Operatività Indici & Futures - mar 3 giu 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
ancora giù

:rosa: BuonGiorno

dunque è ufficiale: nuovi max su questo 60gg non ce ne saranno più!

statisticamente, infatti, è sul 6° 8gg che si forma il max di un 60gg al rialzo. il 2° posto probabile è sul 5° 8gg. perciò, dato che siamo entrati nella seconda metà del 6° 8gg e il max del 5° 8gg non è stato superato, il trend è short fino alla fine del 60gg.

il battleplan infatti si basa proprio sul fatto che la maggior parte dei cicli a 60gg forma il max sul 6° 8gg. qui sotto vediamo il battle sul ciclo a 30gg che ho applicato alla seconda metà di questo 60gg. si può vedere che il battle prevede il max sul 2° 8gg del 30gg (che è il 6° del 60gg), mentre il grafico lo ha formato sul 1° 8gg (il 5° del 60gg)

12124678413battle.jpg


sui cicli daily rimane l'incertezza sulla partenza dell'attuale 4gg: ven alle 16 o sul min di ieri mattina anche se, come ho ripetuto più volte ieri, sono sempre stato propenso alla prima ipotesi. ma questo non incide molto sull'operatività che rimane short overnight fino a giovedì, dove dovrebbe terminare l'attuale 8gg.

la debolezza è fin troppo evidente sul OCPr3

12124681513ocpr3.gif


perciò sono sconsigliate più che mai le operazioni controtrend.

il walzer di Taylor segna short-day, perciò questo ritmo spinge la fine di questo 8gg sul min di venerdì prox.
ricordo che uno short-day in trend-down si trada rimanendo in posizione short fino al buy-day successivo. perciò sul min di oggi non c'è d'aspettarsi un gran rimbalzo. si tratta, infatti, della fine del 3° 2gg di questo 8gg.

BuonTrading :p
 

martas

Utente Senior
Buondi a tutti :) e buongiorno Ciampa: vedo che sei tornato ad essere molto mattiniero :up:


io flat x ora , aspetto un rimbalzino x prendere posizione
 

borsaro

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
ancora giù

:rosa: BuonGiorno

dunque è ufficiale: nuovi max su questo 60gg non ce ne saranno più!

statisticamente, infatti, è sul 6° 8gg che si forma il max di un 60gg al rialzo. il 2° posto probabile è sul 5° 8gg. perciò, dato che siamo entrati nella seconda metà del 6° 8gg e il max del 5° 8gg non è stato superato, il trend è short fino alla fine del 60gg.

il battleplan infatti si basa proprio sul fatto che la maggior parte dei cicli a 60gg forma il max sul 6° 8gg. qui sotto vediamo il battle sul ciclo a 30gg che ho applicato alla seconda metà di questo 60gg. si può vedere che il battle prevede il max sul 2° 8gg del 30gg (che è il 6° del 60gg), mentre il grafico lo ha formato sul 1° 8gg (il 5° del 60gg)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12124678413battle.jpg

sui cicli daily rimane l'incertezza sulla partenza dell'attuale 4gg: ven alle 16 o sul min di ieri mattina anche se, come ho ripetuto più volte ieri, sono sempre stato propenso alla prima ipotesi. ma questo non incide molto sull'operatività che rimane short overnight fino a giovedì, dove dovrebbe terminare l'attuale 8gg.

la debolezza è fin troppo evidente sul OCPr3

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12124681513ocpr3.gif

perciò sono sconsigliate più che mai le operazioni controtrend.

il walzer di Taylor segna short-day, perciò questo ritmo spinge la fine di questo 8gg sul min di venerdì prox.
ricordo che uno short-day in trend-down si trada rimanendo in posizione short fino al buy-day successivo. perciò sul min di oggi non c'è d'aspettarsi un gran rimbalzo. si tratta, infatti, della fine del 3° 2gg di questo 8gg.

BuonTrading :p

Grazie ai tuoi insegnamenti sono riuscito a mantenere la mia poszione short e a non farmi incantare dalle sirene "rialziste", preciso che opero sull'8gg.

Sono entrato a 32.920 punti con i segnali di Sperandeo e mi sono prefissato un gain di 700-800 punti, in ogni caso uscirò entro venerdì.

Un saluto a tutti e in particolare a martas!


:) :ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
borsaro ha scritto:
Grazie ai tuoi insegnamenti sono riuscito a mantenere la mia poszione short e a non farmi incantare dalle sirene "rialziste", preciso che opero sull'8gg.
Sono entrato a 32.920 punti con i segnali di Sperandeo e mi sono prefissato un gain di 700-800 punti, in ogni caso uscirò entro venerdì.
Un saluto a tutti e in particolare a martas!
:) :ciao:

:mano:
 

Ciampa

Forumer storico
oggi e domani sono gli ultimi gg per prenotare la partecipazione al corso di Analisi Ciclica di sab prox a Civitanova Marche.
chi vuole informazioni scriva un mp a And1
 

martas

Utente Senior
borsaro ha scritto:
Grazie ai tuoi insegnamenti sono riuscito a mantenere la mia poszione short e a non farmi incantare dalle sirene "rialziste", preciso che opero sull'8gg.

Sono entrato a 32.920 punti con i segnali di Sperandeo e mi sono prefissato un gain di 700-800 punti, in ogni caso uscirò entro venerdì.

Un saluto a tutti e in particolare a martas!


:) :ciao:


Ciao borsaro! :)
bravo che hai fatto tesoro degli insegnamenti del maestro!
io sto osservando ancora, sono riuscita a redigermi i grafici sul daily ed ora seguo, anche se non sono troppo operativa, domani partiamo x 15 gg.
in quanto all'operatività faccio un coctail tra le indicazioni dei cicli ed i miei
segnali : si muovono di pari passo :D

Al mio rientro cercherò di essere più attiva e presente!
Buon trading a te ed a tutti!
 

peppe76

Rivoglio te!
Ciampa ha scritto:
oggi e domani sono gli ultimi gg per prenotare la partecipazione al corso di Analisi Ciclica di sab prox a Civitanova Marche.
chi vuole informazioni scriva un mp a And1

Qualche appunto non si può avere? Mi trovo lontano ma vorrei prendere parte indirettamente.
Grazie


Ora ci troviamo sul nuovo 4gg, con il primo giorno al rialzo sicuramente, domani si dovrebbe trovare un max da cui shortare. Vero?
Il trend è al ribasso, quindi evitare posizioni controtrend.
Ho imparato bene la lezione?
 

minotauro

Forumer attivo
itinerans ha scritto:
uscito con 120 tickz di loss dallo short da 32780, sgrunt :(

siamo di nuovo nel canale lateral-rialzista delineatosi ieri.

Anch'io sono short e attendo la rottura dei 32700 per puntare ai 32500 al minimo,
forse vale la pena ritentare :)
 

Users who are viewing this thread

Alto