FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 5 nov 2008 (1 Viewer)

peppe76

Rivoglio te!
non so se altri fanno come me, ma io cerco di far aderire il walzer di Taylor con il surfing degli 8h.
ne deriva che ieri era short-day, solo che il max da cui shortare è stato fatto negli ultimi minuti.
dove si chiuderà il prox 8gg avremo buy-day e la fine dell'8° 8h. ciò avverrà oggi in chiusura o domattina.
questo nel caso in cui la teoria corrisponda alla pratica... ovviamente...

riassumendo dal max dell'8gg, che è stato ieri in chiusura di seduta agli sgoccioli del 7° 8h, è short-day fino alla fine del suddetto 7° 8h.
l'8° 8h, che inizierà tra poco, sarà buy-day e il punto dove longare sarà quello in cui saremo certi che è terminata la discesa dell'8gg

a che ora consideri partito l'8h?
 

Ciampa

Forumer storico
per me il 4gg è durato 5 8h e il secondo 4 gg è iniziato il 31 ottobre alle 12.17, e ieri è iniziato il 3 8h del 4gg

grafo 60'

12258732545fib.jpg


in bianco il 1° 4gg, in rosso il 2°
 

minotauro

Forumer attivo
non so se altri fanno come me, ma io cerco di far aderire il walzer di Taylor con il surfing degli 8h.
ne deriva che ieri era short-day, solo che il max da cui shortare è stato fatto negli ultimi minuti.
dove si chiuderà il prox 8gg avremo buy-day e la fine dell'8° 8h. ciò avverrà oggi in chiusura o domattina.
questo nel caso in cui la teoria corrisponda alla pratica... ovviamente...

riassumendo dal max dell'8gg, che è stato ieri in chiusura di seduta agli sgoccioli del 7° 8h, è short-day fino alla fine del suddetto 7° 8h.
l'8° 8h, che inizierà tra poco, sarà buy-day e il punto dove longare sarà quello in cui saremo certi che è terminata la discesa dell'8gg

come sai io non so di analisi ciclica, ma concordo con la tua view del mercato:
ho shortato in open e chiuso a 22700, ora vedremo se verrà rotto il supporto oppure andremo sopra i massimi.
 

Fenixyz

Forumer attivo
posso dire la mia? ieri mi risultava essere gg6 di ciclo a 8gg e gg2 di ciclo a 4gg cioè sellday e chi ha provato un anticipo come me se la è presa nel tascapane... e non poco visto che si è fatta 7%! oggi short day quindi si dovrebbe scendere... domani gg8 buyday sempre che non estenda fino a venerdi. quindi in teoria sta sera chiudo metà short e metà domani. accetto critiche. vediamo l evolversi della situazione
 

giorub2008

Forumer attivo
posso dire la mia? ieri mi risultava essere gg6 di ciclo a 8gg e gg2 di ciclo a 4gg cioè sellday e chi ha provato un anticipo come me se la è presa nel tascapane... e non poco visto che si è fatta 7%! oggi short day quindi si dovrebbe scendere... domani gg8 buyday sempre che non estenda fino a venerdi. quindi in teoria sta sera chiudo metà short e metà domani. accetto critiche. vediamo l evolversi della situazione
Si anche secondo il mio ciclo dovrebbe scendere fino a domani
mattina.

Ciao
 

Ciampa

Forumer storico
Scusa, non era l'altro giorno che facevi l'esempio a Claudio che se alla partenza di un ciclo la trend taglia prima che si sia concluso 1/4 del ciclo
si deve partire dal minimo successivo. Forse ho inteso male.
Ciao

no hai capito benissimo!
il fatto è che per tirare una trend occorrono 2 punti: se si tratta di un ciclo a 2gg allora il 1/4 è il 4h e il min del 27 ha tenuto il suo 1/4
 

prioma

Nuovo forumer
Mi chiedevo se la durata effettiva del primo 4 giorni influenza la durata del secondo.
In pratica, se non sbaglio, il primo 4 giorni è durato effettivamente 5 giorni. Potrebbe allora accadere che anche questo secondo 4 giorni duri qualcosa in più?
 

Users who are viewing this thread

Alto