FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 10 dic 2008 (3 lettori)

visione

Forumer storico
il walzer prevede che normalmente 1-2-3 = 3gg ma a volte il ritmo 1-2-3 si spalma su 4gg. la "variante 4" non accade spesso e ancora più raramente c'è persino la variante 5.
ch'è successo?
che ieri doveva essere short e invece ha allungato a oggi. vale a dire che il max da cui shortare s'è spostato ad oggi.
il motivo è l'allineamento con gli yankee. sul dow è appena partito il 3° giorno...

Stiamo chiudendo praticamente sui massimi. Non escludi possa tirare fino a giovedi (area 20200/300)? A me pare sto walzer di Taylor ci prenda solo a volte... Sugli Usa, quindi quando vedi il top da cui shortare, domani?
 

marco_1962

Forumer storico
il walzer prevede che normalmente 1-2-3 = 3gg ma a volte il ritmo 1-2-3 si spalma su 4gg. la "variante 4" non accade spesso e ancora più raramente c'è persino la variante 5.
ch'è successo?
che ieri doveva essere short e invece ha allungato a oggi. vale a dire che il max da cui shortare s'è spostato ad oggi.
il motivo è l'allineamento con gli yankee. sul dow è appena partito il 3° giorno...

Mi sono andato a guardare il dow, cavoli hai ragione... è appena partito il terzo giorno.

Li è molto più chiaro che sul nostro.

A me sembra che ogni giorno sia durato 10 barre da un'ora, esatto?

ciao

Marco
 

76felix

Moderatore
io la vedo così

grafico a 1h
sembra ke gli 8gg siano durati qualke gg in +(86-92-89- ora siamo alla29° nel cerchio blu)
potrebbe avere inizio forse nella giornata di domani la discesa del 16gg. vedete il battleplan in viola tratteggiato.....ma nn dovrebbe essere superato il max dell'8gg precedente(battleplan i rosso)
....

e-start002.jpg
 

Inshar

Forumer attivo
O top venerdi'? Vuoi vedere che il siderografo in barba a tutti, individua adesso quel top di metà mese?

sono settimane che penso al siderografo

ero straconvinto che il 12-14 fosse un minimo finale da cui ripartire

ma sale

non è che il 12-14 sia un massimo?

ma se è un massimo significa che si scenderà ancora :eek: e quanto? non siamo già scesi abbastanza....

uhm .... :-?
 

visione

Forumer storico
sono settimane che penso al siderografo

ero straconvinto che il 12-14 fosse un minimo finale da cui ripartire

ma sale

non è che il 12-14 sia un massimo?

ma se è un massimo significa che si scenderà ancora :eek: e quanto? non siamo già scesi abbastanza....

uhm .... :-?
Per me siamo in onda 4. Poi si scende ancora per la 5, ma ciò non significa necessariamente nuovi minimi, almeno spero
 

visione

Forumer storico
Riguardo alle date, sul forum di Ale, vengono prese in considerazione 3 finestre temporali dove si dovrebbe verificare il minimo: 4-5, 11-12, 18-19/12. Quindi forse o è stato già fatto (5/12) o, escludendo 11 e 12, verrebbe fatto il 18/19.
 

Users who are viewing this thread

Alto