Operatività Indici & Futures - lun 7 giu 2010 (1 Viewer)

dark tranquillity

Torino è granata.
Questa volta gianate solo voi!:D:D:):)
Io sono rimasto flat.
Aspettavo un ritracciamento maggiore per la chiusura del 4ore terminato alle 13:35.
Enrtrare a quei livelli non mi andava perchè, come detto prima non sono sicuro della situazione ciclica in essere.
Non so le regole che seguono gli etc...mi spiace.

Anch'io flat su indici, perché la situazione non è cristallina.
Penso però che su questi livelli si possa accumulare sulla debolezza, se non per la partenza annuale, almeno per quella trimestrale...
 

mentino60

Forumer storico
Anch'io flat su indici, perché la situazione non è cristallina.
Penso però che su questi livelli si possa accumulare sulla debolezza, se non per la partenza annuale, almeno per quella trimestrale...
Il problema è se siamo in prossimità della partenza di un ciclo intermedio e poi di un'annuale.
Se facessimo nuovi minimi inferiori a quelli del 26/05 e li considerassimo come facenti parte dell'interemedio ancora da terminare, anche la durata di questo intermedio inizierebbe ad insospettirmi perchè troppo lunga...
Per il momento aspetto.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Il problema è se siamo in prossimità della partenza di un ciclo intermedio e poi di un'annuale.
Se facessimo nuovi minimi inferiori a quelli del 26/05 e li considerassimo come facenti parte dell'interemedio ancora da terminare, anche la durata di questo intermedio inizierebbe ad insospettirmi perchè troppo lunga...
Per il momento aspetto.

Per me non si spingeranno oltre i 17.700, massimo (anzi, minimo :D) 17.500.
Comincerò a rivedere l'ipotesi di annuale ancora da chiudersi solo alla rottura di questi supporti. Sempre con un occhio al trascorrere del tempo, naturalmente.

Penso così perché i grandi volumi scambiati nell'ultimo periodo sui più importanti titoli del FtseMib fanno presagire un movimento importante, ormai prossimo. Le probabilità che sia al ribasso per me sono più scarse rispetto a quelle che sia al rialzo, per i seguenti motivi:

1. se l'annuale è già partito ed è già così pesantemente ribassista, a noi ci raccolgono col cucchiaino;

2. difficile che un annuale ripieghi così al ribasso subito dopo il suo inizio, specie se segue un annuale fortemente rialzista come quello che lo ha preceduto (ma su questo ci sono molti più preparati del sottoscritto per confermare o smentire); :titanic:

3. arriviamo già da un forte ritracciamento;

4. quasi tutti i piccoli sono corti; :p

5. se l'annuale è già partito ed è già così pesantemente ribassista, dovremmo vedere i minimi già nel 2011, ma secondo me questa crisi è troppo profonda e grave per risolversi così presto. Più probabile che si sia in un quinquennale partito il 9 marzo 2009, immensamente ribassista, che si dovrebbe chiudere (e vedere il suo bottom finale) nel 2013-2014;

6. lo dice Ziga. :D:D:D


L'ordine delle motivazioni, per importanza, è inverso e va letto dal basso verso l'alto... :lol::lol::lol:;)
 

mentino60

Forumer storico
Per me non si spingeranno oltre i 17.700, massimo (anzi, minimo :D) 17.500.
Comincerò a rivedere l'ipotesi di annuale ancora da chiudersi solo alla rottura di questi supporti. Sempre con un occhio al trascorrere del tempo, naturalmente.

Penso così perché i grandi volumi scambiati nell'ultimo periodo sui più importanti titoli del FtseMib fanno presagire un movimento importante, ormai prossimo. Le probabilità che sia al ribasso per me sono più scarse rispetto a quelle che sia al rialzo, per i seguenti motivi:

1. se l'annuale è già partito ed è già così pesantemente ribassista, a noi ci raccolgono col cucchiaino;

2. difficile che un annuale ripieghi così al ribasso subito dopo il suo inizio, specie se segue un annuale fortemente rialzista come quello che lo ha preceduto (ma su questo ci sono molti più preparati del sottoscritto per confermare o smentire); :titanic:

3. arriviamo già da un forte ritracciamento;

4. quasi tutti i piccoli sono corti; :p

5. se l'annuale è già partito ed è già così pesantemente ribassista, dovremmo vedere i minimi già nel 2011, ma secondo me questa crisi è troppo profonda e grave per risolversi così presto. Più probabile che si sia in un quinquennale partito il 9 marzo 2009, immensamente ribassista, che si dovrebbe chiudere (e vedere il suo bottom finale) nel 2013-2014;

6. lo dice ZIga. :D:D:D


L'ordine delle motivazioni, per importanza, è inverso e va letto dal basso verso l'alto... :lol::lol::lol:;)
Condivido pienamente tutto quello che hai scritto e soprattutto che ci raccoglieranno con il cucchiaino!:D:D:D

Per me l'attuale debolezza ed eventuali nuovi minimi potrebbero essere dovuti al fatto che il ciclo in corso partito il 07/05 sia un 32gg ancora appartenente al vecchio intermedio e annuale che si dovrebbe concludere nel giro di un 8gg.
Ritengo invece poco probabile che il 07/05 o il 25/05 sia partito un intermedio già al ribasso perchè un itermedio che volge al ribasso così in fretta non si era visto nemmeno nella fase ribassista 2007-2009.

Pertanto in generale condivido pienamente i punti scritti e credo pure io che fra poco dovremmo assistere ad un rimbalzo in concomitanza con la partenza dell'intermedio.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto