Operatività Indici & Futures - mer 18 giù 2008 (1 Viewer)

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
:-?
Il dj faceva nuovi max e il fib continuava la sua discesa iniziata 6 mesi prima !
:-?

Mi son spiegato male io, io da que grafici che hai postato prima la similitudine la vedo, quando ws sale anche noi saliamo (è questo che intendo per direzione) se poi a ws rompono gli ultimi massimi e noi nemmeno raggiungiamo l'ultimo minimo violato sarà perchè ognuno di questi mercati, come hai detto, ha la sua vibrazione (e con questo intendo proporzione dei movimenti)

Non so se mi ho capito... (alla Migliorino)!! :D

FeRR@

Forumer storico
a) il DJ non è l'indice più rappresentativo per prendere in considerazione borse americane. E' "manovrabile"; dimostrazione il fatto che il DJ è andato ampiamente sopra i max del 2000, mentre in media gli altri indici hanno fatto doppio max o al limite superato di poco.

b) l'ampiezza dei movimenti può essere differente, ma non la correlazione. Si è già parlato molto di questo in passato, mi pareva di aver esposto la cosa in maniera approfondita, ma evidentemente ancora non è stata chiarita.

c) rimbalzo/rialzo sul supporto di oggi da manuale con accumulazione poco sopra 700. Fatto long 710-805, ora aspetto.

A dopo

tiz

Forumer attivo
Bravo FeRR@, sicuramente ti sei spiegato meglio tu, CORRELAZIONE!

Io quando acquisto option sul fib o anche su dax mi baso quasi più su sp500 per gli ingressi che sullo stesso fib, reputo l'sp500 l'indice per eccellenza, quando rompe una res/supp importante stai tranquillo che gli andiamo dietro, con le scondizolate dovute.. :lol:

poi nel caso nostrano quando sp500 rompe supporto gli andiamo avanti :D

Users who are viewing this thread

Alto