di fine tracy mi hanno fatto suffri, quindi ocio ...

Byeee
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Grazie a IO per questa nuova veste grafica piacevole e funzionale.

In questi giorni mi sta frullando per la testa un'idea che voglio condivedere con voi: dato che la fine di questo 60 gg rappresenta anche la fine di un annuale e di un 4 anni (durato 5 anni e mezzo) e di un decennale (durato circa 11 anni) non è che magari forma una figura d'inversione "solida" come un doppio minimo?

Ciò significherebbe che in prossimità del min più profondo non ci sia superamento significativo, ma rimbalzo.

Che dite?

ciao,
siamo alla predizione esoterica :lol:

certo può essere, ma non escluderei un'inversione a V con alti volumi...

la regola dice che un trend-up inizia con volumi scarsi; ma stavolta la bolla è stata prodotta dalle banche e, per questo motivo, più d'ogni altra volta sono loro a provocare il panico e il ritorno degli acquisti... non a caso abbiamo avuto un missile verde ven 19 quando si è creduto ad una ripartenza!
le banche hanno un sacco d'insoluti e immobili ma pochi liquidi. quando le azioni saranno a terra per via del panico allora le banche le compreranno con tutto il cash possibile. i governi non possono salvare tutte le banche e, di conseguenza, esse si arrangeranno in questo modo.
 

lnanetti

Forumer storico
ciao claudio....

25470 me gusta mucho......... ma occhio tra le 14,30 e le 15,30 di oggi se lo standars non molla 1185 non è bello..... per chi spera in minimi più profondi...
 

minotauro

Forumer attivo
siamo in una lunga congestione dalle 10,20 di stamane...
i segnali verranno solo da una rottura consolidata del min o del max
 

claude19

Forumer storico
ciao claudio....

25470 me gusta mucho......... ma occhio tra le 14,30 e le 15,30 di oggi se lo standars non molla 1185 non è bello..... per chi spera in minimi più profondi...


Cettamente, mika è detto che faccia minimo + profondo, ormai ci starebbe anche che abbia fatto minimo del ciclo daily.
In ogni caso anche venerdi era "ocio" ... sono uscito male stamattina a 27030 ma short over da 580 ha pagato:)

Byee
 

lnanetti

Forumer storico
Cettamente, mika è detto che faccia minimo + profondo, ormai ci starebbe anche che abbia fatto minimo del ciclo daily.
In ogni caso anche venerdi era "ocio" ... sono uscito male stamattina a 27030 ma short over da 580 ha pagato:)

Byee

fai te... io mi sono accontentanto di meno.... l'importante e guadagnare... sul daily penso pure io...che probabile abbia fatto il minimo per oggi... e poi quando loro aprono in gap... a me piace poco poco... rimanere short... per il long lo rimando in close o domani in open... o vedo... se gira di colpo il vento e strappa di 500 punti... per qualche accordo... ciao..:up:
 

claude19

Forumer storico
fai te... io mi sono accontentanto di meno.... l'importante e guadagnare... sul daily penso pure io...che probabile abbia fatto il minimo per oggi... e poi quando loro aprono in gap... a me piace poco poco... rimanere short... per il long lo rimando in close o domani in open... o vedo... se gira di colpo il vento e strappa di 500 punti... per qualche accordo... ciao..:up:

Se SPWall indice rompe minimo a 1187.5 ... prima di 1. hh nn fa minimo (... almeno il ciclo a 2 hh mi sembra chiaro). Questa è mia view ..

Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto