Operatività Indici & Futures - mer 18 giù 2008 (2 lettori)

traderxgioco

Forumer attivo
tiz ha scritto:
andavo a mente ieri sera, mi risulta 23-24-25 dallo square9 costruito sui giorni effettivi di borsa (di WS) iniziato con la prima seduta dell'anno.

scusami ma non ho capito quale data prendi come riferimento x la costruzione e la ragione per il calcolo sul dj x poi operare sul fib :-? :-?

Cmq x me sul nostrano partendo dall'attuale intermedio ho questo sviluppo
1213772797gann0618.png

ti ho evidenziato le prox date tra cui cade anche oggi.
Sull'eurex, mercato che seguo, non sono le stesse.

Ciao

Ciampa

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

okkyo che l'STM ti manda a Catania! :lol:

il battleplan è l'insieme di più cicli determinati dalla funzione seno. è li che volevi arrvare è? al seno! :lol:

ettore_61

?????????????????????
Ciampa ha scritto:
okkyo che l'STM ti manda a Catania! :lol:

il battleplan è l'insieme di più cicli determinati dalla funzione seno. è li che volevi arrvare è? al seno! :lol:

Azzz.... avrei riscoperto l'acqua calda......

Veramente pensavo al "seno iperbolico" ......

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
scusami ma non ho capito quale data prendi come riferimento x la costruzione e la ragione per il calcolo sul dj x poi operare sul fib

Premetto che io sul fib opero solo con qualche option, se devo prendere future vado in genere su eurostox (ma questo perchè non posso permettermi di operare su dax altrimenti avrei operato lì...), adesso però sono molto attirato da sp500, troppo bello nei suoi movimenti.

Ritengo il nostro indice una cagatafotonica, un mio amico (max-618) aveva descritto bene con una similitudine il suo andamento rispetto a ws:
"Il mio pensiero, e' molto semplice, e lo voglio esprimere in maniera non finanziaria, ma credo che possa rendere l'idea alla stessa maniera.
Prova ad osservare un gatto mentre insegue una preda,
la sua coda e' ovviamente sempre dalla parte opposta della sua testa, ora in questo caso la coda e' l'indice italiano, sempre a fare acrobazie( GAP) OGNI SANTA MATTINA, per cercare di riprendere la direzione della testa, poi per questioni di orari la faccenda prende una piega quasi imbarazzante."

Per quel che riguarda lo square 9 anche io ho la data di oggi come importate, ma i miei square sono forse più di lungo periodo rispetto ad uno fatto partire dal minimo intermedio, interessante però non ci avevo pensato.

traderxgioco

Forumer attivo
tiz ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Sinceramente basta mettere qualsiasi grafico a confronto con il fib, in questo caso dj, e io vedo solamente che dal maggio 2007 il fib ha iniziato a scendere mentre in usa la discesa è cominciata a cavallo 2007/2008, xtanto tutta questa similitudine al momento non la vedo. Tu trovi che il fib stia seguendo il movimento degli usa? :-?
1213778649fibdj.png

In Italia da oltre 3 anni abbiamo una congiuntura economica che non ci xmette di tenere il passo dell'economia europea, figuriamoci in borsa.

Inoltre, una delle cose principali che mi hanno insegnato nell'ac è che ogni strumento ha la sua vibrazione. Io sull'eurex noto che dax e stoxx sono tra loro correlati nell'80% del movimento ma l'altro 20% ognuno segue il suo ritmo.

Ciao

Ciampa

Forumer storico
minotauro ha scritto:
oppure riprende il trend rialzista...attenzione non anticipiamo

dal min di ven 13 giu (Sant'Antonio) dalle 16.30 di ieri siamo nel 4° 8h. perciò è difficile che abbiamo già visto il min di oggi :cool:

Users who are viewing this thread

Alto