Operatività Indici & Futures - mer 25 giu 2008 (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Indice, io credo che il mercato possa rimbalzare nel mese di luglio, con obiettivo minimo 31200, obiettivo massimo 32600.
Non opero con i cw, preferisco i certificati ed Etf, con il fib è da tanto tempo che ho smesso, troppo stress. Se a settembre/ottobre andiamo a fare minimi inizierò a speculare con i titoli anche loro abbandonati da tanti anni.

Ciao Mauro è stato un piacere sentirti.

indice

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Indice, io credo che il mercato possa rimbalzare nel mese di luglio, con obiettivo minimo 31200, obiettivo massimo 32600.
Non opero con i cw, preferisco i certificati ed Etf, con il fib è da tanto tempo che ho smesso, troppo stress. Se a settembre/ottobre andiamo a fare minimi inizierò a speculare con i titoli anche loro abbandonati da tanti anni.

Ciao Mauro è stato un piacere sentirti.

Per i certificati ho letto male, pensavo ai cw,

con le opzioni, se riesci ad impostare la strategia giusta senza guardarle troppo e con pochi aggiustamenti puoi toglierti delle belle soddisfazioni, ovviamente i premi costano,
ma almeno non rischi oltre, anche per me è sempre un piacere leggerti, ciao.

tiz

Forumer attivo
castiadas ha scritto:
Beh, queste considerazioni sono abbastanza normali.
Io volevo capire da voi, secondo i vostri studi, che view avete nel breve.
Come dice rollercoster se pensate che possa salire abbastanza velocemente verso quota 31000 di indice, direi che la mia idea di venderle a 500 si possa concretizzare e sarebbe un bel guadagnare.
10 opzioni le ho pagate 1.250, vendendole a 500 avrei un gain di 11.250... :p

Le 31500 a mio parere sono troppo out of the money, meglio se ne prendevi un pò di meno ma con 1-2 strike di distanza al max! L'affitto delle opzioni costa, e se non ti vanno in the money ti puoi ritrovare con niente!

L'indice potrà andarti a 31000, ma la domanda fondamentale è quando... se ci arriva veloce guadagni, altrimenti ai fatto la gioia di chi te le ha vendute!!

castiadas

Forumer attivo
tiz ha scritto:
Le 31500 a mio parere sono troppo out of the money, meglio se ne prendevi un pò di meno ma con 1-2 strike di distanza al max! L'affitto delle opzioni costa, e se non ti vanno in the money ti puoi ritrovare con niente!

L'indice potrà andarti a 31000, ma la domanda fondamentale è quando... se ci arriva veloce guadagni, altrimenti ai fatto la gioia di chi te le ha vendute!!

la mia idea era che potesse uscire a V da questa discesa con un rimbalzo intorno al 5%.

tiz

Forumer attivo
Non discuto la tua idea ma la scelta dello strike.

Io a parità di investimento preferisco per vari motivi meno opzioni con strike vicino, che più opzioni con strike così lontano!

castiadas

Forumer attivo
tiz ha scritto:
Non discuto la tua idea ma la scelta dello strike.

Io a parità di investimento preferisco per vari motivi meno opzioni con strike vicino, che più opzioni con strike così lontano!

lo avevo capito, chiarissimo, pagavo un pochino di più l'opzione, ma con una reazione migliore, avendo strike, magari in the money domani.

traderxgioco

Forumer attivo
lo strike è lontano ma la scadenza molto vicina. In 1 trend ribassista 31500 è ambizioso e ciclicamente non sappiamo ancora se questo intermedio è finito o finirà a settembre.
Hai guadagnato tanto xchè oggi il mercato ha fatto oltre 1%! A questo punto ci sono 2 possibilità: o segui il mercato con i cicli al momento medi tipo 3/4 e vedi come si muove e poi decidi cosa fare. Se naturalmente non è così rialzista le chiudi. Contro hai il tempo xtanto tra 20 gg potresti ritrovarti con 1 pugno di mosche. Se non ti accontenti del 100% in 1 giorno (chi si accontenta gode), puoi venderti tra pochi gg qualche call 2 o 3 strike + in alto così sicuro qualcosa porti a casa.
Il tuo obiettivo era dall'inizio di guadagnare il 1000%? Allora devi fare almeno il 3/400% ma acquistare opzioni non è mai conveniente proprio fattore tempo.
Spero di esserti stato di aiuto. :up:
Ciao

traderxgioco

Forumer attivo
castiadas ha scritto:
lo avevo capito, chiarissimo, pagavo un pochino di più l'opzione, ma con una reazione migliore, avendo strike, magari in the money domani.

31550 itm domani????? +3%? tutto è possibile in borsa ma devi sapere tu dove hai il guadagno! lasciare così una call bastano 4gg laterali sotto 31500 che ti rimangi tutto!

Users who are viewing this thread

Alto