Operatività Indici & Futures - ven 1 ago 2008 (2 lettori)

Petizionatore6710

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
brutta chiusura di spwall ma quello che è preoccupante a mio modesto avviso, è che il ciclo giornaliero sarebbe gia al ribasso solo dopo 2 hh dal suo inizio su questo mercato.
Per fib dovremmo aver concluso il ciclo giornaliero iniziato sul minimo di 28395 ore 13 del 30.7 ieri sera sul minimo a 28350.
Io la vedo cosi se qualcuno la vede diversamente è gradita sua opinione, sbagliarsi qui è deleterio per l'operativita.
Ovviamente se rompesse al ribasso 350 anche ciclo giornaliero girerebbe al ribasso e considerando che 28105 del 29-7 è a un tiro di schippo, una volta rotto ... alle cozze!!!
Insomma proprio una brutta situazione.
Segnali orari per minimo di t-1 sono:

1) 4-5 hh del 1-8
2) 2-3 hh del 2-8

Buin trading.


Byeee

All'inizio del thread ho postato una tabellina riassuntiva degli ultimi 8h.
Se hai tempo puoi dargli uno sguardo ?
Mi piacerebbe che mettessi in evidenza gli errori che commetto.

Se ti é più agevole te la posso inviare allegata ad un mp.
Grazie per l'attenzione.
Cordialità.
 

claude19

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
All'inizio del thread ho postato una tabellina riassuntiva degli ultimi 8h.
Se hai tempo puoi dargli uno sguardo ?
Mi piacerebbe che mettessi in evidenza gli errori che commetto.

Se ti é più agevole te la posso inviare allegata ad un mp.
Grazie per l'attenzione.
Cordialità.

Ciao,
il controllo dei cicli giornalieri nn è per nulla semplice a volte, diventa soggettivo.
Come vedi oggi io do partenza di ciclo daily sul 28350 di ieri mentre Ciampa dice che è partito prima alla 15.30. Abbiamo come modello di riferimento lo stesso ciclo ma arriviamo a conclusioni diverse ... quindi le difficolta ci sono.
Personalmente, ma questo l'ho gia scritto una infinita di volte, per controllare andamento del ciclo giornaliero una volta individuato correttamente il minimo di partenza, metto PALETTO di tempo di 48 periodi sul 15 mm. Il ciclo di riferimento nn puo durare oltre.
Determino partenza ciclo daily dalla rottura della barra oraria del max dove si è formato minimo (... ieri ad esempio minimo di barra oraria a 28350 e max 28585, quindi doveva rompere al rialzo 585 mentre nn l'ha fatto, ma in ogni caso nn vedo altre possibilita su questo ciclo).
Non uso oscillatori e nessun altro sofware e quindi mi arrangio, sara metodo grezzo, ma di meglio nn so fare ... e in ogni caso io meto paletti di tempo su ogni ciclo, altrimenti sei sempre in balia, nn sai mai se sta finendo qualo o se è gia finito e ripartito.
Minimo di primo t-1 dal suo inizio nn puo durare oltre 39. hh
Il secondo t-1 puo estendere max a 48. hh
Mo sai tutto, e devi vedere, controllare te sui cicli passati se quello che ho cercato di spiegarti corrisponde al vero, o perlomeno se come metodo di CONTROLLO, riesci a seguirlo agevolmente.
Nessuna granazia di essere sempre nel giusto, ma credimi, spesso funziona ... ma DEVI VERIFICARE autonomamente da solo NEL PASSATO.
Lo so è lavoraccio, ma se nn fai a cusi nn ne esci fuori. Se controlli cicli passati ti farai le tue idee e vedrai che troverai anche tuo sistema di controllo.
Di + nin so ... spero di esserti stato utile, ma nn ci tornero + sopra, visto che l'ho scritto ormai svariate volte.


Byeeee

P.S.
Ti do altro riferimento per cercare di inividuare minimo di ciclo giornaliero.
Contando dal minimo sul 15 mm e i periodi + importanti per la formazione del minimo sono:
1) 23-24
2) 30-31
3) 38-39
4) 45-48 (... tolleranza 1 periodo su tutti i segnali o prima o dopo)

E questi periodi valgono anche per il 5 mm in riferimento al minimo di ciclo a 2 hh

Come li ho ricavati sti numeri?
Ho controllato cicli passati per mesi e mesi, ho fatto statistica e sono saltati fuori sti numerelli e ti posso dire che per il periodo in cui ho fatto statistica il 50% delle volte ci bekkava metoduzzo.
Come vedi è stato lavoraccio :)
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Ciao Ciampa,
fammi sapere se ti piace questa tab riassuntiva dei cicli 8h:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1217551601p01j0731immagini2.jpg

l'idea è buona per fini statistici. non so' per l'operatività...
per questa occorre una cosa semplice che riporti graficamente i punti essenziali dei movimenti, il famoso zig zag di cui ti ho già parlato. ti manderò un mp con quello che ho capito finora.
grazie Pet
 

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Si l'avevo gia capito dal tuo post precedente.
Vedo anche che per te 8. hh è iniziato prima rispetto al mio orario, magari hai ragione.
In ogni caso se ho individuato bene ciclo giornaliero deve new minimo rispetto a quello battuto stamattina.
Vedem ...
Byee

anch'io penso che avremo un inf a quello fatto finora oggi; e dovrebbe coincidere con la chiusura dell'8h
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
anch'io penso che avremo un inf a quello fatto finora oggi; e dovrebbe coincidere con la chiusura dell'8h

Sembra iniziato nuovo ciclo a 2 hh sul minimo a 28280, e quindi nn ha fatto new minimo.
Il superamento del max precedente a 375 avvalora questa ipotesi ..
In questo caso mi sa che hai ragione te sulla fine del precedente ciclo giornaliero e quello di stamattina è minimo di new ciclo daily.

Byeee
 

achille

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
brutta chiusura di spwall ma quello che è preoccupante a mio modesto avviso, è che il ciclo giornaliero sarebbe gia al ribasso solo dopo 2 hh dal suo inizio su questo mercato.
Per fib dovremmo aver concluso il ciclo giornaliero iniziato sul minimo di 28395 ore 13 del 30.7 ieri sera sul minimo a 28350.
Io la vedo cosi se qualcuno la vede diversamente è gradita sua opinione, sbagliarsi qui è deleterio per l'operativita.
Ovviamente se rompesse al ribasso 350 anche ciclo giornaliero girerebbe al ribasso e considerando che 28105 del 29-7 è a un tiro di schippo, una volta rotto ... alle cozze!!!
Insomma proprio una brutta situazione.
Segnali orari per minimo di t-1 sono:

1) 4-5 hh del 1-8
2) 2-3 hh del 2-8

Buin trading.


Byeee
ciao, claude
a me sembra già probabile, ma per sicurezza diciamo che è meglio aspettare un'oretta,
che se non violiamo al ribasso 28055, allora dalle 9:05 è partito un nuovo giornaliero
fosse così, penserei che il primo 2gg si è allungato fino a quel minimo
ciao
 

amboise

ci metto la lingua
Buondì

Se l'ultima gamba rialzista era B ora saremmo in C
e se C è = ad A si avrebbe un target possibile di 27830, giusto sul supporto di 27800 chius giorn

Attenzione alla rottura di 27990 che è il min del 1° T-1 dell' interm :D


Si potrebbe tentare uno short sul max del prossimo ciclo a 4 ore se questo fosse pari o infeeriore a 28590 (max del preced ciclo a 4 ore) .......con mm 30/120

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto