FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 9 dic 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
minimo dietro l'angolo?

Buongiorno :rosa: come sapete ritengo + prob l'ipotesi d'essere sul 6° 8h partito ieri a 18865 alle 15.30 per questo sono andato a dormire con 2 mini per un tot di -600p. Purtroppo per tutto il mattino non potrò stare al monitor... perdendo anche l'apertura. Vedremo se riuscirò a gestire la posizione col wap...

La questione aperta è se l'orso è andato o meno in letargo. Siccome nessuno conosce il futuro è necessario prendere la posizione più ragionevole e probabile.
Anzitutto occorre ricordare che fintantochè non ci sono i segnali evidenti d'inversione il trader deve seguitare a considerare il trend "non-cambiato".
Questa è una delle regole principali nel nostro lavoro. Certo si possono e si devono fare analisi ed ipotesi, ma operativamente si deve seguire la regola riportata, con la fede con la quale si crede ad un dogma.
Fine della predica. Amen.
Questo presupposto mi obbliga a considerare il trend plantigrado finchè non sarà chiaro che l'orso è a dormire in caverna mentre il bovino scalpita.
Attenzione, però, che un taglio sulla trend-line che tiene il ribasso dal mattino del 7 nov è avvenuto. Ma il 1°Sperandeo fornisce il 30-35% di probabilità che il prosieguo determini un'inversione. In tutti gli altri casi serve per far scattare i trappoloni.

Passiamo ai grafi. Inizio col postare un 30gg ideale, quindi composto da 4x8=32gg

12287920179battle.gif


la tratteggiata rossa è la trend di cui sopra; non ci dice nulla sulla durata ma ci offre la panoramica del ciclo a 30gg.
Fatto questo vediamo il ciclo inf vale a dire l'8gg

12287926999ciclo8gg.gif


Qui invece si vede che siamo nella seconda metà di un 8gg e che il 1° 4gg è stato al ribasso. Certo non possiamo prevedere eventuali troncamenti, ma se rimaniamo a quello che prospetta l'AC allora dobbiamo concludere che si deve ultimare un 4gg al ribasso.
Zoom di un altro quarto e vediamo il ciclo a 2gg

12287934309cacchio2gg8h.gif


dove si vede nel dettaglio che ven è iniziato un 2gg e ieri alle 15.30 il suo 2° 8h. Non molto interessante, ma la velocità di questo 2gg è pronta a tagliare lo zero verso il basso

12287937269cacchiovelo2gg8h.gif


mi pare che tutto finora sia nella stessa direzione. Ma non mi basta e allora vediamo un po' che dice lo swing. Il canale che assomiglia alle bollinger è invece un indicatore che parte da 2 medie centrate e dalla deviaz standard alla Migliorino ma poi ho messo del mio passando da 2 canali a 1 per mezzo del prezzo medio. Sopra c'è un oscillatore che non sto qui a spiegare.

12287944189cacchioswing.gif


il grafo dei prezzi tocca la parte sup del swing e anche l'oscillatore è sulla linea superiore. Concordano sullo short.
Andiamo avanti o siete stanchi? Beh per chi non lo fosse posto l'oscillatore preced "spalmandolo" sopra il grafo dei prezzi poichè così diventa il migliore e + semplice strumento per ricavare il walzer di Taylor.

12287948269cacchiowalzer.gif


Risultato: oggi è short-day, e te pareva!
Ripeto quello che ho detto all'inizio: nessuno può prevedere un troncamento che manderebbe l'orso in caverna. Noi possiamo solo rifarci all'analisi la quale segna ancora rosso, almeno fino a gio-ven.

BuonTrading
 
Ultima modifica:

martas

Utente Senior
Buongiorno Luigi e grazie x la tua dettagliata analisi!
In quanto alla "predica" per me é solo salutare!!!:up:

Buona giornata di trading a tutti!
 

FIBO

Forumer storico
Buondì
Arieccoci qui, dopo lungo week end, sponsorizzato da 3 giornate di sole long fantastico e......Non solo da quello :D

Longover col pilota automatico e ti ritrovo il cassone strabordante ed ora?

Vediamo.......

Un salutone al socio e una pronta guarigione per gli acciacchi
 

FIBO

Forumer storico
Ciampetto Ciampetto, co sti minimi sempre dietro l'angolo, ma ieri non ci sono stato, avete forse anticipato un crollo che almeno ieri non si è visto dopo il gap up ed oggi si replica?
Mha!
Vediamo.
 

FIBO

Forumer storico
Intanto il Daxxe sta recuperando tutto il maltolto odierno , metrsi short troppo presto fa perdere gain , non sempre va come previsto.
Io me ne resto bello longhe per ora, posizione pagante più dell'altra, per ora.
 

Clic

Forumer storico
Intanto il Daxxe sta recuperando tutto il maltolto odierno , metrsi short troppo presto fa perdere gain , non sempre va come previsto.
Io me ne resto bello longhe per ora, posizione pagante più dell'altra, per ora.

Buongiorno!
Il DAX non molla una virgola. Non escludo prese di beneficio giovedì e venerdì ma al momento lo vedo ancora ben impostato come l'SP500. Il nostro indice è quello messo peggio e questa non è una novità. Pertanto eventuali operazioni short per la chiusura di questo potenziale 4gg le aprirei sul nostro perchè è quello che dovrebbe cedere meglio. Ricordo che c'è un gap, anzi un lap da chiudere ma è opportuno evitare di impostare l'operatività su quello perchè potrebbe anche rimanere aperto per molto tempo.
 

fiboo

Forumer storico
Per Ciampa. ammesso che si scenda per altri quattro giorni ritieni concreta la possibilita' di un minimo infariore a venerdi'?:)
 

FIBO

Forumer storico
Buongiorno!
Il DAX non molla una virgola. Non escludo prese di beneficio giovedì e venerdì ma al momento lo vedo ancora ben impostato come l'SP500. Il nostro indice è quello messo peggio e questa non è una novità. Pertanto eventuali operazioni short per la chiusura di questo potenziale 4gg le aprirei sul nostro perchè è quello che dovrebbe cedere meglio. Ricordo che c'è un gap, anzi un lap da chiudere ma è opportuno evitare di impostare l'operatività su quello perchè potrebbe anche rimanere aperto per molto tempo.

Il DAXXE è un indicione, come direbbero dalle mie parti in Val Brembana.
peccato che lo sto tradando da poco, mi sta dando delle soddisfazioni a livello gain mostruose.
La giornata di ieri con quattro soldi ( 10000) me ne ha dati 2500 di gain, solo per questa tradata.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto