FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 27 gen 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonGiorno

l'attuale 2gg è partito ven alle 14.35 per cui è attesa la sua fine oggi verso la stessa ora.
ven era stata tagliata la media a 2gg. ieri anche quelle a 4 e 8gg, mentre son passate sopra lo zero le velocità del 2 e 4gg.
prima dell'open yankee è attesa la partenza del 2° 2gg perciò potremmo assistere ad una mattinata debole o di attesa.

BuonTrading
 

fiordaliso

Forumer storico
Buongiorno!

Ciao Ciampa ti rileggo dopo tanto tempo e sempre con grande interesse!!Grazie x le tue sempre attendibili analisi, utili x districarsi in questa giungla..Buona giornata e buon trading.:up:
 

traderxgioco

Forumer attivo
Buongiorno Traders

la situazione ciclica sullo stoxx è la seguente:
1233040784zioromolo0127001.gif


1233041451zioromolo0127002.gif


Ciclo superiore che rimane ancora impostato al ribasso anche se il T-1 attuale ha dimostrato di essere al momento controtrend. Sarà importante x oggi la tenuta del massimo di ieri in caso contrario avremo conferma di trovarci su un sell day .

Buona giornata :up:

P.S.: x Idanese: Come ho scritto non penso ci sia bisogno di commentare oltre la risposta avuta solo x aver riportato il tasso ufficiale di sconto visto che quello che scriveva era sbagliato! Mi ha fatto tanto ridere xchè pensavo che scherzasse leggendo quello che scriveva non capendo che la bile gli era salita davvero :wall:
Che io stia qui x giocare e perdere tempo è palese altrimenti il mio nickname dovrei cambiarlo :lol: :lol:
Penso di non dover spiegare oltre in quanto disturberei troppo l'ego e la serietà di un vero trader. :up:
 

Robinhood333

Paperotrader
Eviterei polemiche con chi non gioca e basta con grafci e previsioni ma ci mette la grana vera.....capisco DPRU....io ho un sistema automatico di trading ma se devi fare di zucca....bè il forum ti fa perdere tempo......anche se, certe volte, il non pensarci troppo su fa scendere tensione e può schiarire le idee....

Quello che dice DPRU dovrebbe invitare traderpergioco a fare una riflessione.....in 2 giorni sei entrato in polemica sia con me, sia con DPRU.....non è per forza detto che noi siamo pazzi isterici.....:D:D:D....

Per quanto riguarda l'ego....in genere chi guadagna in borsa (credo che DPRU sia tra questi) in genere non ce l'ha molto sviluppato....infatti se ne sbatte e smette di scrivere.....mentre chi fa "previsioni" (che non esistono e le prove di ciò sono quotidiane) in genere ce l'ha....e per di più non rende onore a chi (DPRU e il mio TS ad esempio) in ampio anticipo comunica operazioni e operatività.....

Leggere anche i miei post di venerdì.....

Ma a noi non interessa dell'onore.....a noi interessa solo la grana....l'onore lo lasciamo a chi spiega oggi quello che è accaduto ieri.....
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno Traders
la situazione ciclica sullo stoxx è la seguente:

Ciclo superiore che rimane ancora impostato al ribasso anche se il T-1 attuale ha dimostrato di essere al momento controtrend. Sarà importante x oggi la tenuta del massimo di ieri in caso contrario avremo conferma di trovarci su un sell day .

:mmmm: ho capito male? dici che un sell-day è tale in dipendenza dal max... ma dai!
 

dona46

Forumer storico
Continuiamo a ribadire un concetto già espresso in passato: in queste fasi di mercato in cui a fare da padrone è la singola notizia o il sentiment legato alle varie news, l'analisi tecnica serve a ben poco. Laddove l'analisi tecnica avesse un significato più significativo, questo sarebbe valido soprattutto per quegli indici cui il mondo intero guarda come ad un riferimento, quindi inevitabilmente quelli americani.
Se invece parliamo di indici meno importanti, come quello domestico, può capitare che si assuma come punto di riferimento un minimo visibile, per quanto importante sul grafico, destinato però ad essere violato se il trend prosegue in quella direzione.

buongiorno e ben trovato
 

traderxgioco

Forumer attivo
Eviterei polemiche con chi non gioca e basta con grafci e previsioni ma ci mette la grana vera..

Entro in polemica x aver postato un documento ufficiale solo a chiarimento di un errore? Apperò :up::up:

Con te non mi sembra sia entrato in polemica ma sinceramente aver chiesto lumi sul tuo ragionamento di non credere in generale alle previsioni ma poi seguivi un ts che non fa altro che previsioni (altrimenti che ts sarebbe??), scambiando una previsione che scaturisce da un'analisi tecnica con la previsione del futuro che fanno maghi e astrologi! L'associazione di Pietro Angela si riferisce a questi ultimi e non a chi fa analisi di borsa!! Pensavo che comunque ci eravamo chiariti o no?
Quando hai lanciato x gioco la sfida di fare una previsione a 6/12 mesi l'avevo accettata ma poi hai fatto cadere la cosa con discorsi arzigogolati non arrivando al dunque. :)

Sarei entrato in polemica x questo? Apperò.... e 2 :D:D

Sull'ego dei trader ci sono molti tomi in merito e pertanto non penso di aggiungere altro! :up:

Personalmente questa "polemica" finisce qui! In questo caso penso sia tempo xso e comunque se ci fosse bisogno di ulteriori chiarimenti personali ci sono le pvt in quanto "sporcare" un thread che parla di operatività intraday con queste sterili discussioni non penso sia da seri e veri trader che siete entrambi ;)
 

dona46

Forumer storico
Se prendiamo in analisi l'S&P500, abbiamo un importante supporto in area 800, che al momento sta tenendo, ricordando che i minimi precedenti sono più in basso in area 750 punti.
Qualora venisse raggiunto questo livello, l'indice S&P/Mib probabilmente scivolerebbe in area 15.000 punti, perché il problema è sempre legato ai finanziari
 

Users who are viewing this thread

Alto