FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 apr 2009 (4 lettori)

Ciampa

Forumer storico
inversione sul 32gg


BUON :rosa: GIORNO






Il solo vero errore è quello dal quale non si impara nulla

John Enoch Powell


ci sono fondamentalmente 2 tipi di errori tecnici: sbagliare il trend e sbagliare il punto di entrata/uscita.
ovviamente il primo è più grave e procura perdite maggiori.
ieri era si buy-day ma oltre il max del 32gg, perciò nella parte in cui un ciclo inizia la discesa a chiudere.
risultato: sbaglio del trend e sonora legnata.
stop & reverse e overnight short

aggiornamento del bat a 32gg

12391451818bat.gif

si vede chiaramente che il max è cosa fatta sul 32gg e che la prossima tappa importante è la chiusura del 3° 8gg.
questo è il grafo daily del nostro fut

12391463498futday.gif

dove vediamo che il fut ha esaurito le sue forze per produrre il pattern completo di Sperandeo.
terminato questo 3° 8gg alla fine di questa settimana, il fut, con il 4° 8gg, andrà a chiudere il 32gg.
calcolo dei ritracc sul mini

12391469898ritracc.gif

toccherà al 5° 8gg il compito di superare il max dell'attuale 32gg realizzando quello dell'intero 64gg

Grazie dell'attenzione e BuonTrading :cin:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
domanda: il trimestrale è al rialzo anche se il minimo del mensile è inferiore alla chiusura del t+1?
cioè, se il minimo del mensile è inferiore al minimo del 30 marzo a 15269 punti, viene compromessa la struttura dell'intermedio?

:-?

metto qui la stessa domanda, ma forse ci sono arrivato da solo, non importa dove sia il minimo del mensile l'importante è che sia maggiore dell'inizio del mensile, giusto?
 

Ciampa

Forumer storico
perche non il 6° ? :-?:-R
Notte :)

ho tagliato corto perchè è una cosa ancora lontana. i candidati a formare il max sono il 5° e il 6° ottavo di un ciclo al rialzo;
tradotto sul 64gg significa 5° e 6° ciclo a 8gg.
si può essere ancora più esatti statisticamente specificando che le maggiori probabilità sono per la formazione del max sul 10° e 11° sedicesimo, vale a dire sul 10° e 11° 4gg
 

mentino60

Forumer storico
Peccato che non mi sono messo short ieri!:(:(

Non mi sono fidato del rimbalzo sul nuovo 8ore che in realtà a ben guardare non voleva proprio dire nulla!

ora vedrò di entrare short fino alla chiusura dell'8gg.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto