FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 ott 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
torna il panic-selling

:rosa: BuonGiorno SSS

sembra proprio che l'AC non ci stia abbandonando e, come previsto, oggi si va verso nuovi min. vorrei a tal proposito mostrare un grafo che prende in considerazione il ciclo sup a quello da tutti considerato, ovvero quello che è partito dal min del 1995 (candele a 3mesi)
1223416678picture0001.jpg


il motivo per cui ho postato un ciclo così lungo è per ricordare che:

a. il min finale di un ciclo di lunghissimo è quasi sempre sopra il min di partenza (il mercato è tendenzialmente al rialzo)

b. ma la possibilità che termini sotto il min finale dell'emiciclo (min 2003 = 15118) è concreta poichè si tratta di un ciclo al ribasso (il 2° max è stato inf al 1°)

staremo a vedere, ma minimi inferiori al 2003 non sono fantascienza...

veniamo ora alla giornata che ci aspetta oggi; dopo le chiusure yankee di ieri non c'è molto da dire: riprende il panico che punta dritto a ven 10. chi è già short overnight (come il sottoscritto) se può dovrebbe incrementare.
fino a ven sono da evitare sia operazioni brevi sia controtrend. ciò ovviamente non vale per i masochisti :lol:

BuonTrading
 

Pengius

Nuovo forumer
Ciao Ciampa, io non sono masochista ma mi trovo con un long su eurostocks che intendo mollare appena saro' in gain mi basta un recupero del 2% dopodichè aspetterò la tua operatività per il previsto(o possibile) long di fine anno.Ti chiedo solo di darmi indicazione di un eventuale target max ed a che ora (facendo riferimento ovviamente a SPMIB)n.
Grazie e in bocca al lupo anche a te.
:):help: :ciao:
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Ciampa buon giorno......acqua,olii tuut' aa post ??

ogni giorno resto meravigliato dalla tua FANTASIA ( nel senso che riesci a estrapolare tutto da queste analisi cicliche.....nn fraintendiamo nn c'e' dell' ironia ma solo ammirazione e rispetto)


salutissimi e a risentirci BIG ONE....CIAOO:):D:up:;)
 

claude19

Forumer storico
torna il panic-selling

:rosa: BuonGiorno SSS

sembra proprio che l'AC non ci stia abbandonando e, come previsto, oggi si va verso nuovi min. vorrei a tal proposito mostrare un grafo che prende in considerazione il ciclo sup a quello da tutti considerato, ovvero quello che è partito dal min del 1995 (candele a 3mesi)
1223416678picture0001.jpg


il motivo per cui ho postato un ciclo così lungo è per ricordare che:

a. il min finale di un ciclo di lunghissimo è quasi sempre sopra il min di partenza (il mercato è tendenzialmente al rialzo)

b. ma la possibilità che termini sotto il min finale dell'emiciclo (min 2003 = 15118) è concreta poichè si tratta di un ciclo al ribasso (il 2° max è stato inf al 1°)

staremo a vedere, ma minimi inferiori al 2003 non sono fantascienza...




Ciao,
vedo con piacere che ti sei convertito pure te ad analizzare cicli di + lungo periodo (... eheh il ribasso fa anche di questi miracoli).
Ormai ne parlo quasi da un anno di grafici che partono dal 1992 (.. eh si caro Ciampa, il tuo 1995 credo nn sia corretto, in quanto il mib30 nacque nel 1993 ma il minimo effettivo se guardi il mibtel è del settembre 1992 e mib30 ancora nn c'era, quindi nn credo sia corretto il tuo punto di partenza).
Il problema nel fare analisi di cosi lungo periodo è riconoscere il VERO punto di partenza del ciclo in questione, e a mio modesto avviso senza uno storico di almeno 100 anni per poter incastrare tutti i cicli superiori, nn si è MAI sicuri di avere riconosciuto bene il tutto.
Perche parto dal 1992? ... se avrete la pazienza di dare un okkio ai grafici noterete che 15 anni prima del 1992 si è verificato un'altro minimo importante + o - della stessa durata (... ma i miei grafici si fermano li e nn posso andare + indietro) e questo è il motivo per cui sono partito dal 1992.
In ogni caso, benche ne parlino in tanti di grafici di lungo (.. 5 anni, 10, 15 e via di seguito), nn è per niente facile riconocerli tutti, soprattutto, ribadisco, se nn si ha a disposizione uno storico adeguato (... e questo vale anche per me ovviamente).
Quindi, proviamoci, ma seguiamo e privilegiamo analisi su ciclo trimestrale, almeno li i dubbi in genere son poki ...:)

Byeee
 

lnanetti

Forumer storico
ciao claudio... giornatina mica da ridere per tradare chissa che vola.... e io odio i gap.. una cifra.... domanda nei tuoi segnali di fine tracy ne hai per caso uno verso la 3 ora di oggi per caso?
 

claude19

Forumer storico
ciao claudio... giornatina mica da ridere per tradare chissa che vola.... e io odio i gap.. una cifra.... domanda nei tuoi segnali di fine tracy ne hai per caso uno verso la 3 ora di oggi per caso?

Ciao Luke,
partendo dal minimo del 10-3 ore 12, per me minimo di primo t-1 (... ma nn ne sono siucuro, e magari il minimo potrebbe essere quello di 3. hh dopo, nel qual caso i segnali sarebbero sbagliati) i segnali orari per minimo di tracy son questi:

1) 8-9 hh del 7-10
2) 4-5 hh del 8-10
3) 2-3 hh del 9-10
4) 2. hh del 10-10 (... ultimo segnale e solita 1 hh di tolleranza o prima o dop i segnali hh)

Prepariamoci alla carneficina ... per me che sono long :sad:

Byeee
 

savoia

Nuovo forumer
Ciampa una cortesia. come si riconosce una lingua al termine di un ciclo grosso? ci sono percentuali di ribasso che deve seguire, una determinata tempistica?
 
buondi a tt come faceva notare di la il buon Lupin i margini sul derivato ita sono cambiati al momento sono passati al 13,75%
 

Users who are viewing this thread

Alto