Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E' vero Mila!
Non è semplice non avere dubbi anche perchè la conta degli 8ore non è semplice e non è neppure evidente dove sia partito questo t+1...:rolleyes::rolleyes:
L'elemento principale che mi fa pensare che ci debba ancora essere un minimo è il fatto che il mensile in essere è durato ancora troppo poco per essere terminato...
Per cui per ora mantengo la posizione...:)

Questa è la mia stessa convinzione. Dalla sett prox i tempi anche per il mensile sono nella media (rimane solo la considerazione che in discesa i tempi si accorciano, ma questa la teniamo nel cassetto).
Io mi riferivo con quella shadow all'intraday e alla possibilità di un max sul 2° 4h.
O è l'ultimo 2gg di questo 8gg o è il nuovo del 4° 8gg.
Qualcosa dobbiamo pur tenere fermo.
Si, il 25 maggio :lol:
 

mentino60

Forumer storico
Questa è la mia stessa convinzione. Dalla sett prox i tempi anche per il mensile sono nella media (rimane solo la considerazione che in discesa i tempi si accorciano, ma questa la teniamo nel cassetto).
Io mi riferivo con quella shadow all'intraday e alla possibilità di un max sul 2° 4h.
O è l'ultimo 2gg di questo 8gg o è il nuovo del 4° 8gg.
Qualcosa dobbiamo pur tenere fermo.
Si, il 25 maggio :lol:
:lol::lol:
Per me siamo già nel 2° 4ore ed il max potremmo averlo fatto alle 9:55...
Certo che se le news sullo Zew saranno positive allora sono dolori per lo short...:specchio:
 

mentino60

Forumer storico
Anche se si sale fin dove andiamo? Se ci aspettiamo la botta giù arriverà...
Non saprei fin dove si può andare...dipende da che cosa è partito ieri...
Se è corretta l'ipotesi di essere ancora nel vecchio tracy allora non si deve andare oltre 20110.

Per ora comunque non ci sono stati movimenti...
Vediamo...
 

mentino60

Forumer storico
Se non abbiamo chiuso qui il 1° 4ore che sarebbe decisamente fuori tempo massimo dovremmo continuare a scendere...
Mi piace poco il fatto che ci siamo fermati proprio sul piccolo gap lasciato stamattina...
Che sia chiuso l'8ore mi pare prematuro anche se siamo al limite con il tempo minimo...
 

mentino60

Forumer storico
Può essere che siamo ancora nel vecchio 8ore ma dalle 12:05 probabilmente siamo già nel nuovo 8ore che dovrebbe chiudere t-1 e 8gg...
Certo che a vedere ora la possibilità che da qui a domani si scenda sotto 19550 sembra piuttosto remota...

Se non sarà potrebbe essere che da ieri siamo in un nuovo t-1
 

Mila

Mila
Non piaceva quella shadow e continua a non piacere. E così stiamo salendo andado a testare la vera tl.
Questa si che si fa interessante. Perché?
Perchè tiene gli ultimi 6gg (lasciate perdere di quale ciclo). In un 6gg abbiamo 1 4gg 3 2gg e quasi 1 8gg. Quante cose si possono avere nella vita accontentandosi.
E poi è interessante xè ora siamo in test da sotto sulla tl rialzista dal minimo di questi ultimi 2gg. Di quale ciclo. E che importa? Abbiamo 2 8h 4 4h 8 2h. Un infinità di cicli.
In più, ma qui entriamo nel regno di Sella e non so le altre piatte che fanno vedere, abbiamo ancora 3 tick sotto da chiudere.
Se li veniamo respinti andiamo a fare il nuovo minimo.
L'unico cruccio è che shortare in un sell day non è il caso. Vero. A meno che siamo in un trend a ribasso. Allora diviene vantaggioso anche il sell day per lo short.
Cq ormai ci siamo ed aspettare richiede ancora poca pazienza...
Come sempre o va su o va giù.
Come l'umore.
 

Mila

Mila
Può essere che siamo ancora nel vecchio 8ore ma dalle 12:05 probabilmente siamo già nel nuovo 8ore che dovrebbe chiudere t-1 e 8gg...
Certo che a vedere ora la possibilità che da qui a domani si scenda sotto 19550 sembra piuttosto remota...

Se non sarà potrebbe essere che da ieri siamo in un nuovo t-1


:lol: ormai scriviamo quasi al minuto in sintonia

Abbiamo un doppio min, 11.00 e 12.00 Nel caso vale il primo.
Ma se consideriamo il 1° abbiamo un 4h di 6h. Troppo. Se consideriamo il secondo un 8h di 7h. Ci sta.
Anche su questa considerazione ormai ci siamo per vedere che cos'è.
Se è vecchio ciclo (8gg) torniamo giù anche facendo ora un nuovo max relativo.
Se è nuovo ciclo tagliamo la tl riba con forza (dobbiamo ancora recuperare parte del warming di venerdì su ieri) cominciando probabilmente l'ultima lingua ribassista per la formazione del minimo.
 

mentino60

Forumer storico
:lol: ormai scriviamo quasi al minuto in sintonia

Abbiamo un doppio min, 11.00 e 12.00 Nel caso vale il primo.
Ma se consideriamo il 1° abbiamo un 4h di 6h. Troppo. Se consideriamo il secondo un 8h di 7h. Ci sta.
Anche su questa considerazione ormai ci siamo per vedere che cos'è.
Se è vecchio ciclo (8gg) torniamo giù anche facendo ora un nuovo max relativo.
Se è nuovo ciclo tagliamo la tl riba con forza (dobbiamo ancora recuperare parte del warming di venerdì su ieri) cominciando probabilmente l'ultima lingua ribassista per la formazione del minimo.
:lol::lol::lol:
E' vero è già successo altre volte.:)
Siamo arrivati sulla trend senza volumi ma chissà...
Magari fra poco esplodono.
Ovviamente spero di no!:p
Devo smetterla di andare a pranzo!:lol:
Mi è già successo diverse volte di uscire in gain e tornare in ufficio e trovarmi in loss!:sad::sad:
 

telone

Forumer attivo
Non piaceva quella shadow e continua a non piacere. E così stiamo salendo andado a testare la vera tl.
Questa si che si fa interessante. Perché?
Perchè tiene gli ultimi 6gg (lasciate perdere di quale ciclo). In un 6gg abbiamo 1 4gg 3 2gg e quasi 1 8gg. Quante cose si possono avere nella vita accontentandosi.
E poi è interessante xè ora siamo in test da sotto sulla tl rialzista dal minimo di questi ultimi 2gg. Di quale ciclo. E che importa? Abbiamo 2 8h 4 4h 8 2h. Un infinità di cicli.
...
L'unico cruccio è che shortare in un sell day non è il caso. Vero. A meno che siamo in un trend a ribasso. Allora diviene vantaggioso anche il sell day per lo short.
Cq ormai ci siamo ed aspettare richiede ancora poca pazienza...
Come sempre o va su o va giù.
Come l'umore.

2° passaggio per xbear, dopo quello di venerdì.
scrivi quello che pensavo, vedi quello che pensavo, unico dubbio penso o sto sveglio? finché si guadagna chi se ne frega, maestro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto