FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 27 gen 2009 (3 lettori)

traderxgioco

Forumer attivo
Oggi c'è stata conferma del Sell Day

vediamo domani se il ritmo rimane regolare chiudendo il tutto oppure una variante che allungherebbe il tempo. Il ciclo superiore, confermato anche dalla buona impostazione dei prezzi, rimane impostato al rialzo

Questo il grafico che rende meglio di tante inutili parole :up:
1233075796taylor0127003.gif


:ciao:
 

korem

Banned
Oggi c'è stata conferma del Sell Day

vediamo domani se il ritmo rimane regolare chiudendo il tutto oppure una variante che allungherebbe il tempo. Il ciclo superiore, confermato anche dalla buona impostazione dei prezzi, rimane impostato al rialzo

Questo il grafico che rende meglio di tante inutili parole :up:
1233075796taylor0127003.gif


:ciao:
Quindi domani si cerca un punto basso di entrata long
 

prioma

Nuovo forumer
Esercizio serale anche per me che sono un novizio. Nel mio grafico ho segnato l'inizio di un nuovo 8 giorni che rappresenta almento per me il periodo di interesse per la mia operatività-
Essendomi tuffato long alle 16:15 di venerdì adesso mi piace immaginare che questo sia un 8 giorni al rialzo, mi aspetto quindi un bel massimo nel terzo 2 giorni (se ho letto bene la teoria).
1233076439spmib27gen.png
 

secoli

Utente Senior
A me non interessa aver ragione.....non sono uno che fa previsioni.....faccio soldi (almeno per ora e almeno ci provo....e provo ad aiutare operativamente gli altri)....

Non mi interessa aver ragione perchè sono SICURO di averla: LE PREVISIONI SONO IMPOSSIBILI.
Un'operazione è solo una mezza previsione.
Intanto l'idea cambia continuamente, poi c'è lo stop, il metodo....inoltre le previsioni sbagliate sono molte....leggi stop loss....l'importante è che i punti persi siano meno dei guadagnati....poi io dico long....ma non so (e nemmeno il TS sa quanto long e per quanto long....i futuri sono insondabili....) mentre chi fa previsioni e le tue sono una prova spara target (sbagliati) e tempi (sbagliati) con trend giusti (magari al 50% di possibilità)....

Guardate che per me quest'argomento è serio e costruttivo....e approfondimenti andrebbero fatti.....non per vedere chi ha ragione.....in genere chi la butta sulla ragione e torto non ha superato le trappole dell'ego....anch'io sono passato per questa fase e perdevo soldi....

Bisognerebbe trovare una metodologia operativa...

Secoli, traderpergioco...mi piacerebbe che qualcuno assieme all'"analisi" postasse l'operatività ovvero:

compra a oppure
vendi a

stop loss...

non solo teorie....prezzi prezzi......è con quelli che si guadagna.....coi prezzi non coi battleplan....

Pienamente d'accordo con te, ma purtroppo io col fib ci vado piano, piano e nn sono per niente un'esperto, mi baso molto sui supp e resist dei pivot calcolati a 1 g, 2 gg e 3 gg, cercando di rispettare lo stop loss, ma spesso guadagno poco e facilmente con una sola operazione sbagliata (senza mettere lo stop perdo quello guadagnato con tante operazioni), mercato estremamente difficile, dove anche oggi si poteva perdere molto con entrate sbagliate nonostante la nn grande oscillazione avuta.

Cmq nn è certo da me che potete trovare una sponda x l'attività di trading perche mi ritengo essera tra gli ultimi x questo "giochino" dove le varie teore sia di Gann che di Elliot o Fiboannacci, qui si sprecano e mi fanno sentire piccolo piccolo in confronto a dei mostri sacri che qui spesso transitano o transitavano.

Per ora saluto tutta la compagnia
saluti e buona serataa tutti
 

traderxgioco

Forumer attivo
Essendomi tuffato long alle 16:15 di venerdì adesso mi piace immaginare che questo sia un 8 giorni al rialzo, mi aspetto quindi un bel massimo nel terzo 2 giorni (se ho letto bene la teoria).

Se un ciclo al rialzo, come dici tu, il massimo di tutto il ciclo ce l'hai tra il 5/6 gg se giusto il grafico ed i tempi che hai messo sul grafico !
Se ti fa il max nel 3/4° gg il ciclo è laterale o ribassista.
Ciao :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto