traderxgioco ha scritto:
scusami ma non ho capito quale data prendi come riferimento x la costruzione e la ragione per il calcolo sul dj x poi operare sul fib
Premetto che io sul fib opero solo con qualche option, se devo prendere future vado in genere su eurostox (ma questo perchè non posso permettermi di operare su dax altrimenti avrei operato lì...), adesso però sono molto attirato da sp500, troppo bello nei suoi movimenti.
Ritengo il nostro indice una cagatafotonica, un mio amico (max-618) aveva descritto bene con una similitudine il suo andamento rispetto a ws:
"Il mio pensiero, e' molto semplice, e lo voglio esprimere in maniera non finanziaria, ma credo che possa rendere l'idea alla stessa maniera.
Prova ad osservare un gatto mentre insegue una preda,
la sua coda e' ovviamente sempre dalla parte opposta della sua testa, ora in questo caso la coda e' l'indice italiano, sempre a fare acrobazie( GAP) OGNI SANTA MATTINA, per cercare di riprendere la direzione della testa, poi per questioni di orari la faccenda prende una piega quasi imbarazzante."
Per quel che riguarda lo square 9 anche io ho la data di oggi come importate, ma i miei square sono forse più di lungo periodo rispetto ad uno fatto partire dal minimo intermedio, interessante però non ci avevo pensato.