Operatività Indici & Futures - mar 15 giu 2010

Ciampa

Forumer storico
BUON :rosa: GIORNO

l'ipotesi che il derivato avrebbe oscillato all'interno del triangolo: è saltata; e sono rimasto flat tutta la seduta, anche se sul finale c'erano i segnali per shortare overnight: primo tra tutti la divergenza tra prezzi e Macd che s'è mantenuta tutto ieri

grafo a 15'

127656737815mini15.gif

a tal proposito ci sono 2 teorie:

una dice che "se le cose vanno contrariamente all'ipotesi è abile il trader che rovescia il suo punto di vista ed entra nel mercato nella direzione opposta a quella ipotizzata"

l'altra sostiene che i ragionamenti vanno tratti a bocce ferme, e sono convinto che questa sia la migliore.
il trading moderno, infatti, privilegia più la diminuzione dei loss che l'aumento del rischio; ed è ovvio che ragionare a borsa chiusa è sicuramente meno influenzato dall'emotività: la prima causa d'errore.

il grafo daily del mini mostra l'ipotesi presentata ieri con la candela bianca dell'effettiva giornata di ieri

127656748615miniday.gif

IPOTESI:

come ho già fatto capire: giornata da tradare al ribasso

Ultima cosa: ho visto ieri nel thread un'applicazione sbagliata del triplice segnale di Sperandeo. Per cui desidero rispolverarne i principi.

Per determinare l'inversione con questo metodo si deve tirare anzitutto la TL corretta: nel caso sia un'inversione rialzista la TL dovrà appoggiarsi sulla schiena del ciclo che è già finito tagliando fuori il min più profondo.
Il superamento di questa trend-line costituisce il 1°Sperandeo.

127656802815sperandeo.gif

Di seguito: il min successivo sarà il 2°Sperandeo solo se superiore a quello precedente la trend.

Infine il livello del 3°Sperandeo corrisponde al max che s'è formato tra il min precedente alla TL e quello seguente

Grazie dell'attenzione e BUON TRADING!

11.00 Germania: Indice Zew relativo al mese di giugno

14.30 Usa: Indice manifattura dello stato di New York a giugno, consensus 20 punti

16.00 Usa: Nahb, indice edilizia abitativa a giugno, consensus 22 punti.

Buongiorno a tutti!

Complimenti Ciampa per l'analisi!:up::up::up:

Per quanto riguarda la regola di Sperandeo io mi riferivo al grafico sul ftsemib mentre tu ti riferivi a quello del mini future sul ftse.
Infatti sull'indice le cose sono diverse e come si vede in figura il 3° sperandeo sembra essere stato fatto.
1276586874spera.jpg

Anche sul DAX, anche se in modo meno evidente, perchè il max del 04/06 (03/06 sul nostro indice) è stato superato di poco, le cose sono come sul nostro indice

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Complimenti Ciampa per l'analisi!:up::up::up:

Per quanto riguarda la regola di Sperandeo io mi riferivo al grafico sul ftsemib mentre tu ti riferivi a quello del mini future sul ftse.
Infatti sull'indice le cose sono diverse e come si vede in figura il 3° sperandeo sembra essere stato fatto.
1276586874spera.jpg

Anche sul DAX, anche se in modo meno evidente, perchè il max del 04/06 (03/06 sul nostro indice) è stato superato di poco, le cose sono come sul nostro indice

da "ignorante" (io).....non è che hai trascurato il fatto che sull'indice vi è stato lo stacco dividendi che falsa la costruzione grafica?

identico raginamento andrebbe fatto quando vi è una scadenza di derivato (specie Marzo/Giugno) dove il prezzo della scadenza successiva incorpora già gli eventuali stacchi...rendendo improbabile un analisi grafica "in continuos" ....
già le teorie di analisi sbagliano...se poi mischiamo scarpe e zoccoli:-?

...non è che hai trascurato il fatto che sull'indice vi è stato lo stacco dividendi che falsa la costruzione grafica?

certo che no!
con "mistero" mi riferivo al fatto che molti si chiederanno se considerare il derivato o il sottostante
per quanto mi riguarda fa testo solo il grafo del derivato poichè è su quello che baso l'operatività altrimenti, come dici tu, si mischiano scarpe e zoccoli

certo che no!
con "mistero" mi riferivo al fatto che molti si chiederanno se considerare il derivato o il sottostante
per quanto mi riguarda fa testo solo il grafo del derivato poichè è su quello che baso l'operatività altrimenti, come dici tu, si mischiano scarpe e zoccoli
Passaggio veloce sul forum , un saluto a ciampa mentino kadet e tutti i forumer, secondo mio conteggio saremmo in chiusura T-1 con tg di ingresso long a 19790 .Vs visione e' per short piu' profondo .:ciao:

certo che no!
A me invece piace mischiare scarpe e zoccoli!:D

Mi sa che mi sono messo schort sulla chiusura del 1° 2ore...:p
Comunque se non ci saranno troncamenti l'8ore è vincolato al ribasso....

da "ignorante" (io).....non è che hai trascurato il fatto che sull'indice vi è stato lo stacco dividendi che falsa la costruzione grafica?

identico raginamento andrebbe fatto quando vi è una scadenza di derivato (specie Marzo/Giugno) dove il prezzo della scadenza successiva incorpora già gli eventuali stacchi...rendendo improbabile un analisi grafica "in continuos" ....
già le teorie di analisi sbagliano...se poi mischiamo scarpe e zoccoli:-?

Si ma anche sul dax e s&p500 il minimo più profondo risulta il 25/05 per cui per quanto mi riguarda prendo quella data.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto