Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Altrochè!
Uscendo dal lavoro mi sono comprato una scorta di pannoloni!:lol::lol::lol:
Per ora a WS non scherzano, domani se non tirano fuori qualche notizia bruttina sarà dura!!

ragazzi stanno facendo i giochi di prestigio... beh sono consoni ad una chiusura di biennale o no?
a questo punto non resta che aspettare... la pazienza è un a grande virtù (per chi la possiede) la vedo dura solo se il 16 è partito il t+1 allora credo si continuerà a salire.... ma se sarà al ribasso dopo il primo t-1 non dovremmo avere altri max quindi diciamo che per 4-5 giorni mi lego le mani e poi si vedrà, il minimo di questo t-1 e il max del successivo t-1 ci indicheranno qualcosa....:rolleyes::rolleyes:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ragazzi stanno facendo i giochi di prestigio... beh sono consoni ad una chiusura di biennale o no?
a questo punto non resta che aspettare... la pazienza è un a grande virtù (per chi la possiede) la vedo dura solo se il 16 è partito il t+1 allora credo si continuerà a salire.... ma se sarà al ribasso dopo il primo t-1 non dovremmo avere altri max quindi diciamo che per 4-5 giorni mi lego le mani e poi si vedrà, il minimo di questo t-1 e il max del successivo t-1 ci indicheranno qualcosa....:rolleyes::rolleyes:

ciao Max, francamente diverse cosette non tornano, per me non è assolutamente finita qui, anzi!

Il problema è che è partito un t+1 conclamato, bello arzillo e alquanto inatteso in questi lidi, specie nel cuore di un mensile che narrava di un indice moribondo e boccheggiante come sembrava essere il nostro.
E ora, quale target andranno a prendere?
Varrà la pena restare dentro a questo punto?

Certo che se avessero concluso così, le anomalie sarebbero davvero tante, a cominciare dal soft landing, proseguendo per i volumi non consoni a una ripartenza annuale e terminando con il target raggiunto a ribasso (ben poca cosa per una chiusura biennale) e ancor di più con una vola quasi ridicola.

Se è vero che molti indizi fanno una prova... :moglie::ombrello:
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Se richiedo lo storico del fib (scadenza settembre) su base daily, prende dati fino a quattro anni fa e i volumi sembrano normalizzati (al punto che porterebbero a una lettura della chart diametralmente opposta :eek::eek::violino::angel:).
Infatti, i volumi risultano essere molto superiori rispetto a quelli che mi mostra per lo stesso prodotto finanziario su tf60.
Qualcuno gentilmente ne conosce il motivo? :rolleyes:


1308695145aaa.jpg
 

Mila

Mila
22 giugno 2011

"L'uomo vecchio non si preoccupa di cambiare interiormente: egli organizza un movimento [...]. Lo scopo è accalappiare persone che cercano sicurezza, per indottrinarle. Agli aderenti si offre un pacchetto d'idee a cui uniformarsi.
Il motivo per cui si trovano sempre dei proseliti è sempre lo stesso: qualunque cosa ricerchi il sapiens, lo fa all'esterno, persino se si tratta di una qualità interiore come la sicurezza [...]
E' così che prestano ascolto alle ideologie. Si fanno ingannare dall'atmosfera del teatrino ideologico e ad essa offrono il fianco. L'esaltazione del neofita è l'illusione che, imparando a ragionare con la testa di un altro, si può essere più felici.
La sensazione iniziale che così si procurano è un senso di sicurezza. I neofiti si sentono certi che la verità delle nuove idee a cui hanno aderito. Non hanno maturato alcuna conoscenza interiore. Hanno invece bloccato la loro capacità critica, e ogni libertà interiore, per assoggettarsi completamente a idee preconfezionate vendute da qualcun altro.
Non si conoscono più di prima. Non si sono evoluti. [...] Hanno sacrificato la loro libertà per la falsa sicurezza di una gabbia ideologica. [...]
I leader sapiens sono venditori di gabbie ideologiche [...]"
[Ciampa. L'uomo nuovo. Ed Daigo 2006]

Capito Arciere? Nessuna sicurezza e nessuna idea preconcetta quando tendi l'arco....borsistico

Calma e pazienza. Il rialzo era previsto.
Abbiamo già affrontato ieri e l'altro ieri la questione della possibilità di essere in chiusura dell'intermedio\annuale. Il range temporale è maturo, quello dei prezzi quasi. Il sentiment in borsa è di fine corsa; quello nella società è del tipo "di chi è la colpa di questo sfacelo che lo vado a cercare?"
Calma e pazienza, una rondine non fa primavera.
Può essere benissimo ripartito l'annuale, ma devono prima darci i segnali. Mica crediamo agli imbonitori di folle solo sulla parola.
Ho visto alcuni miei clienti notai abusare del loro logos, la firma, apponendola su documenti dichiaratamente non corretti. Non si dovrebbe mai svendere il proprio "principio" (un notaio nella sua essenza è solo il potere della firma che appone sui documenti). Da allora mi sono tolto gli occhiali.
Questa è la figura che tiene ricapitola la situazione attuale
 

Mila

Mila
Sono 3 le informazioni che dobbiamo avere:

- taglio up e tenuta della prima tl da sx. In corso d'opera
- taglio up e tenuta della tl intermedia. Prossimi giorni
- taglio up e tenuta della tl più estrema. Richiede molto più tempo\soldi

Va da sé che tagliata la seconda tl abbiamo una possibilità superiore al 50% di essere nel nuovo annuale. Ma ne riparleremo a tempo dovuto.
Per ora il suggerimento è ti impostre una mm a 15 periodi (quella blu in figura) su tf daily. Osservatela nel passato. Anche solo in questo intermedio. E giudicate da soli.
Dobbiamo recuperarla e starci sopra per parlare di ripartenza.
E questo è già tanto
 

Mila

Mila
Ci si chiede se è partito un 16gg? La domanda non è se è partito ma quando è partito.
Con il superamento del max del 17 giu, i 20110 livello di attenzione, abbiamo la maggiore probabilità che sia partito il 17 giu. Eravamo in attesa di un 2gg a chiudere un conteggio iniziato il 10 giu (8 giu per alcuni; a mio avviso se non era il 10 era il 09 giu, ma cambia qualcosa? no).
Quindi per forza è partito un 16gg. Prima o poi doveva pur partire o no? Dov'è la meraviglia? Non c'è.
Ora ci chiediamo se fa parte del vecchio annuale o del nuovo.
Facciamo così. Non ci chiediamo proprio niente ora.
Abbiamo i paletti di prezzo postati ieri. Grafici oggi.
Gli indicatori
 

Mila

Mila
Velocità. Sul ciclo 16gg\mensile confermano la ripartenza. Ma questa era nell'aria fin dal 10 giu. Non è una novità ma finalemente una conferma

1308725920r1632.gif

[Derivato giu_sett. Tf 20'. Ciclo 16gg_32gg]

alzando lo sguardo siamo pronti a ripartire. Ma anche questo lo sappiamo da un pò

1308725934r64128.gif

[Derivato giu_sett. Tf 20'. Ciclo 64gg_128gg]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto