FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 25 nov 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
è nato è nato!

:rosa: Buondì

a questo punto non dovremmo più vedere altri min poichè lo slancio taurino è quello degno di un ciclo pluriennale.
buttiamo via tutto il vecchio e ora signori in carrozza sotto l'influsso del toro.

ven alle 17 è nato e ieri ha compiuto un giorno. oggi il suo primo ritracciamento per la fine del 2gg dovrebbe passare in laterale.
tutti i cicli sono al rialzo ovviamente, e invogliano l'overnight sull'8gg; ma siccome potrebbe esserci un test da sopra della trend del vecchio potremmo scegliere di uscire il più vicino possibile al max del 4gg che potrebbe essere stasera in chiusura o molto più prob mer poco dopo l'open
le mmc dei cicli a 4 e 8gg danno come target l'area 20450-600

Ottimi GAIN a tutti!!!
 
Ultima modifica:

snoopy

Forumer attivo
Ciao Luigi,
Buon giorno prima di tutto

Se davvero è partito qualcosa di importante venerdì in close, oggi dovrebbe essere un sell day e domani short day,
in un trend rialzista, la giornata dello short day dovrebbe avere valori più alti della precedente e quindi converrebbe tentare l'uscita e reversare short mercoledì oppure sbaglio ????
Ciao
 

stefano m.

Nuovo forumer
Ciao a tutti... io credo che oggi si vada in laterale, poi sale ancora... il rally è partito da molto basso e shortare prima il Mib arrivi almeno a 22.000 punti mi sembra un po' temerario.
 

Robinhood333

Paperotrader
è nato è nato!

:rosa: Buondì

a questo punto non dovremmo più vedere altri min poichè lo slancio taurino è quello degno di un ciclo pluriennale.
buttiamo via tutto il vecchio e ora signori in carrozza sotto l'influsso del toro.

ven alle 17 è nato e ieri ha compiuto un giorno. oggi il suo primo ritracciamento per la fine del 2gg dovrebbe passare in laterale.
tutti i cicli sono al rialzo ovviamente, e invogliano l'overnight sull'8gg; ma siccome potrebbe esserci un test da sopra della trend del vecchio potremmo scegliere di uscire il più vicino possibile al max del 4gg che potrebbe essere stasera in chiusura o molto più prob mer poco dopo l'open
le mmc dei cicli a 4 e 8gg danno come target l'area 20450-600

Ottimi GAIN a tutti!!!

Non ti ho mai sentito così.......mi puoi spiegare la differenza tra gli slanci precedenti e questo?

Comunque incrociamo "i diti".

:up::up::up:
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao Luigi,
Buon giorno prima di tutto

Se davvero è partito qualcosa di importante venerdì in close, oggi dovrebbe essere un sell day e domani short day,
in un trend rialzista, la giornata dello short day dovrebbe avere valori più alti della precedente e quindi converrebbe tentare l'uscita e reversare short mercoledì oppure sbaglio ????
Ciao

ciao Francesco, tutto bene spero!!!:)

lo schema del walzer all'inizio di un ciclo è il seguente:

1227598320schemataylor.jpg


nel neonato venuto alla luce alle 17 di ven (ovvero buy day col min in chiusura), il punto di short si troverà alla fine del 3°giorno o scivolerà al 4° di buon'ora.
perciò oggi sulla carta è short-day, ma il max sarà a fine seduta o domattina in apertura.
ti ricordo che l'operazione short non si esegue poichè il ciclo sup è ancora long. chi vuole può chiudere posizione e attendere il buy day x longare. ciao
 

Ciampa

Forumer storico
Non ti ho mai sentito così.......mi puoi spiegare la differenza tra gli slanci precedenti e questo?
Comunque incrociamo "i diti".
:up::up::up:

ola!
il nuovo, in questo caso è un ciclo di 5anni e 1/2, e un'unica seduta anche con ampio range non è suff. Stavolta però le chiusure dei gringo sono 2 e ottime!
poi possiamo aggiungere aggiungere altre considerazioni concernenti supporti, volumi ecc.
 

Robinhood333

Paperotrader
ola!
Il nuovo, in questo caso è un ciclo di 5anni e 1/2, e un'unica seduta anche con ampio range non è suff. Stavolta però le chiusure dei gringo sono 2 e ottime!
Poi possiamo aggiungere aggiungere altre considerazioni concernenti supporti, volumi ecc.

Eccolo il 5 anni con relativa mm e relativo indicatore ciclico sul mibtel

Nuova immagine (2).png
 

Users who are viewing this thread

Alto